Ciao a tutte,
non molto tempo fa vi ho raccontato la storia di Rory.
Oggi se avete voglia di ascoltarmi vi racconterò quella di Maelle.
Intanto mettetevi comode perché so già che mi dilungherò....
Tanto tanto tempo fa....scherzetto!Avete preso paura eh?
Nel 2009 quando mi sono sposata, non potendo portare con me Luna e Lucy, ho deciso da subito che nella mia casuccia doveva regnare un nuovo micetto.
Beh detto fatto: ho contattato la zia di mio marito che conosce una delle volontarie del gattile di Bergamo.
Era appena arrivata a casa sua una gattina piccolina e dolce tutta bianca!
Immediatamente mi sono precipitata a vederla....ed eccola lì chiusa nel suo trasportino, rannicchiata sul fondo, occhi semichiusi, arrabbiata con tutto il mondo.
Soffiava a tutti e cercava di nascondersi.
Mio marito mi ha guardato e mi ha detto: " Vedi tu..." sapendo già cosa c'era nel mio cuore.
Così in una fredda serata di Ottobre ho deciso che dovevo portarla a casa, alla sua casa....doveva diventare una principessa (da qui l'origine del nome) protetta, coccolata e amata a cui più niente e nessuno avrebbe potuto fare del male....
Già perché la piccola Maellina arrivava da un signore che in origine aveva 5 o 6 gatti di cui poi aveva perso il controllo ed erano diventati 30. Lui, anziano, non riusciva più a gestirli...
Maelle era stata una delle prime ad essere recuperate dopo che il suo fratellino era stato sbranato da un cane e lei correndo, correndo era riuscita a salvarsi...
Mi era tutto chiaro....quel piccolo dolce cucciolo aveva già dovuto lottare con i denti per la vita e io non potevo abbandonarla a sé stessa....
Maellina ho scoperto in seguito, aveva già sei mesi.
Una volta arrivata nel suo regno si è fiondata sotto al letto dal quale non è uscita per due lunghi mesi tranne la notte quando pensava di essere al sicuro (ma io l'occhietto aperto ce l'avevo)
L'unica volta in quei due mesi che sono riuscita a prenderla in braccio Maelle ha iniziato a tremare come una foglia e a cercare di nascondersi sotto la mia ascella....chissà cosa doveva aver passato.
Sono stati i due mesi più lunghi della mia vita, passati seduta in fondo al letto a parlarle e ad aspettarla con infinita pazienza....
Finché a poco a poco Maellina è uscita dal suo guscio e ha iniziato a struscicarsi, a chiamarmi e a giocare.
Ma....c'è sempre un ma....Maellina non si fa coccolare...un paio di grattini e scappa via ed è perennemente nervosa (la coda è sempre in movimento).
Con l'arrivo di Rory sembrava peggiorata così ho chiesto al vet che le ha diagnosticato una lieve forma di iperestesia felina e che stiamo curando in modo naturale.
Maelle sembra un poco più rilassata ma nonostante i suoi occhioni mi guardino per cercare amore e mi raccontano di un estremo bisogno di coccole lei non si fa toccare...
E io naturalmente sono in crisi....
Dove ho sbagliato? Perché non si sente la principessa che io voglio che sia? L'ho tradita portando a casa Rory? Come posso aiutarla? Sento che ha bisogno di amore ma come faccio a darglielo?
Sento di aver fallito...
La piccola Maellina e la sua mamy ora hanno bisogno di voi ci aiutate a capire qualcosa in più?
Grazie ragazze per la vostra pazienza nell'ascoltarmi e se qualcuna di voi alla fine ha desistito e non ha letto tutto beh....vi capisco (la concisione non è il mio forte)![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Avete preso paura eh?
)

le paure della micia sono dovute alla sua situazione precedente, con te è soltanto migliorata. Hai fatto un grande gesto prendendoti cura di lei, in realtà anche io non saprei come darti una mano se non suggerendoti di farla vedere da un comportamentista. Certi lati del carattere dei gatti credo che non siano facili da smussare. Zorro ama essere strapazzato in tutti i modi, dal farsi spazzolare con l'aspirapolvere, al fare "din don" con le coperte, al buttarsi per terra a pancia in su quando vede mio figlio, tanto sa che poi se non lo fa, glielo fa fare lui per forza e tutto questo naturalmente fusando, ma non gli chiedere di stare in braccio perchè ti fa a fette!!! Ognuno ha il suo carattere e probabilmente Maelle non viene da una situazione facile.

Segnalibri