GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Alex dal ponte

Adult L'avatar di gattosky

Predefinito Alex dal ponte

Un po’ di tempo fa avevo aperto una discussione per raccontare la storia di Alex, che è in pratica anche la mia con i mici. Alex, il micio che ci ha cambiato la vita
    Non avevo mai scritto la seconda parte né l’aveva fatto mia moglie, ma siccome è venuta fuori la storia in una discussione relativa a ciò che fanno i mici dal ponte, apro questa per raccontarla.

Alex era volato sul ponte da alcune settimane, stroncato dalla fiv e dal diabete, così avevamo pensato di regalare al veterinario le fiale di insulina che ci restavano, perchè le desse a chi ne avesse avuto bisogno. Così, un pomeriggio mia moglie le ha preparate, ma siccome la scatoletta era mezza vuota, per evitare che le fiale sbattessero, voleva metterci della carta che facesse da riempitivo.
    Mia moglie è giornalista free-lance e giusto la mattina dopo aveva un colloquio per un lavoro di addetto stampa che si presentava come particolarmente interessante, nel campo dello spettacolo. Tra l’altro, sulla persona che doveva incontrare non era riuscita a trovare molte informazioni e nessuno era riuscito a spiegarle bene chi fosse e cosa volesse fare.
    Proprio per il suo lavoro la casa è sempre piena di giornali, così per tener ferme le fiale lei ha preso a caso un giornale, di alcuni mesi prima, senza nemmeno aprirlo ne ha preso a caso un foglio e... tra centinaia di giornali, migliaia di pagine ed articoli, aveva preso proprio la pagina dove un articolo parlava delle vicende e soprattutto dei precedenti penali della persona con cui avrebbe avuto il colloquio il mattino dopo! Aveva avuto la risposta che cercava; quella circostanza le ha evitato una montagna di problemi che altre persone avevano ed hanno avuto successivamente lavorando con lui. Tanto per darvi un’idea, questo personaggio è finito pure su Striscia la notizia!

Noi due siamo molto razionali, ma non possiamo far finta che si sia trattato di una coincidenza: quel micio, che avevamo salvato, tanto amato e che ci aveva fatto scoprire un mondo a noi sconosciuto, aveva forse guidato la mano di mia moglie.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di punzilla

Predefinito Re: Alex dal ponte

mamma mia che brividi che mi sono venuti!!! Come si può sostenere che "dopo" non ci sia più nulla??? avete il vostro angelo custode, adesso; siate sereni..è così confortante sapere, sentire che c'è un oltre dove tutti, i nostri pelosi e i nostri cari ci stanno aspettando, per riunirci tutti insieme e che nel frattempo loro vegliano su di noi.
    Anche il mio compagno è etremamente razionale ma quando vede il nostro gatto comportarsi ESATTAMENTE come il mio cagnone gli vengono le lacrime agli occhi..semplicemente, a volte, la ragione sta nel mistero..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di Anna Paola

Sono sicura che il vostro piccolo amico ha voluto darvi un aiuto in quel caso e nel futuro vi sarà sempre accanto e veglierà su di voi.

Io credo agli angeli custodi, ho vissuto un esperienza e sono certa della loro presenza, come sono certa che i nostri piccoli amici che ci hanno dato amore in vita, ora che sono sul ponte seguitano a volerci bene e a starci accanto e guidano le nostre scelte.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Briciola e Lulù

Bronze Cat L'avatar di moni

alex veglia su di voi. non è una coincidenza. è una prova!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Credimi, ho le lacrime agli occhi e la pelle d'oca.
    Sono sfermamente sicura che Alex dal ponte veglia su di voi, che l'avete così intensamente amato!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Baby L'avatar di manuzzola

Ho la pelle d'oca che bellissima storia!! i nostri amici animali ci proteggono dall'alto!

Golden Cat L'avatar di grattina

Un'altra bellissima prova dell'esistenza della vita oltre la vita

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Golden Cat L'avatar di eire

Noi due siamo molto razionali, ma non possiamo far finta che si sia trattato di una coincidenza: quel micio, che avevamo salvato, tanto amato e che ci aveva fatto scoprire un mondo a noi sconosciuto, aveva forse guidato la mano di mia moglie.

Gattosky: grazie, tantissime grazie per averci raccontato questa "seconda parte della storia" di Alex. Ho le lacrime agli occhi dalla commozione e dalla magia delle tue parole, nonchè la pelle d'oca alta un metro !
    Non è un caso, non è un caso ! Alex è lì, vicino a voi e vi protegge ! E' fantastico !
    Che belle e rincuoranti sensazioni !!!

Bronze Cat L'avatar di annaba

Grande!

...la razionalità, o lo scetticismo, in questi casi secondo me nemmeno c'entrano: sono cose belle, ed è bello crederci, punto.

Luna & Milla

Adult L'avatar di Giggetta

Io sono la scettica, l'atea, ma proprio per questo non escludo la possibilità che l'energia che in concreto noi siamo non possa fluire e rifluire tra il di qua e il di là, tra passato, presente e futuro, in un modo che noi ancora non comprendiamo e non conosciamo. Einstein nel suo "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" ha riassunto il concetto alla perfezione...che siamo noi? Materia inerte, cellule, fluidi e sostanze varie, animata misteriosamente da una energia sconosciuta: c'è chi la spiega con la fede, chi come me cerca un'altra spiegazione...e certe cose che accadono non si possono spiegare, almeno non con le conoscenze di cui disponiamo...coincidenze? Può darsi...e può darsi di no...

..vi dico una capitata a me...mia madre divenne cieca ad un occhio per colpa di un cristallino fallato impiantatole a seguito di una banale operazione di cataratta. Molti medici la davano per spacciata e inoperabile, un santo invece ha compiuto il miracolo...ma la mattina dell'intervento non sarei dovuta andare in clinica, ci sarebbe andata mia sorella. Io avevo impegni di lavoro pressanti, ma non so perchè mi capitò tra le mani una agendina di qualche anno prima con la foto di mio padre (morto quando avevo sei anni). Non so perchè, e non ricordavo che su questa agendina avevo scritto i dati del cristallino fallato...la presi e di impulso andai alla clinica anche io, giustificandomi al lavoro. Giunta lì, mia madre era pronta per entrare in sala ma il dottore era irritato perchè non aveva i dati sulle diottrie del cristallino da sostituire, e diceva "così facciamo un lavoro inutile!". A quel punto ricordai i dati e glieli fornii...dicendo che glieli mandava mio padre. E credo che in un certo senso sia stato così...

Moderatore L'avatar di mariafra

Coincidenza, sincronia, angelo custode... in fondo che importa se non capiamo?
    Anch'io sono razionale e cerco spiegazioni logiche, ma perchè non accettare questi fatti con gratitudine, anche se magari non sappiamo chi ringraziare o non possiamo accettare che c'è "qualcuno" da ringraziare?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di mikineko

quoto mariafra e giggetta

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Youngster L'avatar di anto7vite

qui noi tutti siamo come dentro una bolla..ogni tanto l'immenso magnifico mistero che ci circonda entra in questa bolla per farci sentire meno soli...

anto

Adult L'avatar di ema80

una storia bellissima

Banned

Bellissime storie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni