GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A Mocio...rimarrai sempre nel mio cuore

New Born

Predefinito A Mocio...rimarrai sempre nel mio cuore

Ciao a tutti,sono nuova del forum, mi sono iscritta perchè ho bisogno di condividere una storia "gatta" con chi i gatti la ama.

Nel settembre del 2008 mi sono trasferita...nuova casa, nuovo lavoro e l ' inizio di una vita di coppia ero felice per tutto questo, ma era tutto una novità così ho lasciato la casa dei miei genitoti con gioia, ma anche con un groppo in gola. Quando sono arrivata ad attendermi oltre al mio compagno umano c' erano due "cosini" pelosi fratello e sorella uno tutto bianco e una tutta nera, stavano su una mano e facevano mi..a.. e mi guardavano con quei loro occhi color indefinito...a breve diventarono Mocio e Pulce.
    Lo so che ogni gatto per il propri umano è speciale, ma lasciatemelo dire Mocio lo era davvero con tutti, ma soprattutto con me.
    Era un gatto che amava gli uomini in um modo smisurato, quando avevamo ospiti non c' era modo di impedirgli di mettersi a pancia in su (per farsela grattare) da ogni persona presente salendo in braccio ora da uno poi dall' altro...ma è svegliarmi la mattina e vedere lui che arriva sonnacchioso stiracchiandosi mentre sono in bagno è il tempo passato con lui in braccio ascoltando le sue vibrazioni con i suoi occhi che si socchiudevano e si aprivano guardando dritti nei mie, è l 'arrivare con la macchina e vedere lui che arriva di corsa vederlo sedersi accanto alla macchina miagolando aspettando che io scenda, il ricordo di quando da piccolo è stato attaccato da un altro gatto e ho dovuto tenerlo in braccio per un' ora prima che si calmasse, è il suo continuo tentativo di rubarmi il cibo, di arrivare a farmi le fusa poco prima di addormentarmi è quell amore che avevo per lui che adesso mi manca che mi fa piangere ogni sera prima di addormentarmi che mi chiude lo stomaco quando la mattina in bagno ci sono soltanto io.
    è morto due settima fa, ha mangiato qualcosa di avvelenato, l abbiamo portato dal veterinario chi gli ha fatto cose terribili, gli abbiamo dato dgli antidoti per il veleno, ma le ore passavano e i suoi polmoni si riempivano sempre più di licquido sono restata accanto a lui ad accarezzarlo e baciarlo e parlrgli finchè ho resistito,ma negli ultimi minuti sono andata via, è morto con accanto il mio compagno,ma io non c' ero, non ci sono riuscita e adesso mi sento in colpa per questo e per aver aspettato la mattina a portarlo dl veterinario la sera prima teneva su una zampa pensavos i fosse fatto male saltando e ho scartato l' idea di portarlo al soccorso veterinario notturno...non faccio che chiedermi se...
    L' abbiamo seppellito e vicino abbiamo piantato una pianta di ribes bianco e dei bulbi di tulipani e narcisi bianchi croprio come lui. Aveva poco più di due anni, non è proprio giusto che sia vissuto così poco.
    Mi manchi tanto Mocio rimarrai sempre nel mio cuore e ti chiedo perdono.
    Sono cresciuta tra i gatti e adesso ho Pulce e Nina che è arrivata l anno scorso magra come un' acciuga e così...l' abbiamo adottata, ma questa è un' altra storia, ho voluto e voglio bene a tutti i gatti della mia vita e sarà sempre così, ma lui era diverso.
    Grazie a tutti voi per aver avuto la pazienza di leggere questo post...vorrei mettervi una foto, ma non so come si fa
    Grazie ancora

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: A Mocio...rimarrai sempre nel mio cuore

Ciao,
    ti capisco bene: anch'io ho perso una gatta, intelligentissima e amorevole, proprio in questo modo...
    Non penso sarebbe cambiato qualcosa anche portando prima Mocio dal veterinario. In questi casi è difficile superare i danni del veleno.
    Ti abbraccio e spero che tanti altri pelosi possano scaldarti il cuore, anche se so bene che il posto di Mocio è e rimarrà sempre tutto suo
    Per caricare le foto, leggi qui.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

e benvenuta, anche se in un momento tanto triste
    Ho pianto con te so cosa vuol dire perdere un gatto speciale ma Mocio sarà sempre con te e non darti colpe, chissà che razza di veleno era, non credo avresti potuto fare qualcosa
    Ti mando un abbraccio forte

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

mi sono commossa e per quanto riguarda i nostri gatti , li amiamo tutti è ero , ma ce n'è sempre uno che imprime la sua zampa nel nostro cuore , tanto a fondo che il dolore della sua mancanza , non cesserà mai............lo abbiamo tutte credoe non possiamo far altro che capirti

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Adult L'avatar di ema80

Sono sicura che anche Mocio avrebbe voluto vivere ancora un sacco di anni per farsi grattare la panciona da te, farti le fusa e acciambellarsi al calduccio. Ma Mocio non è scomparso, esiste ancora. Certo, in un'altra forma, una forma che noi non possiamo comprendere ancora, perchè siamo nella vita fisica e siamo attaccati ad essa.
    Ma tu, che l'hai conosciuto, sai che dietro a quegli occhi e a quel corpo c'era qualcosa che pulsava, quella cosa che lo rendeva Mocio, la stessa cosa che rende ognuno di noi un'essenza non replicabile.

Lo incontrerai di nuovo. E' soltanto partito prima di te.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Leggo con infinita tristezza e le lacrime agli occhi questa storia, simile a tante altre, storie di cattiveria infinita....magari poi non è stata cattiveria ma solo fatalità..., comunque comprendo anche il tuo pensiero: se...se... ormai è andata così.
    Anch'io ho passato qualcosa di simile con il mio Pisin, è stato male, gli è vebuto un ictus una notte del 2008 e la vet non c'era ....o meglio non rispondeva al telefono, centri 24h qui non ce ne sono e trasportarlo in città non era possibile.
    Per mettere fine al suo tormento ha dovuto aspettare le 8 della mattina succssiva....

Stai tranquilla comunque, il tuo amore ti aspetta quando sarà il momento, come Pisin aspetta me....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •