GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: una brutta (e direi anche inutile) storia di discriminazione

Senior L'avatar di punzilla

Predefinito una brutta (e direi anche inutile) storia di discriminazione

Ragazzi, vi racconto questa storia che ha veramente dell'incredibile...e dimostra, a mio avviso, come certi pregiudizi offuschino il discernimento e siano messi al di sopra del benessere degli animali
    ..dunque, io ho una coppia di amici carissimi, una coppia splendida, super amanti degli animali; hanno una casa piccolissima eppure non hanno esitato un minuto ad accogliere ben due micetti trovatelli, con dei problemi di salute..in questi due anni li hanno amati e curati e adesso Alice e Rusty stanno benissimo!!! in seguito ad un brutto incidente avvenuto nel quartiere dove vivono (un quartiere nuovo, dove si conoscono un pò tutti) 4 micetti si sono trovati orfani di mamma..benchè la loro casa non fosse appunto il massimo dello spazio, i miei amici hanno pensato di adottarne una, che tra l'altro sembra sofferente ad una zampina..l'idea era intanto di toglierla dalla strada (sono in una cuccia di fortuna) e poi di regalarla alla mamma di uno di loro, che di recente ha perso la compagna pelosa dopo 15 anni..si occupa attualmente di questi gatti il comitato di quartiere, un'associazione non registrata, diciamo, nata sul territorio ecco..quest'associazione (che poi tra l'altro non ne avrebbe alcuna titolarità legale) non ha voluto affidare a loro la gattina..il perchè..beh perchè la coppia in questione..non è etero..

morale: la mamma dei miei amici è venuta di corsa dal paese dove abita, per prendere lei di persona la gattina che poi, voglio dire, la signora è più che ben intenzionata ma non l'avevano mai vista prima, hanno preferito darla ad un'estranea piuttosto che a persone che da tre anni vivono li e non hanno mai dato fastidio a nessuno..io sono allucinata..i miei amici non hanno voluto "fare storie", Dicono di essere abituati a questo tipo di discriminazione e più che polemizzare con la cosidetta associazione hanno guardato il lato pratico e allertato la mamma.. non so se essere più perplessa o arrabbiata..era meglio far passare alla gattina un'altra notte in strada, con la pioggia che oggi batte su Roma, con il dolore alla zampetta piuttosto che darla a due persone amorevoli??
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Re: una brutta (e direi anche inutile) storia di discriminazione

Non ci posso credere!! Mi spiace davvero, per i tuoi amici, per la micina...e anch eper il buon senso ed il vivere civile...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Platinum Cat L'avatar di claudia63

la scemenza non ha davvero limiti

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Kitten L'avatar di warriormal

ma veramente...nessuno nel quartiere si è schierato al fianco dei tuoi amici?

Fagiolino Jimmy Maya AliceObi Wan Tif Tif Martino Peppina Lory Peppino Frida Marcellino Punzilla

(Dorina & Lello
    siete sempre nei miei pensieri) Tiziana

Senior L'avatar di francy1978

ma che schifo.....non ho parole....

Golden Cat L'avatar di tabatha

qui ci sono tutti gli estremi per una denuncia per discriminazione!!

non si sono mossi i tuoi amici? bisogna fare qualcosa in questi casi!

Baby L'avatar di 13Gattimiao

Purtroppo ho avuto modo di constatare conoscendo una persona di recente, che l'amore per i gatti non basta a rendere le persone migliori... discriminazioni, razzismo, intolleranza, non mi sarei mai aspettata di trovarli in chi cura amorevolmente gatti randagi, eppure...
    Che tristezza, un'altra storia simile...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ma non ha senso!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Warriormal: la per là no, ci sono passati questa mattina prima di andare al lavoro, c'erano tre di queste persone dell'associazione; considera che non è che li abbiano insultati o siano volate brutte parole, gli hanno semplicemente detto che preferivano dare i gatti ad un altro tipo di persone..loro hanno capito l'antifona e hanno girato i tacchi..verso le cinque è arrivata la mamma e ha portato via la gattina..quando sono rientrati, stasera, c'erano due ragazze dell'associazione che li aspettavano e si sono scusate e dichiarate dispiaciute dell'accaduto, assicurandogli che non rispecchiava il pensiero di gran parte dell'associazione stessa..ovviamente ai miei amici ha fatto molto piacere ma intanto..a me certe cose lasciano l'amaro in bocca..loro sono veramente splendidi, fanno i conti con questo pregiudizio da una vita..adesso aspettiamo solo notizie della micetta; la mamma del mio amico non ha fatto in tempo a tornare prima della chiusura dell'ambulatorio del vet ma ci riferisce cha ha mangiato e usato imeddiatamente la lettiera, anche se non l'aveva mai vista..ma soprattutto, alla signora sembra che il problema alla zampetta sia tipo una spina o qualcosa che sia entrata nel cuscinetto, non sa bene perchè la micetta non si fa toccare, è evidente che le fa male...

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    i miei amici hanno pensato di adottarne una, che tra l'altro sembra sofferente ad una zampina..l'idea era intanto di toglierla dalla strada (sono in una cuccia di fortuna) e poi di regalarla alla mamma di uno di loro, che di recente ha perso la compagna pelosa dopo 15 anni..si occupa attualmente di questi gatti il comitato di quartiere, un'associazione non registrata, diciamo, nata sul territorio ecco..quest'associazione (che poi tra l'altro non ne avrebbe alcuna titolarità legale) non ha voluto affidare a loro la gattina..il perchè..beh perchè la coppia in questione..non è etero..

morale: la mamma dei miei amici è venuta di corsa dal paese dove abita, per prendere lei di persona la gattina che poi, voglio dire, la signora è più che ben intenzionata ma non l'avevano mai vista prima, hanno preferito darla ad un'estranea piuttosto che a persone che da tre anni vivono li e non hanno mai dato fastidio a nessuno..io sono allucinata..i miei amici non hanno voluto "fare storie", Dicono di essere abituati a questo tipo di discriminazione e più che polemizzare con la cosidetta associazione hanno guardato il lato pratico e allertato la mamma.. non so se essere più perplessa o arrabbiata..era meglio far passare alla gattina un'altra notte in strada, con la pioggia che oggi batte su Roma, con il dolore alla zampetta piuttosto che darla a due persone amorevoli??
    Io lo so benissimo se essere più perplesso o arrabbiato.
    Sono incavolato nero.
    Questi ignoranti fanno volontariamente del male a due esseri umani e ad un povero micio (che poteva restare in strada e morire) pur di portare avanti i valori della cosidetta famiglia????
    Personalmente sarei per presentare subito un esposto in procura e per dare la massima diffusione mediatica all'accaduto. Ma se i tuoi amici non se la sentono posso capirli. Certo è veramente il colmo che in questa società di melma siano loro quelli che si devono nascondere.

Kitten L'avatar di warriormal

@Punzilla anche io rimango basita di fronte a queste cose,o mi arrabbio o mi deprimoanche io ho degli amici che vivono ogni giorno una battaglia quotidiana a causa dell'ignoranza e sopprattutto l'insensibilità della gente...per fortuna la micia e in buone manise è una spina con un pò d'olio e una pinzetta magari..ma è ovvio che alla piccola faccia male e deve ancora cmq rasserenarsi un pò se viene dalla strada..la mamma dei tuoi amici non la conosco ma mi piace

Fagiolino Jimmy Maya AliceObi Wan Tif Tif Martino Peppina Lory Peppino Frida Marcellino Punzilla

(Dorina & Lello
    siete sempre nei miei pensieri) Tiziana

Youngster L'avatar di Benji

La penso come Ciuto. In tutto e per tutto.
    Parlarne, far vedere che ancora cose di questo tipo succedono. E che all'ignoranza, nel senso più bcero del termine, non c'è mai fine.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Silver Cat L'avatar di Bakunin

quoto tabatha, io sarei per una denuncia...
    di cos'hanno paura, che la gattina diventi lesbica vivendo in una coppia gay???

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Ciuto: ne hanno gia tre di esposti in procura da portare avanti

questa, credimi, non è nemmeno la storia peggiore in cui sono incappati..anzi, non sono volati insulti e non è stato detto chiaramente perchè non gliela volevano dare, la gattina, hanno genericamente accampato scuse dicendo che avrebbero preferito dare la gatta ad un altro tipo di persone..magari una famiglia con dei bambini ecc..

bakunin..
    forse si ha ha ha che non generi gattini formando una famiglia regolare con un bel gattone

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •