Buon giorno a tutti, oggi è un giorno nuovo.
Non so come iniziare..
Allora dopo le ferie ho contattato un'associazione per trovare una gatta in affidamento, la stessa a cui avevo chiesto aiuto per affidare Micia che pensavo di non poter tenere.
Abbiamo valutato delle gattine per qualche motivo sfigatelle purchè sane e socevoli con altri gatti.
Mi propone anche una simil siamese che io scarto apriori perchè sicuramente e facilmente avrebbe trovato famiglia.
Rimaniamo d'accordo per Tigre, una ragazza madre di un anno e mezzo, dolce giocherellona molto socieevole.
Finalmente prendo un permesso,parto, mi faccio quei 45 km per andare a prendere Tigre, emozionata, ma qualcosa non mi tornava. Mi pareva che qualcosa non sarebbe andato nel verso giusto e non riuscivo a focalizzarmi l'arrivo di questa Tigre.
Quando arriviamo lì la signora che l'aveva in stallo insieme al suo Tigrotto ci fa entrare. Tigre gioca, appena la guardo scappa via, faccio due parole, mi giro e vedo accanto alla mia borsa una palletta beige con gli occhi azzurri. Appena la tocco comincia a fare ROOON ROOOON ROOON... La prendo in braccio, mi si spezza il cuore, oddìo sembra di tenere in braccio Micia..
Metto giu questa palletta, e vado a cercare Tigre che è una bellissima gatta lunga e slanciata che però non mi fila di striscio, riesco a toccarla quando me la porgono da tenere in braccio, ma lei non ci vuole stare con me. La signora dice che è anche un po' dominante e io immagino quello scricciolo di Micia che rimpiange la proprietà della sua casa, delle nostre coccole e che non viene lasciata in pace..
Non mi riuscivo a staccare dall'altra, Sophie, che è dolce e fa la pasta appena la guardi.. che sta in braccio come un peluche, come Micia..
Devo dire mi sono sentita una schifezza, perchè ero andata per Tigre e mi ero innamorata di un'altra gatta, per di più la siamese di cui mi aveva parlato Laura, quella che non avrebbe fatto fatica a trovare casa..
Ho preso lei.. Tigre mi ha evitata con tutte le sue forze.. mi è dispiaciuto un sacco, ma il mio istinto diceva "prendi lei, prendi Sophie.. sarà delicata con Micia, le lascerà il suo spazio, le darà tempo, non sarà invadente..."
Mi dispiace che sia la siamesina a pelo lungo bella e facile da piazzare, per me era bella anche Tigre, e avrei scelto sophie anche se fosse stata brutta e storpietta, con una dolcezza così..
*segue racconto dell'arrivo

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri