Un po’ di tempo fa avevo aperto una discussione per raccontare la storia di Alex, che è in pratica anche la mia con i mici. Alex, il micio che ci ha cambiato la vita
Non avevo mai scritto la seconda parte né l’aveva fatto mia moglie, ma siccome è venuta fuori la storia in una discussione relativa a ciò che fanno i mici dal ponte, apro questa per raccontarla.
Alex era volato sul ponte da alcune settimane, stroncato dalla fiv e dal diabete, così avevamo pensato di regalare al veterinario le fiale di insulina che ci restavano, perchè le desse a chi ne avesse avuto bisogno. Così, un pomeriggio mia moglie le ha preparate, ma siccome la scatoletta era mezza vuota, per evitare che le fiale sbattessero, voleva metterci della carta che facesse da riempitivo.
Mia moglie è giornalista free-lance e giusto la mattina dopo aveva un colloquio per un lavoro di addetto stampa che si presentava come particolarmente interessante, nel campo dello spettacolo. Tra l’altro, sulla persona che doveva incontrare non era riuscita a trovare molte informazioni e nessuno era riuscito a spiegarle bene chi fosse e cosa volesse fare.
Proprio per il suo lavoro la casa è sempre piena di giornali, così per tener ferme le fiale lei ha preso a caso un giornale, di alcuni mesi prima, senza nemmeno aprirlo ne ha preso a caso un foglio e... tra centinaia di giornali, migliaia di pagine ed articoli, aveva preso proprio la pagina dove un articolo parlava delle vicende e soprattutto dei precedenti penali della persona con cui avrebbe avuto il colloquio il mattino dopo! Aveva avuto la risposta che cercava; quella circostanza le ha evitato una montagna di problemi che altre persone avevano ed hanno avuto successivamente lavorando con lui. Tanto per darvi un’idea, questo personaggio è finito pure su Striscia la notizia!
Noi due siamo molto razionali, ma non possiamo far finta che si sia trattato di una coincidenza: quel micio, che avevamo salvato, tanto amato e che ci aveva fatto scoprire un mondo a noi sconosciuto, aveva forse guidato la mano di mia moglie.

LinkBack URL
About LinkBacks

i nostri amici animali ci proteggono dall'alto!

Segnalibri