Ciao a tutti, cari amici. Voglio raccontarvi anche se breve, la piccola storia del piccolo Niki....abbandonato la viglilia di Natale su una strada ad alto scorrimento, quel piccolo dolce cucciolo nero è stato per fortuna raccolto da una ragazza che lo ha portato in stallo da una volontaria....poi il caso, il destino ci ha incrociati. Piccolo musino spaventato, ti prendo io e ti presento il tuo nuovo fratellone che aspetta una compagnia x giocare è coccolarsi, ti porto io al caldo in una casa vera....hai dormito beato x tutto il viaggio di ritorno, come se capissi che eri finito in dolci e calde mani, ti piaceva tanto che ti accarezzassi le guanciotte ti rilassava tanto.
La prima visita dal veterinario che abbiamo fatto subito per scrupolo ci ha fatto ben sperare, "ragazzi, nonostante sia un trovatello è in ottime condizioni".Ti abbiamo curato una piccola congiuntivite e dato le pastigline x i vermi, ti ribellavi un po e con tutte le tue forze ti rifiutavi ma la cura andava fatta e i risultati erano immediti.
Il primo giorno hai ricevuto qualche attacco dal tuo fratellone però tutto sommato ora dopo ora, grazie alla tua perseveranza e gli occhi dolci sei riuscito ad farmi amare anche da lui. Rincorse, nascondino, lotte....mangiate palline dormitone....poi il crollo. Dopo 1 sola SETTIMANA dal tuo arrivo il crollo, niente più fame nè sete solo diarrea.
Panico, panico vero...si corre dal vet nei giorni di festa ma è reperibile e fa di tutto per venirci incontro....un tonfo, una tegola sulla testa.
Questa è una gastrointerite, molto diffusa nei cuccioli e la mortalità è altissima, ma incrociamo le dita proviamo la cura.
SILENZIO. SGOMENTO. INCREDULITA'. IMPOTENZA.
Non si dorme, un nodo alla gola mi si forma e stringe forte, se ne va l'appetito, ma non la speranza....ma purtroppo nonostante le corse dal vet e le chiamate in piena notte, nonostante tenerti idratato e il cortisone...niente mi stai abbandonando lentamente....ti lamenti, non ti muovi e io impotente ti guardo con le lacrime agli occhi ma senza scendere, non voglio che mi senti piangere.
E così come silenziosamente sei arrivato....te ne sei andato, ma non per sempre cucciolo mio, un giorno ti ritroverò sul ponte dell'arcobaleno ad aspettarmi assieme agli altri meravigliosi amici pelosi. E tu mi guarderai negli occhi e tirerai su la codina scuotendola solo come tu sai fare, tesoro santo bello perdonami se noi umani siamo così crudeli, ora tu stai bene al caldo su nuvole dorate.
L'unica cosa in cui spero è nella giustizia divina, che faccia il suo corso, deve farlo. DEVE
In memoria di Niki. 15/10/2010 - 03/01/2011

LinkBack URL
About LinkBacks

Povera stellina! Pensa però che Niki nella sua brevissima vita ha avuto la fortuna di incontrarti!

Segnalibri