GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Primo "fortunato" bagno

Adult L'avatar di temis

Predefinito Primo "fortunato" bagno

Direi che con la mia coppia di Amici, ne avrò parecchie da raccontare.
    Solo ieri mi sono iscritto e già ieri sera è successa una cosa da Candid Camera.

Erano le 19,00 ora in cui torno dall'ufficio, faccio tutti i miei convenevoli con i fratelli e poi mi dirigo per andare in bagno. Agata mi segue, sempre a distanza e si siede sulla soglia!
    Io inizio a fare il mio bisogno quando con la coda dell'occhio vedo Lino che fa l'ennesimo agguato ad Agata che gli da le spalle. Di scatto lei per fuggirgli corre verso muro, prende la spinta e... SPLASH!!!
    Esattamente dentro al water con tutta la parte posteriore del corpo.
    1 secondo e parte un miagolo indescrivibile, e la vedo schizzare fuori dal bagno bagnata fino al collo.

Ovviamente si è andata ad infilare sotto al mobile, dove ci ho messo 5 minuti per recuperarla ed haimè o dovuto fargli il bagno!

Lui che sulla lavatrice la guardava, lei che chiedeva pietà!

Consigli?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di vicardan80

Predefinito Re: Primo "fortunato" bagno

Io intanto ti consiglio di fare molta attenzione a tenere chiuso il WC quando non lo usi e sei uomo e giustamente la fai in piedi, è meglio chiudere fuori i mici mentre..
    Perchè secondo me il vizio di guardare dentro il gabinetto è proprio una cosa da felino vero..

poi per la mia passata esperienza è bene andarci piano con i bagni, ma se proprio devi farlo ti consiglio di riempire delle bottiglie di acqua calda e versagliela addosso con dolcezza perchè quello che li disturba è il getto del rubinetto o del soffione della doccia.

Per il resto lascio la parola agli esperti.
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Adult L'avatar di mikineko

con due piccole pesti curiose per casa è obbligo tenere cassetti,WC,armadi,finestre e elettrodomestici vari come forno e lavatrice ben chiusi..
    per quanto riguarda il bagno direi solo quando necessario come in questo caso..(ai miei lo faccio ogni 6 mesi al cambio della stagione tra la calda alla fredda e viceversa..perciò in autunno e primavera con la muta del pelo e avendo i miei tutti pelo semilungo)
    io gli faccio il bagno tranquillamente dentro la vasca con il doccino e ormai ci si sono abituati non hanno particolari problemi in merito, il problemino è nell'asciugarli non hanno molta pazienza in casa..percui ha preso a portarli per i cambi stagione alla toeletta self-service li lavo io stessa con l'ausilio dei loro prodotti e accessori e la cosa mi piace molto
    tornando a noi però se li lavi in casa ora che sono piccoli basta anche il lavandino puoi mettere qualcosa sul fondo perchè non scivoli (tappetini da lavabo) apri un po ilo rubinetto con un getto non tanto forte e inizi a bagnarlo con l'aiuto delle mani,lo insaponi con lo shampoo fatto apposta per i gatti e risciacqui,poi lo avvolgi in un caldo asciugamano, puoi provare anche con il phon ma ha patto che sia uno di quelli silenziosi con il controllo del getto e temperatura (basso-tiepido)

p.s. consiglio: chiuditi in bagno quando fai questo perchè altrimenti avrai altri ospiti a 4zampe che curioserebbero e poi non riuscirai a gestire più la sistuazione

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ti voglio tanto bene yuri
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    non ti dimenticherò mai

Adult L'avatar di temis

Abituato al cane che beveva dal water
    non mi sarà difficile chiudere la porta per riacquistare un pò di privacy!
    Per il bagno il mio terrore era per l'età e per il fatto che non avesse mai visto l'acqua.

Youngster

Scusa ma nn hai paura che ti scappano a lavarli nella toeletttura self service?
    Se prendono paura di qualcosa di un cane ,di un rumore .... La gente che entra esce con la porta aperta in strada
    Poi nn so' dubito tu riesca asciugarli a fondo col phon col rischio di fargliprendere un colpo di aria senza dubbio meglio farlo nella tranquillita' di casa e senza spostamenti in auto

Adult L'avatar di vicardan80

toelettatura self service? come funziona, come la lavanderia a gettoni? sono curiosissima.. a volte però può essere una buona idea perchè i mici a casa sono disinvolti e rischi che ti facciano a stelle e strisce, mentre fuori sono più attenti alle cose nuove e riesci a tenerli a bada
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Adult L'avatar di vichy

MI raccomando come ti e' stato gia' detto anche MASSIMA ATTENZIONE a:

finestre, balconi ( contrariamente a quanto si crede i gatti cadono da balconi e finestre e si fanno pure male) lavatrice (prima di farla partire controlla che non ci siano finiti i micetti)
    forno e tutte le altre cose pericolose!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Citazione Originariamente Scritto da pepe Visualizza Messaggio
    Scusa ma nn hai paura che ti scappano a lavarli nella toeletttura self service?
    Se prendono paura di qualcosa di un cane ,di un rumore .... La gente che entra esce con la porta aperta in strada
    Poi nn so' dubito tu riesca asciugarli a fondo col phon col rischio di fargliprendere un colpo di aria senza dubbio meglio farlo nella tranquillita' di casa e senza spostamenti in auto
    i problemi che ai elencato tu li ho proprio quando stanno a casa (volgiono scappare tutti zuppi) alla toeletta invece quando li asciugo con il phon silenzioso e professionale ho tutte e due le mani libere e mentre li spazzolo mi si addormentano sul braccio e stanno fermi più a lungo anche un oretta buona...inoltre dove si lavano gli animali è una stanza a parte separata dall'ingresso principale, e poi si deve prendere appuntamento...così si è più tranquilli

non ti dimenticherò mai

Citazione Originariamente Scritto da vicardan80 Visualizza Messaggio
    toelettatura self service? come funziona, come la lavanderia a gettoni? sono curiosissima.. a volte però può essere una buona idea perchè i mici a casa sono disinvolti e rischi che ti facciano a stelle e strisce, mentre fuori sono più attenti alle cose nuove e riesci a tenerli a bada
    allora come ho già scritto si prende l'appuntamento, in genere un giorno prima, poi là c'è una vasca molto grande e rialzata (così al contrario che ha casa non stai in ginocchio) c'è un doccino con getto non forte così non si spaventano,ti danno shampoo apposito e una volta risciacquato lo metti su un tavolo che è pressapoco come quelli dal vet in metallo..poi la signora ti accende il phon, sta in alto su un piedistallo, come quei ventilatori alti...ti regola la temperatura e ti da la spazzola, mi ha insegnato un trucco che consiste nel pettinare con il cardatore ciocca per ciocca e quando vedi grazie al getto del phon che ogni pelo alla radice è separato l'uno dall'altro significa il mantello è perfettamente asciutto, come capirete è un operazione che prende parecchio tempo ma il risultato è un maltello super vaporoso e morbidoso e i miei mici avando tutti quanti pelo lungo......ho trovatola soluzione per me ottimale, inoltre ho contribuito a evitare l'assonanza macchina=veterinario, con il risultato che stanno più buoni in macchina!

devo dire che il fatto di essere li presente e fare tutto io..con la supervisione se necessario di una toelettatrice di esposizione mi piace molto di più di altre dove devi lasciare il gatto e poi andarlo a riprendere dopo qualche ora....(perlomeno a me...)

non ti dimenticherò mai

Youngster

Citazione Originariamente Scritto da mikineko Visualizza Messaggio
    allora come ho già scritto si prende l'appuntamento, in genere un giorno prima, poi là c'è una vasca soluzione per me ottimale, inoltre ho contribuito a evitare l'assonanza macchina=veterinario, con il risultato che stanno più buoni in macchina!

devo dire che il fatto di essere li presente e fare tutto io..con la supervisione se necessario di una toelettatrice di esposizione mi piace molto di più di altre dove devi lasciare il gatto e poi andarlo a riprendere dopo qualche ora....(perlomeno a me...)
    Beh nn e' proprio una toelettatura self service ( sono diverse le self) e' una toelettatura assistita ,qualunque toelettatura che ha ore vuote da clienti te lo consente di fare.
    Per lavarli a casa senza farsi ridurre in brandelli ,basta mettere i mici( nella fase di bbagnarli e risciaquo) dentro al trasportino quelli di metallo tipo le gabbiette dei canarini

Senior L'avatar di Maelle

o se non è necessario sono propensa come chi ti ha già scritto a non lavarli perché si puliscono da soli. Io però lavo Maelle solo d'estate una volta al mese perché uscendo a volte invece di stare nel prato si rotola compiaciuta nella terra e quando rientra ve lo giuro è marrone... ma proprio color terra eh! Poi lei è pure bianca quindi lo si nota subito sembra abbia fatto la tinta! Sono quindi obbligata.
    Quando la lavo la metto nella vasca: mi chiudo dentro con mio marito apro il doccino in modo debole acqua tiepida e mentre lui la trattiene appena appena la bagno delicatamente e la insapono. La sciacquo e la avvolgo in una salvietta con cui la asciugo per bene. Poi visto che fa caldo ed è in casa chiudo tutte le finestre e la metto in sala dove entra il sole del pomeriggio per farla asciugare. Se c'è brutto o fresco aspetto a lavarla non vorrei si raffreddasse perché ha paura del phon.
    Consiglio quando lavi un micio mai bagnarlo dal davanti ma dalla schiena e mai lavare il musetto.
    Anche se ti sembra piccola adesso fa parecchio caldo quindi non preoccuparti anzi c'è chi dice che se hanno 3/4 mesi si abituano.
    Mi piacerebbe provare uno di quei posti di cui ti ha parlato mikineco ma con Maelle non è fattibile.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Bronze Cat L'avatar di moni

pensa che la romy adorava l'acqua. quando era piccola riempivo il bidet con acqua calda, mettevo il bagnoschiuma e lei si sdraiava dentro con la testina che spuntava dalle bolle
    gigi adorava giocare e passeggiare nella vasca con una decina di cm di acqua

Adult L'avatar di Anna Paola

@ Temis. Devi tenere il water sempre chiuso altrimenti sai quante volte ti succede

Briciola, la mia gattina di tre anni, fa il bagno da quando aveva tre mesi. Certamente non glielo faccio tutti i mesi, ma vedo che desidera proprio che glielo faccio.

Briciola e Lulù

Citazione Originariamente Scritto da pepe Visualizza Messaggio
    Beh nn e' proprio una toelettatura self service ( sono diverse le self) e' una toelettatura assistita ,qualunque toelettatura che ha ore vuote da clienti te lo consente di fare.
    Per lavarli a casa senza farsi ridurre in brandelli ,basta mettere i mici( nella fase di bbagnarli e risciaquo) dentro al trasportino quelli di metallo tipo le gabbiette dei canarini
    scusami ma per me self significa che fai da solo...come quando vai a fare benzina con il benzinaio aperto, ci sono sempre ma non ti aiutano se non glielo chiedi..la toelettatura è uguale.. c'è chi fa da solo e chi non vuole fare da solo, e l'appuntamento serve perchè c'è una sola vasca, infatti quando prendo appuntamento non ci sono solo io ma come ho detto anche altre persone con i cani oppure la proprietaria che lava gli animali delle persone che non vogliono fare da soli...

non ti dimenticherò mai

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •