GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dubbio atroce...

New Born

Triste Dubbio atroce...

Ciao a tutti!!
    Spero di non sbagliare la sezione...
    Da qualche mese ormai ho in affido una mini micina ( io la chiamo ancora così perchè è la più piccola di casa, anche se ormai ha sei mesi!!! )
    E' una gattina molto schiva, se ne sta sempre sulle sue, è stata accettata da tutti gli altri gatti.. Non dai cani che la trattano come un' intrusa...
    Ci ho messo mesi a farla avvicinare a me...adesso quasi mi fa le feste quando torno a casa!!

L' affido è concluso.... nel senso che un signore oggi mi ha chiamato perchè è interessato ad adottare la piccola...

Io non capisco questo: ci sono rimasta malissimo, mi sento affranta, tristissima, svuotata....
    Perchè?

Dentro sento che ho preso la decisione di non tenerla perchè involontariamente la sua presenza ha distrutto l' equilibrio che avevo raggiunto con i miei cani e i miei gatti... E sicuramente nemmeno lei vivrà bene sentendosi sempre braccata, quando i cani sono in casa...
    Ma allo stesso tempo mi sento come se le facessi un torto a lasciarla andare via...
    Forse perchè non mi è piaciuto il signore interessato?
    Non saprei......

Cosa devo fare? Ho paura di prendere la decisione sbagliata....

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Re: Dubbio atroce...

ciao Valinastella.
    Ma ti è capitato altre volte di tenere in affido una micina per così tanto tempo?
    Non è che ti sei ormai affezionata?
    Lasciar andare via un micino a cui si vuol bene deve essere difficilissimo. (io penso ancora a Jordish che è rimasta con me solo per poche settimane..)

Riguardo al signore... solo tu sai se ti ha fatto una cattiva impressione.

ti abbraccio e tu auguro che, guardandoti dentro, riesca a trovare la risposta.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

No non mi è mai capitato e penso che non lo farò nemmeno più......
    Ma se io la tenessi con me, sarebbe scorretto nei confronti di chi mi ha tanto aiutato a cercarle una famiglia?

E poi....vivere con i cani sempre alle calcagne, non la farebbe vivere male?

Grazie per la risposta......so che i miei sono dubbi stupidi, ma, difficile da credere, non so che fare.....

Moderatore L'avatar di mariafra

Mamma mia, chissà come ti senti confusa...
    Penso che occorra assolutamente chiarirsi se il tuo disagio nasca da una sensazione negativa nei confronti della persona che vorrebbe la micina (e quindi magari un'altra persona ti darebbe una sensazione diversa) oppure dall'esserti affezionata alla micetta nonostante i problemi con i tuoi pelosi.
    Mica facile però...
    Un bacione
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

dal mio punto di vista, i tuoi dubbi sono tutt'altro che sciocchi o futili. stai cercando di capire quale sia la decisione migliore per il futuro di un essere vivente e direi che non è di base una decisione facile. se poi aggiungiamo che a questa micina ti sei affezionata e che hai anche faticato per farla sentire al sicuro... la decisione diventa ancora più compliacata.

per carattere, purtroppo, non sono la persona adatta a darti un consiglio. non me la sento, perchè sono decisioni personalissime dipendono da troppi fattori.

quello che posso dirti è che innanzitutto ti capisco e capisco ogni singolo interrogativo che ti poni. sarà poco, ma a volte siamo circondati da persone che ci fanno credere che queste domande siano sciocche quando non lo sono.
    questo forum è sicuramente un posto dove puoi trovare altri amanti degli animali che riescono a capire quelloc he stai passando.

poi le uniche cose che mi sento dirti sono che:

se dentro di te senti che la micia ormai la vorresti tenere e che con te starà bene, probabilmente chi ti ha aiutata a trovare una famiglia adottiva capirà e la persona che ora vuole adottare questa micina ne troverà un'altra

se il signore in questione ti ha fatto veramente una brutta impressione (e se questa brutta impressione dovesse permanere a un secondo o terzo incontro) non lasciare andare via la micina, te ne pentiresti in futuro. ovviamente, però, devi essere certa che l'impressione sia negativa indipendentemente dall'affetto che provi per questa micia.

per quanto riguarda le altre domande, mi astengo, perchè da poche righe non posso capire se veramente la micia e i cani sono in cos' cattivi rapporti e anche se li vedessi non avrei la competenza adatta per capire se questi rapporti possano migliorare nel tempo.

un abbraccio

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA

Perchè il tipo ti ha fatto una brutta impressione????
    Credo che questa sia la prima cosa che devi capire, forse è questto che ti fa dubitare così tanto sul lasciarla andare
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Io quoto in tutto e per tutto Tabatha .
    Devi innanzi tutto cercare di capire se il tuo è un "semplice" dispiaciere nel vedere andare via la micia o se ormai ti sei affezionata a lei. Prova a rincontrare nuovamente il signore che la vorrebbe adottare per vedere se un secondo o terzo incontro (che tu hai il diritto di chiedere) possa farti conoscere meglio la persona a cui affiderai la piccola.
    Per quanto riguarda invece la convivenza con i cani.....sai per certo, visto che lo dici, che per ora il loro rapporto non è bellissimo, ma non puoi sapere come sarà in futuro.....magari impareranno ad accettersi e andranno un pochino più d'accordo.
    Prendi la decisione giusta, guardati bene dentro e non pentirti della scelta che farai....

Sid & Bea per voi.....

Supporter L'avatar di perla

Nessuno può capirti più di me, io da più di un mese ho con me una la terza gatta di nome Penelope, perchè dopo averla portata a casa di una signora che voleva adottarla, ho deciso di riprendermela, perchè questa persona non mi convinceva affatto,non hai idea gli insulti che mi sono beccata dalla stessa per non avergliela lasciata
    Ora la micia vive con noi e ti assicuro che la cosa non è tanto facile, perchè la mia prima gatta Perla, non riesce ancora ad accettare la nuova arrivata.
    Nonostante tutto non sono pentita della decisione presa, perchè ho seguito il mio istinto e il mio cuore ed è questo che ti consiglio di fare

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di leoncino

sono pienamente daccordo con tabatha e tutte le altre, prendi questa decisione con calma guardando bene dentro di te. Incontra quel signore e se deciderai che non è la persona adatta, non dargliela, chi ti ha aiutato a trovarlo è sicuramente una persona che ama gli animali e capirebbe se non darai in adozione la micia, per quanto riguarda i cani, non è detto che un giorno non l'accetteranno poi può darsi che avendo tu l'intenzione di darla in adozione non ti sei impegnata molto nel fare un giusto l'inserimento.
    So che farai la cosa giusta

New Born

Grazie!!!!
    Grazie a tutti!!!

@INA Il tipo ha insistito tanto per poter avere la gattina per sua madre il prima possibile: mi ha contattato venerdì mattina e do,enica vorrebbe subito venire a prenderla, senza modulo né controlli.....
    Quest' estate mi hanno raccontato di persone che prendevano gattini neri con tante fretta per fare poi gran brutte cose.....

Insomma...la fretta che ha avuto, mi mette molti dubbi....e poi c'è il grande affetto per quella micina che si è aperta e avvicinata a me e solo a me...

Grazie a tutte davvero....

"la fretta è cattiva consigliera" glielo hai detto?

ora... la sua fretta può non significare nulla ma direi che dovresti cercare di conoscere un po' meglio questa persona e soprattutto fargli compilare un modulo di adozione e possibilmente andare tu stessa a portare la micina per vedere in quale ambinete andrà a stare.
    se è una persona coscienziosa potrà magari sbuffare ma capirà le buone intenzioni.

sempre che tu decida di affidargliela

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

attenzione quando il gattino è oggetto di regalo...la madre è veramente d'accordo? è pronta ad assumersi le responsabilità di avere un gattino a cui badare e da educare? non è che magari poi alla prima pipì sul tappeto il micio viene rispedito al mittente o peggio, messo alla porta? pensa come agiresti TU se volessi adottare un gattino: se ti chiedessero di aspettare o volessero verificare storceresti il naso oppure lasceresti che verificassero e aspetteresti i tempi che ti chiedono? io sono di quest'idea: se sono in buona fede e non ho nulla da nascondere non mi oppongo nè a moduli, nè ad attese, nè a controlli. quando è stato adottato john (uno dei piccoli della mia randagia mumu) abbiamo chiesto alla ragazza che voleva prenderlo di aspettare qualche settimana perchè lui era ancora piccino, la tipa è stata d'accordo pur essendo dispiaciuta. anche nel suo caso john era un regalo a sua mamma, il cui micio era morto da poco di vecchiaia. le abbiamo fatto tutte le domande possibili per capire dove sarebbe andato a stare e in che condizioni, e un po' ci siamo fidati dell'istinto che ci diceva che john sarebbe stato in buone mani...abbiamo avuto ragione e ora mi spiace solo che i suoi fratelli non siano stati altrettanto fortunati.
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Supporter L'avatar di perla

Citazione Originariamente Scritto da valinastellina Visualizza Messaggio
    Grazie!!!!
    Grazie a tutti!!!

@INA Il tipo ha insistito tanto per poter avere la gattina per sua madre il prima possibile: mi ha contattato venerdì
    Lascia perdere, anche la persona a cui dovevo dare Penelope la voleva regalare a sua madre

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di Lollici

Devi provare a rifletterci su a mente serena e senza farti mettere fretta da nessuno!

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Bronze Cat L'avatar di Paola87

carissima,
    io non posso tenere animali in affido proprio perchè non li lascerei mai andare.
    per esperienza ti dico non dare mai un gatto a qualcuno di cui non ti fidi completamente,io l'ho fatto ed ancora sto malissimo
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •