GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Romeo...che paura!!!

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Romeo...che paura!!!

Oh ragazze, mi è quasi venuto il crepacuore stasera!
    Romeo ha tentato il fugone...vi spiego: la casa dove stiamo abitando ha un ingresso che è per lo più sempre chiuso così che la porta di entrata si possa aprire tranquillamente...
    Quel tonto (per essere fine) di mio marito, nonostante avesse visto Romeo vicino la porta di entrata è andato per aprire (era sovrappensiero) e Romeo è scattato giù per le scale, lui è andato al suo seguito, io ho chiamato l'ascensore.
    Abitiamo al sesto piano, quando arrivo giù nulla, mio marito mi ha chiamato dal citofono e mi ha detto che era tornato su di corsa ed era sotto il letto...
    Praticamente è arrivato fino al portone di entrata giù che per fortuna era chiuso (è quasi sempre aperto, se scappava si trovava subito la strada e... non oso pensarci, oltre che sarebbe scappato chissà dove...).
    Insomma Romeo si è fatto sei piani di corsa a scendere e altri sei di corsissima a salire, mio marito uguale, solo che lui si stava morendo...e io intanto
    Ora sto pensando: a casa nuova (se tutto va bene andiamo per fine mese), sto sistemando (spero egregiamente) il giardino, ma a preoccuparti è più la porta di entrata, visto che si entra direttamente nella sala con angolo cottura, poi c'è una porta con un piccolo disimpegno che dà sul resto della casa e delle stanze.
    Ora per i primi tempi abbiamo pensato di chiuderlo nel resto di casa e di non lasciarlo libero anche in sala e cucina (anche se qui ci saranno le ciotole e il tiragraffi grande). Comunque lascerei altre ciotole con acqua e croccantini nel resto di casa e un piccolo tiragraffi...
    Ma pensando di lasciarlo libero un domani che si è abituato bene a casa, che fare???
    Avete qualche idea di qualche marchingegno, qualcosa da poter mettere davanti la porta???
    Se scappa lì siamo al piano rialzato e senza portone (c'è solo un cancello) perciò da lì è fuori appena scappa.
    La zona è tranquilla, è di campagna, però io non voglio! Provvederemo anche a mettergli il microchip, solo che io mi farò mille paranoie se esco quando dovrò riaprire la porta, se non trovo una soluzione.
    Mi aiutate????

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: Romeo...che paura!!!

Riesco solo a pensare al povero Massi!!!! gliene avrai dette chissà quante!!!!!
    A parte gli scherzi...avraete avuto una gran paura!!!!
    Io credo che tu non ti debba preoccupare troppo per la casa nuova...una volta messo in sicurezza il giardino, Romeo non correrà pericoli e hai già trovato la soluzione per i primi tempi: mai vicino alla porta di casa quando si esce e si suona per entrare
    Vedrai che andrà tutto benissimo....e Romeo si divertirà un sacco

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Si suona per entrare??? Cioè???
    Non gliene ho dette troppe, potevo fare di meglio e di più!
    I miei due maschietti si sono preoccupati tanto...io ho mantenuto il mio self control mentre tutto avveniva, poi quando tutto si è risolto, stavo per morire...
    Tu sei stata qui, hai visto il portone? Beh lui era là dietro al vetro a guardar fuori, come per dire..."accipicchia ce l'avevo quasi fatta!"...
    Si è fatto la scale in un batter baleno, sia a scendere che a salire, mentre Massi arrancava e poco ci mancava che gli venisse un broncospasmo!
    Ah ma io lo lasciavo a terra a stramazzare!
    Mi sto preoccupando un po'

Senior L'avatar di punzilla

Claire, anche io ho la micia che tenta fugoni ormai da quasi tre anni ;Io utilizzo questa tecnica: quando entro dalla porta mi tolgo la borsa e la infilo nello spazio aperto agitandola; spesso facendo così la colgo (agito piano ovviamente) e lei indietreggia, proseguo così fino ad essere entrata completamente.
    Per uscire, invece, vado a marcia indietro lanciando giocattolini in direzione opposta alla porta, così si distraggono. In questo modo sono ragionevolmente certa che i micioni sono dentro al sicuro quando esco dalla porta!!

si l'effetto deve sembrare abbastanza ridicolo ma non importa, io devo stare tranquilla
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Senior L'avatar di Mary_Minù

io suo la stessa tattica di punzi...io abito al primo piano rialzato e ogni tanto minù cerca di uscire..soprattutto quando devo entrare lei è già lì..la maggior parte delle volte si ferma a farsi le unghie sullo zerbino mio o del vicino..e se qualcuno passa dalle scale va a razzo dentro..fuga!
    indi per cui quando esco la mattina ..e lei si posiziona davanti alla porta..le lancio come punzi i giochi..e quando entro come punzi...uso la borsa come scudo..non so quanto possa durare ma per ora funziona..certo i vicini che vedono sta scena.. con me che dico tataaa tatinaaa..se ne faranno una ragione

satrapo+cristallina=
    a volte..

Moderatore L'avatar di mariafra

Che spavento, come ti capisco!
    Una volta anche Pepi ha infilato la porta di casa. Qui c'è una rampetta di scale e poi il portone principale.
    Per fortuna era notte e il portone era chiuso.
    Così, dietro consiglio del saggio moroso, ho provato a chiamarlo un paio di volte, ma lui mi ha ignorata, tutto teso verso la novità.
    Allora... l'ho chiuso fuori per tre secondi. Quando ho aperto la porta si è fiondato dentro come una freccia, il fifone! Ma che paura!
    Ora, quando entro in casa lui è sempre dietro la porta, più che altro perchè aspetta me. Per allontanarlo batto un po' i piedi e faccio qualche versetto con la bocca (tanto per i vicini sono già una povera demente, quindi...). Di solito basta a farlo spostare per lasciarmi entrare.
    Quando esco lo distraggo con il "pronti, prontini?" che ho già descritto altre volte.
    L'unica comunque è non smettere mai di essere paranoici e controllare ogni benedetta volta che si intende aprire la porta dove è localizzato il gatto.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Bronze Cat L'avatar di Paola87

che rischio!!!! si sarà sentito spaesato
    bacioneeee
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Silver Cat L'avatar di Bakunin

anche io utilizzo il metodo punzilla con Bakunin, che quando rientro è puntualmente dietro la porta col nasino che punta fuori.. invece della borsa inserisco la gamba e lo faccio indietreggiare (chiaramente il tutto con porta aperta a spiraglio, se no..).
    Luna invece ha provato il metodo Mafi/Pepi (per errore è rimasta chiusa fuori) e anche lei non sembra aver gradito la gita fuoriporta!!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Ragazze grazie mille dei consiglio...speriamo bastino.
    Romeo in questo periodo è un po' nervoso (sarà che sentirà noi che lo siamo...) in attesa del trasloco.
    Ieri non serviva chiudere, perché ha battuto il record di fuga e in pochissimo tempo era già al piano terra.
    Massi secondo me ha sbagliato a corrergli dietro, ma mentre io cercavo di prendere l'ascensore lui lo seguiva (anche perché spesso il portone qui è aperto), tanto per non perderlo di vista...si stava pure ammucchiando mentre Massi era al quarto e si precipitava l'aveva già perso di vista. Quando è arrivato giù, l'ha trovato a guardar fuori davanti al portone, l'ha chiamato e lui è riscappato su come un fulmine, seguito da Massi stremato...mentre tutto questo accadeva, io ero in ascensore...figuratevi un po'!
    Ultimamente da ottimo gatto di casa mi sembra voglia tornare un po' randagino, riposa molto poco e siccome piove è sempre dietro alla finestra a guardar fuori, anche la notte...si mette sul lavandino nella veradnina e guarda fuori...
    Proverò a fare come dite voi, anche se credo che i primi tempi che saremo lì per sicurezza lo chiuderò nel resto di casa prima di uscire.
    Vi ringrazio davvero tanto, potete capire benissimo il mio panico!

Senior L'avatar di Mary_Minù

eccerto..pensa che io ho un altro pensiero..ovvero..i miei padroni di casa, due anziani molto carini e affettuosi, che bitano al piano di sopra, a volte scendono a casa mia perchè in uno stanzino hanno alcune loro cose(i vacchietti tengono tutto..ammucchiano la qualsiasi)comunque..il mio terrore è che, quando loro entrano o escono o vagano nello stanzino, mi possano fare uscire Minù nelle scale e non riuscirebbero più a riprenderla(oddio)oppure che me la lascino chiusa nello stanzino..(doppio oddio)nek qual caso chiamerebbero i pompieri per ululati non meglio identificati..
    spero sempre non accada mai..
    loro son venuti già varie volte e son sempre stati attenti e dicono che lei gli fa un sacco di feste con strusciamenti vari(ruffianina)..ma non si sa mai...morale quando sto via molte ore sto col pensiero finche non apro quella benedetta porta, dico:tatina son io! e sento il suo miao

satrapo+cristallina=
    a volte..

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

...qui va di moda il metodo Punzi....sempre usato e sempre funzionato...
    purtroppo qui da me sarebbe un dramma se riuscissero ad uscire dalla porta di casa...due metri e...strada...

@ Claire
    ...non potresti mettere qualche foto della futura abitazione con il problema ingresso?...magari vedendo ci viene qualche idea....
    Ultima modifica di SweetMaine; 13-03-2011 alle 15:25

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Youngster L'avatar di alemiao

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    Claire, anche io ho la micia che tenta fugoni ormai da quasi tre anni ;Io utilizzo questa tecnica: quando entro dalla porta mi tolgo la borsa e la infilo nello spazio aperto agitandola; spesso facendo così la colgo (agito piano ovviamente) e lei indietreggia, proseguo così fino ad essere entrata completamente.
    Per uscire, invece, vado a marcia indietro lanciando giocattolini in direzione opposta alla porta, così si distraggono. In questo modo sono ragionevolmente certa che i micioni sono dentro al sicuro quando esco dalla porta!!

si l'effetto deve sembrare abbastanza ridicolo ma non importa, io devo stare tranquilla
    Anche io uso questa tecnica, qualunque cosa abbia in mano la agito nella fessura della porta aperta e nonostante questo riesce a uscire qualche volta

Ti capisco, avrai preso un brutto spavento! Meno male che è andata bene

Kitten L'avatar di Eidilidh

Cavoli che ansia!!! Leggendo le vostre esperienze mi sento strafortunata!!!!
    Ho un giardino di circa 1000 metri quadri, come già detto abito in campagna... Praticamente non ho vicini di casa, perché le case sono sparse... Sulla destra ho un piccolo fiumiciattolo, dietro ho un terreno enorme, sulla sinistra idem e davanti ho la strada, a circa 15 metri da casa...
    I miei mici sono sempre stati abituati a stare fuori, escono quando vogliono... Sono addirittura nati fuori!! Quando Polly stava per partorire ho preparato loro il giaciglio nel locale caldaia, che è esterno alla casa, con la fessura nella porta per entrare ed uscire liberamente...
    Quando la mattina mi sveglio li trovo in veranda o in un'altra delle loro cuccette in giardino che aspettano la pappa... E li lascio tranquillamente fuori casa quando vado al lavoro...
    Solo all'inizio temevo un po'... Quando erano molto piccoli li tenevo dentro casa anche la notte, per paura che seguissero la mamma nella sua caccia notturna... Poi col tempo ho abituato anche loro...
    Purtroppo d'estate lavoro tutto il giorno, non potrei mai chiuderli dentro casa per 8 ore!!! RIentro a pranzo solo per stare un po' con i miei mici, che aspettano tranquilli il mio ritorno...
    La strada davanti a casa non è trafficatissima... E comunque loro stanno molto attenti... Mi danno veramente poche preoccupazioni...

...Polly................Mo.................Seb...

.........Macchia......&.......Gigio....... eternamente nel mio cuore!
    Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre. Joseph Mery

Povero, mi sa che si è davvero spaventato (nonostante tutto continuava a fuggire...).
    La stessa notte della tentata evasione non è venuto a dormire con noi... ieri era molto freddo e distaccato da noi...di solito mille coccole.
    Oggi è tornato normale. Chissà che gli è preso...

Comunque credo di aver preso una decisione: quando usciremo a casa nuova, lo lascerò libero per tutta casa tranne che nella sala/cucina, d'estate gli lascerò l'accesso al giardino (una volta messe le grate) e in tutto questo sarà in compagnia del suo amichetto peloso.
    Credo possa/no stare tranquillamente in 60 mq...poi io non sto via molto tempo.
    Avrebbero tutto a disposizione, tranne il tiragraffi grande, ma solo quello piccolino, anche questo penso si possa sopportare...
    Grazie amiche mie!

Tanti prrr dal fuggitivo!

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio

quando i mici avevano l'accesso libero al pian terreno, facevo esattamente così come descrive Punzilla .....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •