Erano alcuni mesi che gli era stata diagnosticato un problema cardiaco.
Si credeva fosse una bronchite, invece erano problemi di tutt'altra entità
Era in cura (regolarmente) con Lasix + Fortekor. Da quando aveva cominciato la cura era migliorato, non era attivissimo ma cmq mangiava regolarmente, aveva recuperato peso e stava tutto sommato "bene". Faceva le fusa, si muoveva tranquillamente per casa, veniva a svegliarmi e tutto il resto
Ieri pomeriggio sono tornato a casa da mare, poco dopo le 18, e mio padre mi ha mostrato che aveva fatto ***** e pipì in un punto dove mai gli sarebbe venuto in testa: praticamente davanti all'ingresso.
Ho ripulito con la carta igienica e ho portato su il tutto, buttando nel gabinetto per non far accorgere mia madre. Sono sceso e cappu dopo qualche minuto, ha cominciato come ad affogarsi col pelo... Ma era totalmente senza respiro.
Ha cominciato a sbavare tantissimo, e poi si è buttato sul lato, respirando affannosamente, proprio un filino di aria, con la lingua viola.
Ho chiamato la veterinaria che mi ha detto di fargli una puntura di lasix o di dargliene un po' sciolta sotto la lingua, ci ho provato ma non ho concluso nulla...
Dopo non so quanti minuti, a me sembrava passata un'eternità ma probabilmente erano pochi minuti, ha smesso di respirare completamente.
Ho cercato anche di praticargli la respirazione artificiale con l'aria che avevo in bocca quando ho visto che aveva smesso di respirare, ma non c'è stato nulla da fare.
Il mio piccolino se n'è andato purtroppo. Lo abbiamo sepolto stamattina in una campagna qui vicino.
goodbye... | Flickr - Photo Sharing!
Qui c'è l'ultima foto bellissima che gli ho scattato esattamente un mese fa. Mi rimarranno tante foto di lui, i bei momenti passati insieme e tutto l'affetto che ci ha donato.
E' stata dura e non sono uscito di casa per due giorni dopo l'accaduto, lo avevo tirato su dalla strada, pulito, educato e dopo nemmeno 4 anni di vita è una tragedia per un cucciolotto affettuoso e sfortunato come lui![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri