GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Un gattone davvero speciale

Adult L'avatar di Uriel

Predefinito Un gattone davvero speciale

Sento di dover delle righe al mio precedente gatto, Ossian, sperando che Uriel non si offenda. qui almeno so che il mio ex-micione riceverà un po' di affetto, anche se telematicamente.
    non ricordo bene le date, perdonatemi.
    Ero al liceo, avevo quindi circa 15 anni. amante dei gatti, non potevo averne perché papà, nonostante ami gli animali (lui stesso adottò una gattina randagia che è sparita) non li voleva (e non li vuole tutt'ora) nella sua casa. un giorno mi chiamano per farmi scendere nel parco. avevano trovato un piccono gattino malandato, circa tre mesi, si pensava. sembrava un coniglio! quasi senza pelo, tremante e zoppicante, congiuntivite acuta! un caso perso. la macanza di pelo era dovuta alle micosi, per cui non lo si poteva toccare. era la novità del parco e tutti gli adolescenti come me ne erano interessati. dopo pochi giorni ero rimasta la sola a curare il micio. avevo un aiuto dal farmacista per il costo dei medicinali, ma il micio era molto affamato e molto bisognoso d'affetto. lo facevo giocare con i laccetti e mangiare gli avanzi della casa, per non abituarlo alle crocchette (era sempre un randagio e a Caserta è difficile dare in adozione un micio). presto passai all'umido, comunque. lo chiamai Ossian perché nonostante le avversità e la debolezza, era fiero come un principe, intento a dominare la zona! Piangeva sempre, voleva le coccole. col passare del tempo eravamo diventati tutt'uno! passavo tutte le ore diurne (possibili, ovviamente) giù con lui, con qualsiasi clima. ero l'unica apoterlo accarezzare o a potergli sollevare più di due zampe da terra. era sempre malaticcio! ogni tanto mi tornava con qualche ferita sanguinolenta, le orecchie martoriate dagli acari e dalle zanzare nonostante le centinaia di euro spese per il veterinario, che doveva venire a casa, perché il gatto era così intelligente da saper aprire il trasportino per gatti (ma come faceva poi?). il trasportino...era uno spirito libero, quando rinchiuso batteva la testa contro le pareti della gabbia per liberarsi...una volta si sfregiò tutto il naso e rimasero le cicatrici (da allora non ce lo misi più)!. mi faceva le serenate dal balcone per farmi scendere e urlava sotto i palazzi per non farmi baciare il mio fidanzato. io ero sua e lui era mio. non amava saltare, forse a causa delle ossicina cresciute un po' storte. era stato picchiato da cucciolino ed era evidente; odiato da quelli del parco e la cosa mi irritava, ma mi ronfava e passava tutto (un tenerone altro che quell'ingrato del mio Uriel). mi seguiva sotto la pioggia e mi inseguiva fino al limitare del suo territorio quando la mattina scendevo a dargli la colazione prima di andare a scuola. non sono mai riuscita a farlo castrare ...comunque poi sono partita per Firenze. lui cambiò e divenne nervoso, non mangiò per giorni, ma quando tornavo eravamo sempre insieme. nei giorni di assenza mi aspettava vicino all'ascensore (perché dicono che i gatti non sanno amare?). poi un giorno una veter sbagliò la dose di un farmaco. stava morendo lentamente. lo portai in casa. non vedeva più, non camminava più. nonostante questo strusciava sul pavimento in cerca della libertà (il balcone...panico!). gli ultimi giorni restava immobile e si animava solo al mio passaggio. il farmaco lo stava paralizzando piano piano! e nonostante questo servivavno tre persone per mettergli la flebo! fortunatamente riuscimmo a trovare l'antagonista e si riprese! ripartii per firenze, ma quando tornai a caserta non c'era più. era stato cacciato dal parco da X(non sappiamo da chi). mamma non era riuscito a trovarlo. ci provai io. lo trovai. era in una zona limitrofa, inselvatichito e impaurito. mi voleva, non mi lasciava più andare. tornai per qualche altro giorno a dargli da mangiare. mi marcò (si imbarazzante, ma mi fece la pipì vicino al piedeO_O avete altre spiegazioni? era sdegno?). ronfava e mi stava vicino. non sono riuscita a riportarlo al parco (anche perché, ripeto, non si faceva prendere in braccio). l'ultima volta che sono andata non mi ha seguita e mi ha guardata. io l'ho sentito, mi ha detto: o resti qui con me, o non torni più. non ti seguirò, non mi offenderai ancora.
    da quel giorno non l'ho più visto. sono tornata diverse volte. ancora lo cerco quando torno a casa dei miei, ancora lo cerco nel parco. io credo sia morto ormai, era sempre malaticcio e tutto storto. il mio micione dal caratterino forte!
    Scusate l'italiano poco correttoe l'eventuale incoerenza dei tempi verbali, ma non ho manco la forza di rileggerlo. è stato il mio gatto speciale, ache se per 5 anni solamente! è stato mio amico. mi capiva e mi amava e non ho mai avuto bisogni di addestrarlo. lui semplicemente faceva ciò che gli chiedevo (altro che Uriel...animalaccio ingrato! si salva solo perché è morbidone e con gli occhietti da angioletto malefico...Uriel). in questo modo Ossian non morirà con la mia memoria, ma potrete sempre raccontare ad amici scettici sull'affetto felino, di un gattone tigrato che ha vissuto la sua vita per una ragazzina e che ha deciso di andarsene da un posto caldo e comodo solo perché non c'era più la sua padroncina da coccolare.
    Serena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Un gattone davvero speciale

Sono animali meravigliosi. Questo forum è pieno di storie belle (seppur tristi, a volte, come questa) che ce lo confermano.
    Mi piace pensarlo ancora lì, orgoglioso e fiero della sua indipendenza, che per 5 anni ha messo in secondo piano, per darti tutto ciò che aveva, ricambiato.
    Lui lo sa.
    Tu pure.
    Questo basta.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Uriel

abbiamo anche provato a tenerlo in casa, ma voleva uscire a tutti i costi (come quello di tentare il salto dal balcone...dal terzo piano O_O)e piangeva perennemente (eccetto quando gli tenevo la mano sulla testa...ma non potevo sempre stare con la mano sulla sua testa..^^)
    Serena

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Mi è sembrato di leggere una storia d'altri tempi, di qualche secolo fa...
    L'amore platonico tra un Lui e una Lei che termina, per modo di dire, perché Lei deve partire per terre lontane....Romanticissima!
    É inutile che lo dica, so che lo porterai per sempre nel tuo cuore.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Golden Cat L'avatar di datsiel

sto piangendo a dirotto...storie come questa mi commuovono: che animale fiero e dolcissimo nello stesso tempo!
    Sei stata molto fortunata ad incontrarlo sulla tua strada, credo ti abbia dato un amore infinito e penso che tu debba anche a lui molto per quella splendida persona che sei diventata, capace di amare in modo così totale....
    Anche lui è stato fortunatissimo a trovare chi gli ha dato un amore così grande e non ti dimenticherà mai

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Adult L'avatar di Uriel

hai detto bene, fiero e dolce...il tipico bulletto so tutto e vinco solo io, che poi si scioglie in brodo con il suo amorino!
    Serena

Silver Cat L'avatar di Marty

Davvero una storia commovente

Golden Cat L'avatar di eire

ho letto ora e ho fatto bene ad aprire questa discussione, anche se mi ha molto commossa. Non importa, piangere talvolta fa bene ed è anche un modo per ricordare questo meraviglioso gattone, la sua determinazione, il suo orgoglio, la sua dignità, ma soprattutto il suo grande attaccamento nei tuoi confronti, un amore infinito ma dignitoso. Anche il tuo amore per lui non si è mai spento, nonostante tu fossi solo una ragazzina e questo legame, così unico, così vero, durerà per sempre. Una storia triste, se si pensa alla vostra separazione, ma anche una storia molto bella, di un amore molto profondo!

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

mi sono commossa

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Che bella storia, seppur triste nell'epilogo.
    Ossian (bellissimo nome) è stato un micio speciale...anche io mi ricordo di un micio che stazionava nel mio cortile quando ero piccola, io avevo la mia Pepita in casa e mia mamma non voleva saperne di altri gatti, ma io mi occupavo di lui, Capoccione, aveva una testolona gigante, sproporzionata rispetto al corpo. Mi voleva un bene dell'anima, mi seguiva ovunque, gli davo la pappa e lo curavo.
    Purtroppo poi non vedendolo per qualche giorno, seppi che lo trovarono morto in un campo... i gatti della mia vita.
    Ora ho Romeo, ho avuto la possibilità di prenderlo dalla strada e da un triste destino (ancora qualche settimana e sarebbe morto se non lo curavo) e spero che i Capoccione e Pepita ci guardino da lassù e siano felici per quel che ho potuto dar loro.

Pepita...sempre nel mio cuore

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Non avevo letto questa tua storia quando l'hai inserita.. E' triste e dolce al tempo stesso.. L'unica cosa certa è che vi siete tanto amati e quel posto speciale che conservi nel cuore per Ossian, se lo è proprio meritato!

Bronze Cat L'avatar di moni

il primo amore non si scorda mai...
    ossian vive ancora nel tuo cuore

Youngster L'avatar di Salsy

mi sono commossa anch'io...

Adult L'avatar di Uriel

NEWS: mi hanno detto che PROBABILMENTE (ma non con certezza) hanno rivisto Ossian nello stesso posto in cui l'ho visto io l'ultima volta...inutile convincervi che non sia andata a cercarlo...l'ho fatto, ma senza buoni risultati, ovvero non l'ho trovato..ma mi piace pensare che sia ancora vivo a fare il bulletto :)
    Serena

Adult L'avatar di gattosky

Mi era sfuggita questa discussione.

E' una storia bellissima... non c'è altro da dire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi