Tony è stato per 4 anni in casa accudito piuttosto bene, ma un giorno il suo padrone ha trovato una ragazza che lo ha messo di fronte alla scelta tra lei e il gatto. Tony è stato portato al gattile e per una settimana è rimasto in gabbia per farlo ambientare, nella speranza trovasse al più presto una famiglia che si prendesse cura di lui. Io e mio marito avevamo perso da un paio di giorni il nostro adorato Max, io ho spinto per averne subito un altro perchè ne avevo bisogno e perchè ritenevo che anche Vale ne avesse bisogno, poverina si aggirava per casa triste e in cerca di qualcosa... All'inizio mio marito avea visto i blue russian dallo stesso veterinario a cui avevamo affidato MAx erano belli ma non è scattata la "scintilla". Ieri siamo andati al gattile vicino a casa nostra abbiamo visto Tony, triste nella sua gabbia, guardava gli altri gatti un po' spaventato subito si è lasciato accarezzare, sembrava volerci dire "portatemi via per favore" ho intuito che era lui il gatto giusto per noi. All'inizio eravamo orientati su un gatto di al massimo 1/2 anni per evitare che venisse a mancare troppo presto, ma visto lui l'età non ha avuto importanza, ha 4,5 anni.
Siamo arrivati a casa alle 18:10, Vale era dalla nonna, io sono salita con Tony e l'ho sistemato in casa, quando è arrivata in casa saltava strillando "dov'è la mia sorpresa????". L'abbiamo lasciato tranquillo fino a che non si è fatto vedere lui verso le 20:30, era spaventato e si era nascosto dietro il nostro letto, pian pianino è venuto ad annusarci poi scappava e poi tornava, Vale è stata bravissima non urlava, parlava piano per non spaventarlo, alla fine è venuto in cucina da noi si è buttato pancia all'aria a farsi riempire di grattini. Faceva le fusa talmente forte che avevo paura si sentisse male, alle 22:00 tutti a nanna e stanotte ha dormito sotto la coperta tra me e Vale in fondo al lettone. Stamattina dopo aver rifatto il letto prima di uscire l'ho visto di nuovo nascosto sotto il copriletto l'abbiamo lasciato tranquillo e siamo venute dai miei, così ha il tempo di ambientarsi da solo.

LinkBack URL
About LinkBacks

. Siete stati fantastici.
.

!

ma fa la pipi' nel wc??????

e poi fortunato

Segnalibri