Dopo tutto quello che è accaduto nella piccola colonia di Capranica, due mici morti con sintomi di avvelenamento e due spariti nel nulla, sicuramente morti anche loro,l'unica cosa buona che sembrava stesse per accadere, era la possibile adozione di Penelope, mamma della mia piccola Mina.Vi racconto brevemente il corso delle cose.
Venerdì porto Mina dal vet per il richiamo del vaccino e gli racconto cosa sta succedendo nella colonia e la nostra preoccupazione per la sorte di tutti i mici e in particolare di Penelope che avevo portato lì il primo di settembre per farla sterilizzare,con mia somma gioia il dottore mi dice che una sua amica sta cercando un micio da regalare alla sua anziana mamma per il compleanno, mi metto in contatto con lei che mi dice disposta a prendere la micia,mi accenna al fatto che la casa ha il giardino ma la gatta non verrà fatta uscire, con tatto cerco di capire se Penelope avrebbe mantenuto il suo posto in quella in famiglia, il giorno in cui la mamma della signora non ci fosse più stata, risposta affermativa.Scusatemi, ma mi è capitato troppe volte di sentire di animali abbandonati dai parenti perchè il proprietario è morto.
Oggi, secondo gli accordi, andiamo a prendere Penelope per portarla nella sua nuova casa, tralascio le varie vicissitudini che non sono state poche prima di riuscire a portare la micia a destinazione e vado al sodo, suoniamo al citofono la signora viene ad aprirci il cancello e ci fa strada, premetto che nell'accoglierci non degna di uno sguardo la micia,questo a me già piace poco, dopo di che arriviamo davanti alla porta di casa che affaccia direttamente sul giardino condominiale senza alcun tipo di protezione, il famoso giardino di cui mi aveva parlato, tralasciando di dirmi che non era nell'ambito della casa bensì fuori dell'uscio dell'appartamento, dove alla prima distrazione la gatta poteva scappare
Entriamo e vediamo l'aziana mamma con una badante,per sicurezza avevo portato con me del cibo ed anche la lettiera con la vaschetta, pensando però che la signora mi dicesse di aver già tutto, neanche per idea, anzi mi ringrazia e mi dice di non aver avuto il tempo di comprare ne il cibo ne il resto
io comincio a parlare del fatto che l'appartamento con quel tipo di entrata è molto poco sicuro per la gatta e lei si rivolge alla badante per dirle di fare attenzione, ma mi fa sapere che comunque d'estate loro tengono la porta sempre aperta,
le mie perplessità vanno sempre più aumentando , dopo mille raccomandazioni lasciamo lì Penelope.Tempo 10 minuti ritorniamo sui nostri passi, telefoniamo alla signora per dirle che non ce la sentiamo di lasciare Penelope in quella situazione poco sicura, non vi dico quanto si è arrabbiata mi ha detto che sono una paranoica di andare a riprendere la gatta e di non farmi più vedere
Appena arrivati davanti al cancello lei stava già uscendo,inutile dirvi che abbiamo trovato la porta di casa già spalancata, come potevamo stare tranquilli, pensate che sia paranoica?
Conclusione ora Penelope è qui da noi, ma non posso tenerla tre gatte e un cane sono un po' troppi per noi, senza considerare il fatto che Perla ancora non è del tutto serena dopo l'arrivo di Mina, sono disperata la micia è dolcissima ci riempie di coccole e di fusa è tranquillissima, adesso è chiusa in salotto con tutte le sue cosine, dorme serena credendo di aver finalmente trovato casa e noi abbiamo il cuore spezzato,in colonia non possiamo riportarla non sappiamo proprio cosa fare
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
l'unica cosa buona che sembrava stesse per accadere, era la possibile adozione di Penelope, mamma della mia piccola Mina.Vi racconto brevemente il corso delle cose.
questo a me già piace poco, dopo di che arriviamo davanti alla porta di casa che affaccia direttamente sul giardino condominiale senza alcun tipo di protezione, il famoso giardino di cui mi aveva parlato, tralasciando di dirmi che non era nell'ambito della casa bensì fuori dell'uscio dell'appartamento, dove alla prima distrazione la gatta poteva scappare
Entriamo e vediamo l'aziana mamma con una badante,per sicurezza avevo portato con me del cibo ed anche la lettiera con la vaschetta, pensando però che la signora mi dicesse di aver già tutto, neanche per idea, anzi mi ringrazia e mi dice di non aver avuto il tempo di comprare ne il cibo ne il resto
le mie perplessità vanno sempre più aumentando , dopo mille raccomandazioni lasciamo lì Penelope.Tempo 10 minuti ritorniamo sui nostri passi, telefoniamo alla signora per dirle che non ce la sentiamo di lasciare Penelope in quella situazione poco sicura, non vi dico quanto si è arrabbiata mi ha detto che sono una paranoica di andare a riprendere la gatta e di non farmi più vedere
Appena arrivati davanti al cancello lei stava già uscendo,inutile dirvi che abbiamo trovato la porta di casa già spalancata, come potevamo stare tranquilli, pensate che sia paranoica?

Ho una memoria pessima!
In ogni caso questo è il link al gruppo:

Segnalibri