Spiegando un attimo: Flash è il micino che è stato dato in adozione alla persona a cui io avevo promesso la mia piccola Aika che però poi è rimasta con me per affetto, è anche il fratellastro della Piccola Pantuff che potete vedere qui nel mio avatar, praticamente il fratello di secondo parto.
Ma non parliamo di Flash, ne dei miei pantuffosi, bensì del fratellino che era rimasto a casa in attesa di un adozione già trovata e programmata a breve.
Purtroppo, come sappiamo, non tutte le storie sono belle e filano lisce come vorremmo.
Il fratellino di Flash (età circa 2 mesi e mezzo, pelo nero con una piccola macchia bianca sul petto) che d'ora in poi chiamerò "micino" , il nome per sbadatezza non l'ho mai chiesto, proprio un giorno prima di essere portato nella sua famiglia adottiva si è perso, non sono più riusciti a trovarlo. Hanno subito creduto fosse stato un vicino - piuttosto crudele con gli animanli - che l'avesse fatto sparire come aveva fatto anche in precedenza con altri, ma non avendo prove e già una causa giuridica in corso, i genitori umani del micino si sono tenuti il dubbio dentro.
Passano 3/4 giorni, i manifestini con foto segnaletica erano appesi ai lampioni, quando una signora vedendone uno chiama a casa e dice di aver trovato un micino simile, ma era a parecchi chilometri di distanza (circa 10/15) il che rendeva il tutto improbabile, cmq tentar non nuoce.
Il giorno dopo vanno a casa di questa signora ma quel micinio era già da un veterinario (molto famoso per la sua bravura) perchè era stato investito. Il ritrovamento avvenne infatti in quel frangente: un signore aveva visto tutto, la macchina l'aveva investito e il micino assai mal ridotto ma vivo gemeva disperatamente.
Lo porta da questa signora che è famosa per il suo amore verso i gatti, che a sua volta lo gira al veterinario. Spiegati i particolari ai genitori "umani" non resta che attendere il responso del veterinario.
Passa una settimana e il piccolo micino torna a casa, portato dallo stesso veterinario, con una zampina anteriore amputata per via dell'automobile.
L'adozione è saltata ma non importa, i suoi genitori sono ben lieti di tenerlo con loro, dicono che ha una voglia di vivere incredibile, salta come una cavalletta sebbene sia senza una zampina.
Sono molto contento per questo micino, sapendo che i fratellini della Pantuff sono già tutti sul ponte e che anche questo piccino ha rischiato seriamente di andarci, non si può essere che contenti di questo risultato![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

)

Segnalibri