Questa mattina mentre stavamo pranzando,le tre mice erano fuori al balcone,ad un certo punto Gianni ha sentito un particolare cinguettio ed è scattato su dalla sedia per andare a controllare, si è imbattuto in Mina, che correva verso l'ingresso con un povero uccellino in boccaNoi a correrle dietro per cercare di salvare il mal capitato,
per un attimo lo ha perso dalla bocca, il povero ha cercato di darsela a gambe, ma e sopravvenuta Penny che lo ha agguantato,noi ad urlare fino a quando anche lei lo ha lascito andare, a quel punto abbiamo preso il poverino che respirava ancora,ma con un certo affanno, gli ho fatto scivolare nel becco, che perdeva un pochino di sangue, qualche gocciolina di acqua.
Dopo qualche minuto il passerotto a cominciato a respirare meglio e a non perdere più sangue, lo abbiamo portato sulla terrazza condominiale,lo tenevo delicatamente tra le mani, appena le ho aperte il piccolo non ha esitato a prendere il volo,
Credo che da oggi in poi il povero uccellino si guarderà bene dal volare intorno al nostro balcone.Speriamo che non abbia riportato delle conseguenze, non credo perchè l'ho visto volare in alto senza problemi.
Ma mi domando,quella puzzona di Mina,con i suoi problemi di cistite, che fa la schizzignosa davanti ai bocconcini più prelibati,pensava di papparsi un uccellino con tutte le piume?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Noi a correrle dietro per cercare di salvare il mal capitato,
per un attimo lo ha perso dalla bocca, il povero ha cercato di darsela a gambe, ma e sopravvenuta Penny che lo ha agguantato,noi ad urlare fino a quando anche lei lo ha lascito andare, a quel punto abbiamo preso il poverino che respirava ancora,ma con un certo affanno, gli ho fatto scivolare nel becco, che perdeva un pochino di sangue, qualche gocciolina di acqua.

Segnalibri