GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lacrime, micini sul ponte e messicano

Kitten L'avatar di mascal

Predefinito Lacrime, micini sul ponte e messicano

Negli ultimi tempi mi è capitato di tutto... Ero indeciso se aprire un po' di discussioni o una sola generica, ma alla fine ho optato per la seconda, anche se così il post sarà un po' più lungo. Spero vada bene anche per i mod!

Prima la notizia brutta...In qualche posto avevo scritto della decisione di prendere una sorellina per la mia Kira, ma purtroppo è successa una strage nella cucciolata... Dei sette cuccioli che erano nati ne sono sopravvissuti solo due e questi erano già stati scelti da altre persone. L'unica cosa "buona" è che non avevo ancora visto i cuccioletti e quindi non me ne sono affezionato.
    Ma questo non mi fermerà! Nei prossimi giorni voglio fare una visita al gattile che è vicino a casa mia per vedere se trovo qualcuno da portarmi a casa!
    Che Kira abbia voglia di compagnia mi sembra ormai fuori discussione: è l'unico gatto di mia conoscenza che quando si vede riflesso in uno specchio ci si va a sdraiare accanto invece di soffiarci contro!

E passiamo alle lacrime. Da qualche giorno Kira si è messa a piangere. Non lamentarsi, ma proprio piangere, con i goccioloni che le cadono dagli occhi!
    Ieri l'ho portata dal vet e ho scoperto che ha un po' di congiuntivite. Adesso mi tocca di darle una pomatina negli occhi due volte al giorno e tra una settimana la porto a fare un controllo.
    Se con le gocce per le orecchie mi ha odiato mi sa che questa volta mi ucciderà nel sonno!

Ma adesso vi racconto qualcosa di molto più piacevole... Ho scoperto che la mia gatta adora il cibo messicano!
    Qualche giorno fa mi sono fatto un po' di messicano con i prodotti già pronti presi alla coop: tortillas e chili in scatola con carne.
    Di solito, quando mi preparo da mangiare, Kira mi gira un po' attorno, ma niente di più. Questa volta, come ho aperto la scatola del chili è letteralmente impazzita!
    Ha cominciato a miagolare come una matta e ad arrampicarsi su per le mie gambe per poter arrivare al cibo!
    Alla fine le ho dato un po' del contenuto della scatola raccolto con il dito...ha tentato di sgranocchiarsi pure quello dal gran che le piaceva!
    Gliene ho messo un po' su un piattino (poco, perché non credo che per lei vada molto bene come cibo) e non ho fatto in tempo a darglielo che lo aveva già spazzato via!

Mi ha lasciato letteralmente senza parole!

Carlo, Kira & Nina

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di raggydoll

Predefinito Re: Lacrime, micini sul ponte e messicano

ehm...... credo che il cibo messicano non sia "proprio" indicato per un gatto fossi in te, non l' abituerei
    Per il secondo micio, sicuramente in gattile ne troverai uno, assicurati che sia sano (sopratutto per Felv e Fiv) e buona ricerca
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di vichy

...umhhh
    temo che il cibo messicano non vada bene...
    certo solo un assaggino una volta non credo possa fare niente pero' eviterei di
    dargliene ancora.....
    hai capito la furbetta.....ama le tortillas e il chili..... mmmh mi e' venuta voglia di cibo messicano................

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di gattosky

Stai attento, il cibo messicano di solito è piccante e questo non fa bene ai gatti.

Per la pomata agli occhi, gliele stai già dando? fai fatica? se hai bisogno, possiamo darti qualche suggerimento...

Golden Cat L'avatar di eire

lo so che è da un pò che vorresti dare una sorellina a Kira e mi spiace molto soprattutto per i micini sul Ponte, che da qui saluto con una tenera coccola !

Tanti incrocini per la guarigione dalla congiuntivite e per la nuova sorellina che spero arrivi presto !!!!

Kitten L'avatar di Elios81

Citazione Originariamente Scritto da mascal Visualizza Messaggio
    Che Kira abbia voglia di compagnia mi sembra ormai fuori discussione: è l'unico gatto di mia conoscenza che quando si vede riflesso in uno specchio ci si va a sdraiare accanto invece di soffiarci contro!
    Amorino lei!!!
    Attendiamo un nuovo ingresso quindi!

Occhio al cibo messicano, può diventare una droga!
    Milo, dopo averle assaggiate, si tufferebbe di testa nella vaschetta delle olive verdi piccanti, proprio quelle con il sughetto rosso!
    Gliene dò un pezzettino bello sciacquato e devi sentire che concerto di fusa e strusciamenti... RUFFIANO!
    Intanto incrocini per una pronta guarigione

Kitten L'avatar di mascal

So che il cibo piccante non le fa bene e infatti le prossime volte me lo mangerò di nascosto per evitare di essere assalito!
    In effetti le passo raramente il cibo che mangio io, ma questa volta era talmente impazzita che ho voluto vedere l'effetto che le faceva. La scena è stata talmente buffa che ho voluto condividerla con voi!

Riguardo ai mici del gattile, sono abbastanza tranquillo. Di questo posto ne ho sentito parlare bene e so che ogni micio nuovo che gli arriva viene messo in isolamento finché non ci sono i risultati delle analisi. Inoltre il comune effettua controlli veterinari con regolarità. per cui non dovrei trovare brutte sorprese.

La pomata ho cominciato a dargliela ieri sera. Per ora Kira non si lamenta eccessivamente e mi lascia fare, ma sono sicuro che sta già meditando vendetta!
    Grazie comunque per l'offerta di aiuto, nel caso sarà sicuramente gradita!

E ovviamente grazie per gli incrocini che sono sempre i benvenuti!

Carlo, Kira & Nina

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Mascal! Mi dispiace per il miciolo che dovevi prendere e anche per i suoi fratellini...sicuramente troverai presto un fratellino per la tua Kira.
    Per gli occhietti povera tesoro sai che fastidio il collirio...io lo odio!!! Figurati loro che non capiscono perché lo metti...
    Comunque con la pomata passerà presto la congiuntivite...ancora
    Per il cibo...di tanto in tanto non fa nulla, anche io mi barricherei la prossima volta, altrimenti te lo manda di traverso...

Pepita...sempre nel mio cuore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •