GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La nostra prima vacanza con Tina

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Predefinito La nostra prima vacanza con Tina

Non vi ho mai raccontato della nostra prima vacanza con Tina che all’epoca aveva 11 mesi, e ora vorrei condividere con voi questa esperienza .
    Perdonatemi fin da ora se la narrazione sarà un po’ lunga.

Cominciamo dalla destinazione: Salento, 20 km circa prima di Santa Maria di Leuca, da casa nostra più di 900 km.
    Ci eravamo premuniti di tutto l’occorrente, tra cui collarino munito di medaglietta, in caso di fuga, e pettorina per eventuali passeggiate all’aperto.

Il viaggio non è andato male, a parte il fatto che lei era offesissima, non ha mangiato, bevuto né fatto pipì (veramente qualche crocco, buttato lì nel trasportino, l’ha mangiato di nascosto, sotto il cuscino, credendo che noi non vedessimo), ma non si è mai lamentata.

All’arrivo appartamento a piano rialzato, solo pochi gradini che scendevano sia a destra che a sinistra della porta, era un vero invito alla fuga. Alla mattina facevamo colazione sul terrazzino fuori dall’ingresso e lei stava lì’ con noi, tenuta a guinzaglio con la pettorina, però si vedeva che le sarebbe piaciuto scendere quelle scale.

Seconda notte: mi sveglio alle due circa con mio marito che gridava: no, no, no. Subito spavento pazzesco perché ho pensato che stesse male lui, poi ho realizzato, Tina, inseguendo una farfallina, si era appoggiata alla zanzariera, questa aveva ceduto e lei era volata di fuori … ancora spavento.
    Mio marito si è fiondato fuori e l’ha trovata rannicchiata ai piedi della finestra, ha cercato di portarla dentro, ma lei, affascinata dal mondo esterno notturno protestava, per cui, messa la pettorina e , nel cuore della notte, mio marito l’ha portata a spasso come un cagnolino, lei non voleva più rientrare.

Da quel momento serrande sempre abbassate, in un’estate da 40° all’ombra, e di notte ventilatore a tutto buco per poter dormire.

Due settimane e un’altra zanzariera distrutta dopo, arriviamo alla fine della vacanza.
    Ultima sera: mio marito è fuori che carica la macchina, sento un rumore ed esco per controllare se ha bisogno, devo uscire solo un attimo per cui aggancio il guinzaglio al collarino senza mettere la pettorina.
    Evidentemente il collarino era largo perché, dopo neanche 5 secondi sono lì come un ebete, con il guinzaglio e il collarino in mano, ma senza gatto dentro. Panico! Tina è corsa verso un piccolo spiazzo erboso all’interno del residence e si è nascosta dietro a dei cespugli. E’ buio e lei … è nera.
    Dopo circa una ventina di minuti di inseguimento siamo riuscirti a farla venire verso di noi e l’abbiamo presa. Finalmente tutti a nanna.

Il giorno dopo partenza (fortuna che non ci hanno fatto pagare le zanzariere). Il viaggio di ritorno è stato identico all’andata.
    Finalmente a casa. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo tutti e tre.

Non paghi abbiamo ripetuto l’esperienza, l’anno successivo in Gargano, ma questa è un’altra storia.
    Ultima modifica di Gat-Tina; 28-07-2011 alle 22:01

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Re: La nostra prima vacanza con Tina

Che furbetta questa Tina!!
    Vacanza spettacolare!!!!!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Adult L'avatar di vichy

SONO INCREDIBILI QUESTI NS. PELOSETTI...
    Nina ha assaggiato la liberta' e ci ha provato gusto!!!!!

noi partiremo il 6 agosto per 15 gg. in un hotel al mare e la ns. paura e' il balcone....

l'anno scorso eravanmo in una stanza all'ultimo piano (bellissima) ma aveva solo i lucernai e quindi non c'era pericolo "cadute".... qui temiano che "voli" dal balcone" mah...vedremo!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Senior L'avatar di raffi

la Tina si deve essere divertita a giocare a nascondino tra i cespugli

ti ci vedo Gat, con il guinzaglio in mano "vuoto"

è capitato anche a me con la Milu però mi vien da ridere a ripensarci ora, non certo quando successe

certo che 900 km non son pochi è stata molto brava
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •