Oh ragazze, mi è quasi venuto il crepacuore stasera!
Romeo ha tentato il fugone...vi spiego: la casa dove stiamo abitando ha un ingresso che è per lo più sempre chiuso così che la porta di entrata si possa aprire tranquillamente...
Quel tonto (per essere fine) di mio marito, nonostante avesse visto Romeo vicino la porta di entrata è andato per aprire (era sovrappensiero) e Romeo è scattato giù per le scale, lui è andato al suo seguito, io ho chiamato l'ascensore.
Abitiamo al sesto piano, quando arrivo giù nulla, mio marito mi ha chiamato dal citofono e mi ha detto che era tornato su di corsa ed era sotto il letto...
Praticamente è arrivato fino al portone di entrata giù che per fortuna era chiuso (è quasi sempre aperto, se scappava si trovava subito la strada e...non oso pensarci, oltre che sarebbe scappato chissà dove...
).
Insomma Romeo si è fatto sei piani di corsa a scendere e altri sei di corsissima a salire, mio marito uguale, solo che lui si stava morendo...e io intanto
Ora sto pensando: a casa nuova (se tutto va bene andiamo per fine mese), sto sistemando (spero egregiamente) il giardino, ma a preoccuparti è più la porta di entrata, visto che si entra direttamente nella sala con angolo cottura, poi c'è una porta con un piccolo disimpegno che dà sul resto della casa e delle stanze.
Ora per i primi tempi abbiamo pensato di chiuderlo nel resto di casa e di non lasciarlo libero anche in sala e cucina (anche se qui ci saranno le ciotole e il tiragraffi grande). Comunque lascerei altre ciotole con acqua e croccantini nel resto di casa e un piccolo tiragraffi...
Ma pensando di lasciarlo libero un domani che si è abituato bene a casa, che fare???
Avete qualche idea di qualche marchingegno, qualcosa da poter mettere davanti la porta???
Se scappa lì siamo al piano rialzato e senza portone (c'è solo un cancello) perciò da lì è fuori appena scappa.
La zona è tranquilla, è di campagna, però io non voglio! Provvederemo anche a mettergli il microchip, solo che io mi farò mille paranoie se esco quando dovrò riaprire la porta, se non trovo una soluzione.
Mi aiutate????

LinkBack URL
About LinkBacks
) e Romeo è scattato giù per le scale, lui è andato al suo seguito, io ho chiamato l'ascensore.
non oso pensarci, oltre che sarebbe scappato chissà dove...
).

Riesco solo a pensare al povero Massi!!!! gliene avrai dette chissà quante!!!!!
Cioè???

ma non importa, io devo stare tranquilla
..e se qualcuno passa dalle scale va a razzo dentro..fuga!
..se ne faranno una ragione

sempre usato e sempre funzionato...

Segnalibri