Ciao!
come qualcuno di voi già sa a luglio è arrivato Golia, maschietto di 3 mesi, nella mia vita e in quelle di Darwin e Cheope (maschio e femmina di 1 anno e mezzo). L'inserimento non è stato uno di quelli in "piena regola", per una serie di motivi. Molti hanno condiviso, altri no e ognuno di voi ha una storia diversa da raccontare... io sono rimasta affascinata dall'evolversi dei rapporti tra i miei 3 gatti
Già dal secondo giorno dopo l'arrivo di Golia, si è formato uno schieramento tra lui e Darwin: giocavano insieme, si leccavano, dormivano vicini. Cheope ignorava entrambi, a volte gli passava accanto facendo proprio finta di non vederli...quando era costretta ad incrociarli borbottava e zac...zampata, senza unghie. Non voleva essere coccolata, se non quando decideva lei.
Già un mese dopo Darwin era un po' esasperato dall'esuberanza e dall'affetto di Golia: quella palla di pelo grigia lo mordicchia, lo abbraccia, lo riempie di testatine anche quando dorme, se Darwin fa le fusa corre a farle anche lui...allora, il mio Darwinone tollerante lo sopporta, ma mentre giocano riesce ad educare gli eccessi
: golia ora gioca senza unghie e non morde più. Cheope si scopre ballerina: inventa strani balli solo per me, rotea la coda, orecchie indietro, inarca leggermente la schiena e mi chiama
...insieme, capiamo che ognuno di loro ha bisogno di momenti di coccole individuali.
Due mesi dopo, Golia decide di passare al contrattacco: sale sul bracciolo del divano e, TUTTI I GIORNI, aspetta che Cheope vada a dormire sulla sua sedia preferita, giusto giusto di fronte alla sua postazione... appena lei si addormenta, lui si piazza sotto la sedia e le molla delle zampate furtive... Cheope prima scappa, poi risponde... iniziano i giochi!
Darwin, li osserva con occhi saggi, li lascia fare, e intanto si gode le mie coccole indisturbato...
Ora, 4 mesi e mezzo dopo, Cheope, Darwin e Golia dormono acciambellati, si leccano, fanno naso-naso, ogni tanto se le danno di santa ragione... mi seguono tutti e 3 in fila, guardiamo la tv sul divano e dormiamo sul lettone...
La nostra storia è sempre in continua evoluzione... il mio compagno ed io, minoranza "inserita" in una casa abitata da gatti...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

...quando era costretta ad incrociarli borbottava e zac...zampata, senza unghie. Non voleva essere coccolata, se non quando decideva lei.
...allora, il mio Darwinone tollerante lo sopporta, ma mentre giocano riesce ad educare gli eccessi
: golia ora gioca senza unghie e non morde più. Cheope si scopre ballerina: inventa strani balli solo per me, rotea la coda, orecchie indietro, inarca leggermente la schiena e mi chiama
...insieme, capiamo che ognuno di loro ha bisogno di momenti di coccole individuali.
: sale sul bracciolo del divano e, TUTTI I GIORNI, aspetta che Cheope vada a dormire sulla sua sedia preferita, giusto giusto di fronte alla sua postazione... appena lei si addormenta, lui si piazza sotto la sedia e le molla delle zampate furtive... Cheope prima scappa, poi risponde... iniziano i giochi!
Darwin, li osserva con occhi saggi, li lascia fare, e intanto si gode le mie coccole indisturbato...
...

Sentendo come sono andate le cose lì da te mi rincuora, chissà che anche qui non succeda la stessa cosa!

)

...son soddisfazioni si!!!!!!!!
e le scorribande notturne dei due maschiacci
...

Segnalibri