GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Urgente consiglio !!!! Help!!!!!!

New Born

Esclamazione Urgente consiglio !!!! Help!!!!!!

ciao a tutti, sono Giulia e sono proprietaria di 4 gatti che amo immensamente.... sono stata 15 giorni al mare e per 3 di loro due femmine sterilizzate e un maschio intero abituati in casa ho scelto una pensione per non lasciarli da soli, scelta fatta perchè così sapevo che qualcuno si sarebbe preso cura di loro nella mia assenza... ho chiesto al mio ragazzo di contattare il responsabile di questo canile che offre anche pensione a cani e gatti dato che sono amici e di prenotarmi una stanzetta per loro. Tutto a posto, pattuito anche il prezzo conveniente sia perchè amico del mio ragazzo sia perchè i croccantini erano forniti da me, non volevo gli dessero croccantivi "scadenti" dato che i miei gatti sono trattati come principi!Portati lì mi sono assicurata di com'era il loro alloggio, era una stanza chiusa dove stavano solo loro 3 con finestre con reti e l'ambiente era molto confortevole... mi sono messa d'accordo con le volontarie per il cibo e scherzando ho detto: "non è che verranno adottati vero? Ricordatevi che sono miei!!!" durante la vacanza il mio ragazzo mi chiama e mi dice che dei tre che ne avevo se ne vedeva solamente uno nella stanza e ha dato subito allarme al gestore di questo canile che non ne sapeva niente.... io ovviamente mi sono presa malissimo e chiamando il gestore diceva che non sapeva che fine avevano fatto e che li avrebbero cercati!!! morale della favola una gatta è stata ritrovata e rimessa nella stanza mentre l'altro è stato ripreso poi dato in adozione ad una signora che aveva perso il suo e pensava che il mio fosse quello che aveva perso poii accorgendosi che non era il suo ha telefonato alla volontaria che gli ha detto ah allora se il gatto non è suo vada nei paraggi del canile e lo liberi!!!!!!! e questa volontaria sapeva già che si cercava il mio gatto nero smarrito!!!! solo ieri sera dopo giorni e giorni sono riuscita a riportare a casa il mio gatto ma ora ho paura si sia potuto prendere qualche malattia tra le peggiori la leucemia felina!!! aggravante di tutto questo comportamento da incompetenti il fatto che ieri quando mi sono presentata fuori orario di apertura canile a riprendermi le mie due gatte che pretendevo di portare a casa il prima possibile sono stata maltrattata sia da questa volontaria che dal gesotre del canile che ha chiamato i Carabinieri dicendo che ioli stavo importunando!!!! i Carabinieri hanno stilato un verbale e ovviamente davano ragione a me... oltretutto il gattile ho scoperto che è abusivo e il gestore del canile cercava di togliersi ogni colpa perchè diceva che non gestiva anche questo gattile!!!! assurdo!!!!! quidni chiedo appello a voi dato che questo episodio non può risolversi così su cosa poter fare, mi consigliate la denuncia? a qualcuno è già successa una cosa simile? ora dovrò portare tutti i gatti dal veterinario per accertarmi sul loro stato di salute... chi mi ripaga di tutte le spese??? AIUTATEMI VI PREGO!!!!

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Urgente consiglio !!!! Help!!!!!!

Purtroppo non ho consigli legali da darti, ma al tuo posto sicuramente andrei dai Carabinieri a farmi consigliare.
    Meglio ancora se hai un avvocato a cui fare riferimento.
    Gli accordi che avevi preso erano solo verbali o c'era qualcosa di scritto?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

meno male che era un amico! io la denuncia la farei. x fortuna a te, alla fine, è andata bene, ma se così non fosse stato? e la prossima volta con altri cani/gatti? inoltre se è abusivo, visto la serietà, è meglio che questo posto venga chiuso! o fatto mettere in regola.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Mamma che storia! Leggendo prima di arrivare alla fine temevo il peggio!
    Il mio consiglio è di sporgere denuncia ai carabinieri, già il fatto che non sia in regola mi puzza. Oltre quello che hanno fatto ai tuoi gatti...non oso immaginare.
    Se conosci qualche avvocato tanto meglio, ma almeno la denuncia la farei.
    ai tuoi miciotti!

Pepita...sempre nel mio cuore

New Born

accordi solo verbali dato che 1 è un "amico" e 2 è tutto abusivo quindi non avrebbe avuto carte da farmi firmare!

Banned

Scusate sono basita.Sicuramente non la lascerei passare e farei una bella denuncia.Ma roba da pazzi che serieta'!poi il consiglio di liberare il gatto...mah mi fermo non vorrei diventare maleducata!sono felice che tu li riabbia a casa sani e salvi immagino che spavento ti sei presa.Per i timori delle malattie fagli fare un prelievo....certo dovrebbero pagarlo loro!
    Ultima modifica di Neith; 22-08-2011 alle 17:57

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Seguirei il consiglio di Mariafra e mi farei suggerire dai Carabinieri (e da un avvocato, se possibile) come e cosa fare... sono allucinata, a dir poco!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di punzilla

allora guarda, ti fornisco questo link
    http://www.ulianavalerio.it/tutela-dei-diritti-degli-animali.asp

L
    'avvocato in questione non è in Friuli ma puoi mandarle un e-mail per capire se ci sono gli estremi per una denuncia ( e credo proprio di si) e in che modo formularla..offre inoltre gratuito patrocinio ai meno abbienti..una mia conoscente ha chiesto consulenza e assistenza; l'ha trovata molto competente. Almeno un parere via e mail io lo sentirei..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di landreads

non ho capito bene, loro sono abusivi e hanno chiamato i carabinieri? cioè si sarebbero tirati la zappa sui piedi! e i carabinieri non hanno fatto niente (se non darti ragione)?

comunque concordo con gli altri, sicuramente non devi lasciare perdere, è giusto che vengano in qualche modo sanzionati e addirittura secondo me dovresti pretendere un risarcimento

Senior L'avatar di punzilla

Mi correggo: la mia conoscente fu assistita da una praticante dello studio, la difesa la impostò cmq l'avvocato titolare. Quindi di lui come persona non so dirti.
    Ritengo che comunque, valga la pena chiedere un consiglio legale
    Non passarci sopra..pensa ai danni che possono creare
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Se sono abusivi puoi sporgere denuncia sia all'asl di zona che alla guardia di finanza che si muovono molto ma molto prima, con la finanza puoi chiamare il 117, puoi fare denuncia telefonicamente, dando i tuoi dati etc. etc.
    Ai carabienieri va bene, ma ci mettono più tempo... per capirci hanno cose più gravi a cui badare.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Dimentico, con la guardia di finanza puoi anche restare anonima. Loro raccolgono i tuoi dati ma non verranno divulgati

Kitten L'avatar di adele9919

Segui i suggerimenti che ti sono stati dati.
    Posso solo aggiungere questo: fatti dare copia del verbale dei Carabinieri e vai da un bravo legale ricordandoti che i contratti esistono anche "verbali" specie se hai testimoni che hanno ascoltato gli accordi presi con il gestore di questa pensione.
    In bocca al lupo.
    Adele

Il mio cuore batte per i miei amici animali

Adult L'avatar di meli

Anch'io opto per una denuncia, e comunque sentire dai carabinieri come meglio muoversi.

Adult L'avatar di ema80

Denuncia, subitissimo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •