Ed ecco la storia di Cloe, cominciamo dall'inizio:
Cloe è stata adottata con una missione da compiere: cacciare i topolini..almeno cosi era per mio padre, che non voleva animali in casa. Un giorno d'estate torna a casa dicendo che in campagna aveva visto qualche topolino aggirarsi per il giardino attorno la casa. Da subito mi si accende la solita "lampadina"..idea! "Prendiamo una gatta!" gli dico. Lui acconsente, pensando di doverla lasciare lì una volta terminate le vacanze. Glielo lascio credere, ma, in realtà, gioco d'astuzia: so che in fondo ama gli animali e si affezionerà. Purtroppo gli sono state raccontate storie di animaletti distruttori e poco educati e pensa che tutti gli animali siano cosi. E poi voglio impormi, ho quasi 30 anni e la voglio quella gatta, costi quel che costi. Chiamo una mia amica che si occupa amorevolmente di gatti e cani trovatelli. Mi fa avere una foto via e mail: sono due, sorelline, una tigrata e una nera. La mia idea era una gatta bianca, ma il mio cuore mi dice che quello è il momento giusto per dare una svolta alla mia vita. La tigrata mi piace. è piccolina, ha gli occhietti azzurro-mare. Andiamo a prenderla. é spelatina, ha un occhietto raffreddato e quasi chiuso e le manca il pelo sulla punta di un orecchio. Quella nera invece è regale, una pantera. Ma voglio quella tigrata, anche se malatina e bruttarella. "Diventerai stupenda!" pensavo. "Devo solo curarti e sono qui per questo." La porto a casa e poi dal veterinario che le diagnostica congiuntivite, otite, micosi e raffreddore. Inizio a curarla e lei non si oppone a nulla, piccola stella...si lascia curare. Durante le cure mi becco la micosi anch'io, ma non m'importa..che colpa ne ha lei? "Condividiamo tutto, anche i funghi!" dico a chi mi chiede con l'aria schifata. Ci siamo curate e guarite insieme. Intanto tutta la famiglia si è innamorata di lei e giacchè non volevano animali in casa, adesso lei dorme sotto il lettone dei miei, sul letto mio o di mia sorella, sui divani....e coccola tutti, si fa amare come mai avevo visto fare ad un gatto in vita mia!! Per i miei è diventata la "picciridda" di casa..oltre ad essere diventata una gatta stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

E ora qualche foto?

Segnalibri