GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Sophie

Adult L'avatar di vicardan80

Predefinito Sophie

Buon giorno a tutti, oggi è un giorno nuovo.

Non so come iniziare..
    Allora dopo le ferie ho contattato un'associazione per trovare una gatta in affidamento, la stessa a cui avevo chiesto aiuto per affidare Micia che pensavo di non poter tenere.
    Abbiamo valutato delle gattine per qualche motivo sfigatelle purchè sane e socevoli con altri gatti.
    Mi propone anche una simil siamese che io scarto apriori perchè sicuramente e facilmente avrebbe trovato famiglia.
    Rimaniamo d'accordo per Tigre, una ragazza madre di un anno e mezzo, dolce giocherellona molto socieevole.
    Finalmente prendo un permesso,parto, mi faccio quei 45 km per andare a prendere Tigre, emozionata, ma qualcosa non mi tornava. Mi pareva che qualcosa non sarebbe andato nel verso giusto e non riuscivo a focalizzarmi l'arrivo di questa Tigre.
    Quando arriviamo lì la signora che l'aveva in stallo insieme al suo Tigrotto ci fa entrare. Tigre gioca, appena la guardo scappa via, faccio due parole, mi giro e vedo accanto alla mia borsa una palletta beige con gli occhi azzurri. Appena la tocco comincia a fare ROOON ROOOON ROOON... La prendo in braccio, mi si spezza il cuore, oddìo sembra di tenere in braccio Micia..

Metto giu questa palletta, e vado a cercare Tigre che è una bellissima gatta lunga e slanciata che però non mi fila di striscio, riesco a toccarla quando me la porgono da tenere in braccio, ma lei non ci vuole stare con me. La signora dice che è anche un po' dominante e io immagino quello scricciolo di Micia che rimpiange la proprietà della sua casa, delle nostre coccole e che non viene lasciata in pace..

Non mi riuscivo a staccare dall'altra, Sophie, che è dolce e fa la pasta appena la guardi.. che sta in braccio come un peluche, come Micia..

Devo dire mi sono sentita una schifezza, perchè ero andata per Tigre e mi ero innamorata di un'altra gatta, per di più la siamese di cui mi aveva parlato Laura, quella che non avrebbe fatto fatica a trovare casa..

Ho preso lei.. Tigre mi ha evitata con tutte le sue forze.. mi è dispiaciuto un sacco, ma il mio istinto diceva "prendi lei, prendi Sophie.. sarà delicata con Micia, le lascerà il suo spazio, le darà tempo, non sarà invadente..."
    Mi dispiace che sia la siamesina a pelo lungo bella e facile da piazzare, per me era bella anche Tigre, e avrei scelto sophie anche se fosse stata brutta e storpietta, con una dolcezza così..

*segue racconto dell'arrivo
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Re: Sophie

Io credo che questo sia l'inizio di una lunga storia d'amore... e per fortuna l'amore va oltre a qualsiasi nostra decisione, pensiero, presa di posizione....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Predefinito Re: Sophie, segue - l'arrivo a casa

In macchina è buona, miagola, sta sdraiata nel trasportino.
    Arrivo a casa, con grande sorpresa di mio marito la gatta nel trasportino non è tigrata ed è a pelo lungo.. non importa, è comunque bellina
    Micia chiusa in camera con le sue cose non dovrebbe vederla, Sophie viene liberata in salotto. E' tranquilla come se fosse a casa sua, annusa, fa le fusa, fa la pasta. Decidiamo che devono incontrarsi subito anche se avevo programmato un ambientamento diverso. Arriva Micia, sono sorprese entrambe, schiena bassa e coda giu.. se si avvicinano si soffiano, Micia non capisce perchè quella cosetta nuova se ne sta sul letto al suo posto.. tempo 20minuti dobbiamo andare via, le lasciamo in stanze diverse divise da una porta, con un laccetto che passa sotto la porta e h due peluches alle estremità.
    Quando torniamo ci ha giocato solo Micia, l'altra dorme sul divano.
    Ancora un inconto prima di andare tutti a letto, Micia timorosa è molto interessata, l'altra più che altro cerca noi, respinge gli approcci troppo irruenti dell'altra, ma la respinge con una soffiatina e l'altra capisce bene che non si può avvicinare.
    Questa mattina sono di nuovo insieme, la casa è di nuovo uno spazio comune, Micia è impazzita, gioca, gioca, le fa gli agguati, le segue ovunque..

Il seguito lo vedremo, per fortuna Sophie non è dominante e non si scompone se viene importunata, è serena, Micia capisce bene i limiti che le mette l'altra, ma la voglia di giocare è fortissima.
    In compenso non ci considera molto, ma è attratta dalla novità..

Che dite? come sta andando?
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ma è stato amore a prima vista!
    E direi che state andando bene

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

p.s. sto pensando di aprire una panetteria, Sophie agli impasti del pane mi renderebbe un sacco di soldi!

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

secondo me sta andando bene, si stanno conoscendo con calma, stabilendo regole
    per la scelta devo dire che secondo me hai trovato la soluzione migliore, hai dato casa ad una micia bisognosa (ed è questo quello che conta) e, nel contempo ne hai scelta una caratterialmente compatibile con Micia

puoi anche aprire un centro benessere, massaggi in cambio di croccantini

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Che bella questa storia... Grazie per questa dolcezza, in questo momento mi fa tantissimo piacere!

E poi.. hai fatto bene a prendere Sophie.. O meglio, hai fatto bene a farti scegliere da Sophie!

Senior L'avatar di Mary_Minù

ottimo..fantastico!
    hai fatto benissimo tutto
    benvenuta sophie

satrapo+cristallina=
    a volte..

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

L'hanno sempre detto, non siamo noi che scegliamo loro, ma loro che scelgono noi.

Nel tuo caso sei stata scelta da Sophie, furba lei, non poteva fare una scelta migliore.

Benvenuta Sophie

Per l'inserimento mi sembra proprio che stia andando alla grande

A quando le foto?

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Le foto presto, sono indietro con un sacco di cose in casa (non ho più niente da mettermi!) e intanto seguo le loro dinamiche.
    Micia le fa una corte spietata, si apposta a distanza e la fissa incessantemente, quando ha la sua attenzione le strizza gli occhi. Sophie deve concedersi prima o poi, Micia invece è già innamorata

Bronze Cat L'avatar di moni

come sta andando? ma va alla stragrandissima
    p.s. non sentirti in colpa x la tigratona. è vero che sarà + difficile piazzarla ma il destino ha voluto portarti la piccola e dolce sophie, e poi al cuor non si comanda.
    qualcuno ha pensato al bene di tutta la famiglia, anche micia è felice, forse con l'altra non sarebbe stato così. sono loro che ci scelgono, la tigrata non ti voleva mentre la piccola ti ha amata da subito, si sono messe d'accordo tra loro e hanno deciso al posto tuo. tu hai solo assecondato il loro volere

Senior L'avatar di Maelle

Che storia d'amore meravigliosa! Sì perchè questo è vero e proprio amore, vi siete scelte per la vita ed è questo quello che conta Tigre troverà un'altra mamma non ti preoccupare!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Bronze Cat L'avatar di Paola87

ma ti pare di sentirti in colpa???
    il fatto che tu abbia scelto un'orfanella è già un gesto bellissimo.. chissene importa del resto?
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Adult L'avatar di Uriel

mi pare che le due gattine vadano molto d'accordo! sei fortunata.
    ahahah ti invidio. vorrei dare un fratellino/sorellina al mio miciotto, ma non posso. vivo sola e già gestisco a fatica un gatto solo, più che altro per quando devo viaggiare. ammetto che sono anche molto perplessa. nella mia vita ho avuto solo gatti trovatelli. anche il mio Uriel lo è. ha un carattere difficilissimo e ho paura di prendere un altro gatto, non penso la prenderebbe molto bene (con gli esseri umani è invece molto socievole!), io sono sua esclusiva proprietà e lo dimostrano le occhiatacce che dà al mio ragazzo quando mi abbraccia! insomma non saprei se andare sulla razza, della quale saprei il comportamento in anticipo...ma la tua storia mi rasserena: posso rovare il micino calmo adatto alla nostra relazione (mia e di Uriel) e che gli possa fare compagnia quando io non ci sono!
    buona fortuna. padroncina fortunata, due belle palline pelosette che ti amano

Adult L'avatar di leoncino

mi sembra che le cose vadano benissimo, sono felice per sophie che abbia trovato una nuova mamy e anche per micia che a quanto sembra è innamorata. non ha importanza se non è quella che hai scelto tu, l'importante è che sia lei che ti ha accettatotanti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •