GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Alex, il micio che ci ha cambiato la vita

Adult L'avatar di gattosky

Predefinito Alex, il micio che ci ha cambiato la vita

Questa è la storia di un gatto, ma è soprattutto la mia e di mia moglie.

Fino a tre anni fa non sopportavo gli animali, mi piaceva guardare i gatti, ma da lontano (graffiano…) e pensare di toccare un animale…come si fa??? E farlo salire sulla poltrona... ma dai! Non avevo mai avuto un animale, mia moglie aveva avuto un gatto vent’anni prima, per qualche anno.

Poi, 3 anni fa, il 15 dicembre del 2007 arriva in giardino un gatto. Erano circa le due del pomeriggio, una giornata tersa e freddissima. Non era uno dei soliti gatti, randagi o dei vicini, era un gatto nuovo, rossiccio. Si ferma davanti ad una porta-finestra e io vado a guardarlo, incuriosito. Non era come gli altri, stava male. Aveva lo sguardo triste, era pieno di croste, sembrava uscito da una zuffa con qualcuno, forse un cane, ho pensato.
    Non potevamo lasciarlo lì, con indifferenza, abbiamo deciso di dargli qualcosa. Gli abbiamo offerto un piatto con del latte. Nel frattempo lui si era rifugiato in un angolo esterno della casa. Non si avvicinava al piatto e soffiava. Gli abbiamo messo il piatto sotto il naso, ma lui niente.
    E tremava.
    Allora mia moglie, memore della trascorsa esperienza, è riuscita a vincerne la diffidenza ed avvicinarlo. Ma niente, non leccava il latte.
    E tremava.

Così abbiamo deciso di portarlo in casa. Ho fatto un giro di telefonate per cercare un veterinario (era sabato), ne ho trovato al cellulare uno che apriva a metà pomeriggio.

E lì è successo qualcosa, senza che me ne rendessi conto. Io, che non potevo toccare un animale, dopo due ore sapevo fare le iniezioni, le flebo, gli accarezzavo il pelo sporco e pulcioso, non mi importava di sporcarmi, mi importava solo che quel micio riuscisse a sopportare le cure che gli stavamo facendo e si riprendesse. Se non l’avessimo soccorso, non avrebbe superato la notte. Era fiv+ avanzato, non mangiava e non beveva chissà da quanti giorni, perché aveva una stomatite, le croste erano forse cicatrici vecchie, ma più probabilmente effetto delle malattie. Pesava circa 2,5 kg, un sacchetto di pelle e ossa, era piuttosto anziano, intero, sicuramente un gatto di casa probabilmente abbandonato presso casa nostra perché morisse (in pace?).

In quei giorni mio papà se ne stava andando (sarebbe mancato quindici giorni dopo) e forse anche per questo, salvare quel micio aveva un significato speciale, una rivalsa sul destino che incombeva in famiglia.

Ricordo ancora quando ha dato la prima leccata al latte, a mezzanotte del giorno dopo: io e mia moglie eravamo con lui nella stanza, da qualche ora gli avevamo fatto il terzo antibiotico e lui, all’improvviso, si è alzato e piano piano si è avvicinato al piatto e ha bevuto. Ci siamo guardati, felici.
    Mia moglie l'ha chiamato Alex, perchè era il nome del leone del film Madagascar, che avevamo visto poco tempo prima: speravamo fosse beneaugurante.
    Il giorno dopo gli abbiamo comperato ciotole, cuccia, lettiera, pappa speciale per mici convalescenti. E poi enteogermina, antibiotici via via più leggeri, pastiglie per il fegato.
    L’abbiamo ripreso bene, ha superato i 4 kg, e io, l’antianimalista, non vedevo l’ora di tornare a casa, la sera, per prenderlo sulle ginocchia e coccolarlo. Era buonissimo, birbantello il giusto, col tempo si è pulito e gli sono sparite le croste. Il vet era meravigliato dei progressi che aveva fatto.

Purtroppo però dopo qualche mese è arrivato il diabete. Noi abbiamo continuato a curarlo, insulina e cibo specifico. Il buon Alex è stato con noi otto mesi meno un giorno, poi due blocchi renali in 24 ore l’hanno portato sul ponte dell'arcobaleno. Noi crediamo di avergli regalato otto mesi di amore, una casa, una vita dignitosa ed in cambio quel micio ci ha cambiato la vita.
    E ha fatto qualcosa anche dal ponte, ma questo ve lo racconterà mia moglie, se vorrà.

E quello che non sopportava gli animali adesso ne ha cinque…

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Elios81

Predefinito Re: Alex, il micio che ci ha cambiato la vita

E' una storia bellissima, mi sono venuti i lucciconi
    Complimenti per avere aperto la vostra porta e il vostro cuore a quel micio spaurito, vi ha cambiato davvero la vita
    Un abbraccio

Adult L'avatar di Byron

ho ancora le lacrime agli occhi, che post toccante....lascia un segno quello che hai scritto!!! In un certo senso era così anche mio marito.....dormire con il gatto sul letto? nooo....il gatto sul tavolo mentre si mangia?? ma figuriamoci! Ora ne abbiamo due, siamo innamoratissimi di loro, dormono con noi nel lettone, e sono sul tavolo con noi mentre mangiamo!!!!
    Dico solo questa, Enrico e' via spesso all' estero per lavoro, non l' ho mai visto andare via con le lacrime agli occhi, tranne da quando abbiamo Roland e Byron!!

Quanto ti sanno rapire il cuore questi pelosetti, e quanto li amiamo!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Mi sono emozionata!!!:
    La storia di Alex è davvero bella...e mio marito era un po' come te, finché non è arrivato Romeo, anche lui trovatello in condizioni simili al tuo Alex, che gli ha aperto il cuore...
    Romeo però è un giovanotto di 3 anni che ora è il re di casa.
    Grazie per quello che avete fatto per lui in quei mesi! Alex!!!Hai fatto un bel lavoro con il tuo papy...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di vichy

....mamma mia che commozione e tenerezza....
    mi sono sciolta leggendo le tue belle parole.....

Alex ha fatto il miracolo

eh questi animali ci danno certe lezioni di vita!!!!

anche mio marito era come te..... ora che c'e' Vicky con noi
    ha cambiato completamente opinione e fa tenerezza vederlo
    andare in brodo di giuggiole per lei....la nostra micetta adorata

come ho gia' detto VIVA I GATTI!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di norvegian wood

mi hai fatto piangere gattosky....alex ciao...
    grazie perchè è meraviglioso cambiare verso l'amore la vita di chi ti sta intorno come ultima cosa che fai...

amicus certus in re incerta...

Youngster L'avatar di Benji

Oddio... ho pianto anch'io.....
    Grazie della bellissima storia, grazie di averla raccontata e di avermi fatto pensare per un pò alle cose belle che ti regala la vita... E grazie per aver regalato a questa splendida creatura otto mesi di amore...
    E un grazie particolare ad Alex, per avervi regalato una vita nuova.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Baby L'avatar di elisuzza

Anche io mi sono commossa
    Complimenti a voi e un bacino ad alex sul ponte
    Pepe, il birmano più coccolone del mondo *_*

e Mya la cucciola piu pazza del mondo

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ed ecco un'altra piagnucolona sono commossa anch'io

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Che storia commovente...
    chi ha fatto del bene a chi? voi ad Alex o Alex a voi?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Grazie per aver condiviso la tua storia...

Adult L'avatar di leoncino

è molto bella la storia che ci hai raccontato ed il modo in cui questa abbia cambiato la vostra vita. commuove chiunque l'ha letta. A volte si pensa che la nostra vita possa essere cambiata dai soldi, dal lavoro, dalla creazione di una famiglia, ed invece.... basta un animaletto che non vale niente, a cui non daresti importanza, sporco e malandato per farci scattare qualcosa dentro, qualcosa che non avremmo mai immaginato che esistesse e che si chiama Amore. Mi auguro con tutto il cuore che ciò che è scattato a te possa scattare in tutti i cuori degli esseri umani, specie in quelli che guardano qualsiasi essere umano con indifferenza e disprezzo. Ad Alex non mi resta che ringraziarlo per aver fatto il miracolo in te

Platinum Cat L'avatar di claudia63

una grande e bella storia d'AMORE

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da leoncino Visualizza Messaggio
    è molto bella la storia che ci hai raccontato ed il modo in cui questa abbia cambiato la vostra vita. commuove chiunque l'ha letta. A volte si pensa che la nostra vita possa essere cambiata dai soldi, dal lavoro, dalla creazione di una famiglia, ed invece.... basta un animaletto che non vale niente, a cui non daresti importanza, sporco e malandato per farci scattare qualcosa dentro, qualcosa che non avremmo mai immaginato che esistesse e che si chiama Amore. Mi auguro con tutto il cuore che ciò che è scattato a te possa scattare in tutti i cuori degli esseri umani, specie in quelli che guardano qualsiasi essere umano con indifferenza e disprezzo. Ad Alex non mi resta che ringraziarlo per aver fatto il miracolo in te
    ho ancora il nodo alla gola per la commozione e lascio scorrere le lacrime. Quindi quoto le parole di leoncino che sottolinea quei valori di amore che tu hai trovato, provato e trasmesso a chiunque abbia letto la vostra storia. Tu hai regalato ad Alex 8 mesi meravigliosi, ridandogli la vita e tanto, tanto affetto e lui ti ha ricompensato risvegliando in te dei sentimenti profondi ed importanti. Siete stati entrambi fortunati, anche se purtroppo quella brutta malattia te lo ha già portato via. Ma nulla te lo toglierà dal cuore . Un a te, alla tua mogliettina e al piccolo Alex, lassù

Kitten L'avatar di Salem & Very

Cool Re: Alex, il micio che ci ha cambiato la vita

ahahahahah siete tutte delle piagnucoloneeeeeee

seeeeeeeeeee ma a chi la voglio dare a bere?!!?!??!!?!?!? piango praticamente dalla prima riga che ho letto!!!!

il mi ocompgano strano a dirlo non aveva mai avuto animali in casa...se non una tartaruga....e non riusciva a capire quando gli raccontavo che tommy dormiva con me..mangiava con me...veniva in bagno con me...

adesso con Salem e Auril ha cambiato totalmente idea....

che dire di più rispetto a tutte quello che è stato già scritto?!?! che dire più di ciò che ci hai fatto provare leggendoti?!?!

gli animali aprono il cuore...e se sento ancora qualcuno che dice che i gatto danno amore amore interessato lo graffio e lo faccio alla julienne!!!!!!!

Alex ha fatto quello che ogni essere vivente farebbe per riconoscenza e amore incondizionato...ha restituito l'amore ricevuto!

Ciao Alex e un abbraccio a voi due..

Salem & Auril
    & Very
    ...e Tommy sempre nel cuore....
    ... mi manchi tanto....

"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
    ( Proverbio inglese )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •