Stanotte mio marito era a fumare alla finestra della stanza che dà sulla strada che mi chiama dicendoomi "c'è Mumu!" - io figuratevi, ho mollato il libro che stavo leggendo e sono corsa a vedere...e non era Mumu, ma un micio similissimo che guardava verso di noi e miagolava. Il muso in realtà era diverso, o almeno così sembrava - ma era buio, non si vedeva bene, e poi il resto era identico alla nostra Mumita, la stazza, il modo di muoversi, il fatto che alzasse il musino verso di noi e miagolasse ogni volta che la chiamassimo "Mumu"...troppi dubbi, così sono scesa (in pigiama e ciabatte, tanto erano le 3 del mattino) sono uscita e l'ho raggiunta sotto la pioggia, ed effettivamente non era Mumu, ma ragatti, a parte il muso era identica...stesso pelo, stesso colore (solo meno striato, questa era di un grigio uniforme come un certosino), stessa stazza, e doovevate vedere come si strusciava, si è lasciata prendere in braccio....un amore! ho visto che ha un collarino antipulci e che era assediata dal figlio di gatzumalu (il dominante della zona che tante volte ha lottato con carbón e baloo), quindi era evidentemente in calore. probabilmente è la micia di qualcuno (è bella in carne, col pelo ben tenuto e poi il collarino...), è in calore ed è scappata....non aveva assolutamente paura di me, è evidente che sia una gatta abituata a stare con le persone. le ho allungato una ciotola di crocchi e se li è divorati, alla fine ha mangiato due ciotoline e mezzo (quelle di plastica di ikea per intenderci), e continuava a fuseggiare, miagolare, si strusciava sulle gambe di mio marito, poi dal muretto si alzava sulle zampine e gli metteva le zampe anteriori sul petto e miagolava...un amore! poi è andata a rintanarsi sotto una macchina ed è rimasta lì, almeno fino a che non siamo rientrati in casa. evidentemente se non ha una casa ha qualcuno che si prende cura di lei, ad ogni buon conto vedrò se riesco a rivederla in questi giorni....chissà che non ricominci tutto da capo...è una storia minima, questa, ma mi andava di raccontarvela...

LinkBack URL
About LinkBacks

tu e tuo marito siete riusciti a scaldare il cuore di quella micia per un pochino.....non so cosa augurarmi....se sperare che la micia abbia una casa accogliente che la aspetta, o sperare che sia la tua nuova cucciola.....

)
) è ricomparsa. Pensavamo che fosse Mumu (che ogni tanto, di notte, viene per lo spuntino) a svuotare la ciotola, invece qualche sera fa ci siamo accorti che non era la nostra regina, ma Gatita, a papparsi tutti i crocchi...e abbiamo la quasi certezza che sia lei e non Mumu perchè ora è qui praticamente tutte le sere, mentre prima non l'avevamo mai vista, a parte quella notte di gennaio. La furba ci ha ingannati ben bene (da qui jetilla), anche perchè se non c'è la luce accesa è praticamente impossibile distinguerla da Mumu: è identica....Una sera che avevo dimenticato di accendere la luce mio marito è tornato e l'ha scambiata per Mumu, le ha fatto qualche carezza convinto che fosse la "nostra gatta" e solo quando ha acceso la luce si è reso conto che non era lei. Siamo abbastanza convinti che sia figlia di Mumu, appena riesco metto le foto in modo che possiate vederla...e mi direte! Al contrario di quando l'abbiamo vista la prima volta non ha più il collarino, e comunque non crediamo sia una gatta di casa, perchè è abbastanza facile spaventarla, al primo movimento brusco si allontana rapidamente, insomma, non dà l'idea di essere una micia troppo abituata agli esseri umani, anche se sa benissimo come fare per attirare l'attenzione (ti guarda e miagola...la jetilla
...

Segnalibri