Vorrei parlarvi un po' di Roxie, la bellissima sorellina del mio Fornaretto.
Erano in quattro: una tricolore, un maschietto bianco e nero e due rossini. I primi due hanno trovato casa quasi subito, erano rimasti i due rossini, poi Forni l'ho preso a casa io e Roxie è rimasta sola.
Circa tre settimane fa Roxie è diventata mamma, per poco non partoriva in ufficio da me, dove era venuta a mangiare, come solito. Avevo anche preparato un cartone con dentro degli stracci, se voleva restare, ma dopo aver perso le acque, ha preferito andarsene in un luogo per lei più sicuro.
Ancora non so quanti cuccioli abbia partorito perchè sicuramente li ha nascosti dentro ad una serie di contenitori metallici accatastati che stanno di fianco ad una officina meccanica vicino a dove lavoro.
Nell'officina lavora una signora che sostiene che la gatta è sua, ma quando ho parlato di sterilizzazione ha fatto orecchie da mercante.
Roxie viene a mangiare da me tutti i giorni, le do cibo in abbondanza ma mi sembra comunque molto magrina e io non ho nessuna esperienza di gatte in allattamento.
Sono anche preoccupata perchè l'anno scorso, a luglio, Roxie ha avuto altre due femminucce che non sono state sterilizzate e se anche nella nuova cucciolata ci sono delle femmine, tra un po' saremo invasi da gattini randagi.
Sono in pensiero per il loro futuro. Io non posso prendere altri gatti perchè vivo in un appartamento in condominio e ho già litigato con mio martito per prendere il secondo.
... non so proprio cosa fare.

LinkBack URL
About LinkBacks
.
.
... non so proprio cosa fare.

Segnalibri