Allora ragatte..ieri sera sono andata a trovare una mia cara amica gattara e la sua certosina Mia..la storia che mi ha raccontato ha dell'incredibile e secondo me, merita di essere diffusa
..dunque, cinque anni fa, Mia arriva dalla mia amica e dal suo ragazzo; all'epoca stavano traslocando in un appartamento al piano terra, con un grande terrazzo..poggiano l'ultimo scatolone in terra, alzano la serranda per andare sul terrazzo e..sorpresa, dietro c'è Mia, che entra tranquillamente in casa e si piazza sul divano!!!
Che bella micia, sarà di qualcuno: è pulita, sterilizzata, non affamata, socievole e per nulla spaventata..tra un pò si alzerà e se ne andrà a casa..macchè, Mia vuole restare, tanto è vero che pretende che la vecchia gattona Piera (14 anni) si sposti dal suo cesto e lo lasci a lei..comunque, nei giorni successivi la mia amica mette cartelli dappertutto: trovata certosina, circa tre anni, sterilizzata..foto, annunci sul giornale..nessuno la reclama..e così, Mia rimane da lei, con grande disappunto della Piera che deciderà, rimanendo incrollabile fino alla fine dei suoi giorni, di ignorare la nuova arrivata.
.passano gli anni, la Piera corre sul ponte; lascia la mia amica serenamente, così com'è vissuta serenamente con lei per 16 anni..i miei amici cambiano di nuovo casa: più grande, al quarto piano, con un terrazzo spettacolare!!! bisogna metterlo in sicurezza per Mia? ma no, non ce n'è bisogno, a quanto pare, MIa ha paura dell'altezza!!!
sarà che probabilmente è vissuta sempre al piano terra ma di avvicinarsi al bordo del terrazzo non se ne parla!!! figuriamoci al davanzale..stendersi al sole si ma solo in prossimità delle camere che affacciano sul terrazzo..il fresco di sera? va benissimo ma non c'è proprio bisogno di salire sul davanzale, a terra si sta bene uguale..e per due anni tutto ok..addirittura, quando facciamo il barbecue, in pieno centro del terrazzo, Mia chiama la sua mamy da lontano, vuole le coccole ma di venire lì ha troppa paura..fno a quando..due giorni fa la mia amica torna a casa prima dal lavoro: non si sente bene..apre la porta, Mia non le viene incontro..dove sarà?
cerca che ti cerca, sempre più ansiosa alla fine si affaccia e...Mia è sul terrazzo di sotto...sull'amaca dei vicini!!!
oddio sarà caduta, corri, bussa ai vicini, spiega la situazione..la vicina la guarda stupita..la prego la prego mi faccia entrare..e la vicina: ma perchè non può chiamarla da su?? comunque entri eh..ma sul terrazzo di Mia non c'e' traccia..oddio dov'è? e la vicina: ma forse sarà risalita su dal traliccio di vimini...traliccio? arrampicata? Mia?
conclusione: sono due anni che Mia, con due balzi eleganti, va dai vicini e approfitta della loro compagnia, quando sente la macchina dei padroncini, si arrampica su un traliccio di vimini sul quale sta crescendo l'edera e rientra alla base...la vicina della mia amica è una persona amabile e a modo, che accudisce il marito infermo. Ma io pensavo che lei lo sapesse signora, a me mica dà fastidio che viene qui, ci fa compagnia, siam sempre soli..e poi, almeno qualcuno la usa quell'amaca..e pensare, che ancora la settimana scorsa, mentre la mia amica stendeva i panni Mia miagolava disperata: avvicinati mamy, voglio stare con te, non ti sporgere che è pericoloso...
BUGIARDELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri