Briciola, che ha tre anni (mi ha scelto come sua mamma che aveva due mesi), ha un suo rituale per le coccole che mi fa.
Mi viene a svegliare (sia d'estate che d'inverno) alle 5 del mattino
Costretta mi alzo e inizio a prepararmi la colazione e lei mi guarda da sopra il tavolo in attesa che finisca. Intanto mio marito se la dorme alla grande
Finito di preparare la colazione, cerco di rilassarmi sul divano leggendo un pò, in attesa di affrontare la giornata lavorativa. Non appena mi siedo eccola che piomba su di me e sedendosi in grembo appoggia le zampe davanti sulle mie spalle e inizia a ciucciare il collo del pigiama (dimenticavo: devo essere rigorosamente in pigiama, altrimenti la magia non inizia neanche!), con tanto di fusa a profusione e l'immancabile pasta
E io devo restare immobile e accarezzarla, altrimenti cerca di prendermi la mano per ricordarmelo
E' in trans in questi momentiPensate che al più piccolo rumore si spaventa e tira in dietro le orecchie e guardandomi sembra dire "ma non dovevamo essere solo tu ed io?"
Questo rituale va avanti per circa 20 minuti, poi si mette tranquilla e posso tornare alle mie faccende. Durante il giorno mi fa lostesso le fusa, è sempre vicino a me, ma se indosso il pigiama riscatta il rituale in qualsiasi momento
p.s. il pigiama lo devo lavare ogni giorno (per fortuna è estate, non sapete quanti pigiama ho per l'inverno)

LinkBack URL
About LinkBacks

. Non appena mi siedo eccola che piomba su di me e sedendosi in grembo appoggia le zampe davanti sulle mie spalle e inizia a ciucciare il collo del pigiama (dimenticavo: devo essere rigorosamente in pigiama, altrimenti la magia non inizia neanche!), con tanto di fusa a profusione e l'immancabile pasta

Pensate che al più piccolo rumore si spaventa e tira in dietro le orecchie e guardandomi sembra dire "ma non dovevamo essere solo tu ed io?"
. Durante il giorno mi fa lostesso le fusa, è sempre vicino a me, ma se indosso il pigiama riscatta il rituale in qualsiasi momento
)

(che poi non ne ho 

Segnalibri