Negli ultimi tempi mi è capitato di tutto... Ero indeciso se aprire un po' di discussioni o una sola generica, ma alla fine ho optato per la seconda, anche se così il post sarà un po' più lungo. Spero vada bene anche per i mod!
Prima la notizia brutta...In qualche posto avevo scritto della decisione di prendere una sorellina per la mia Kira, ma purtroppo è successa una strage nella cucciolata...Dei sette cuccioli che erano nati ne sono sopravvissuti solo due e questi erano già stati scelti da altre persone. L'unica cosa "buona" è che non avevo ancora visto i cuccioletti e quindi non me ne sono affezionato.
Ma questo non mi fermerà! Nei prossimi giorni voglio fare una visita al gattile che è vicino a casa mia per vedere se trovo qualcuno da portarmi a casa!
Che Kira abbia voglia di compagnia mi sembra ormai fuori discussione: è l'unico gatto di mia conoscenza che quando si vede riflesso in uno specchio ci si va a sdraiare accanto invece di soffiarci contro!
E passiamo alle lacrime. Da qualche giorno Kira si è messa a piangere. Non lamentarsi, ma proprio piangere, con i goccioloni che le cadono dagli occhi!
Ieri l'ho portata dal vet e ho scoperto che ha un po' di congiuntivite. Adesso mi tocca di darle una pomatina negli occhi due volte al giorno e tra una settimana la porto a fare un controllo.
Se con le gocce per le orecchie mi ha odiato mi sa che questa volta mi ucciderà nel sonno!
Ma adesso vi racconto qualcosa di molto più piacevole... Ho scoperto che la mia gatta adora il cibo messicano!
Qualche giorno fa mi sono fatto un po' di messicano con i prodotti già pronti presi alla coop: tortillas e chili in scatola con carne.
Di solito, quando mi preparo da mangiare, Kira mi gira un po' attorno, ma niente di più. Questa volta, come ho aperto la scatola del chili è letteralmente impazzita!
Ha cominciato a miagolare come una matta e ad arrampicarsi su per le mie gambe per poter arrivare al cibo!
Alla fine le ho dato un po' del contenuto della scatola raccolto con il dito...ha tentato di sgranocchiarsi pure quello dal gran che le piaceva!
Gliene ho messo un po' su un piattino (poco, perché non credo che per lei vada molto bene come cibo) e non ho fatto in tempo a darglielo che lo aveva già spazzato via!
Mi ha lasciato letteralmente senza parole!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Dei sette cuccioli che erano nati ne sono sopravvissuti solo due e questi erano già stati scelti da altre persone. L'unica cosa "buona" è che non avevo ancora visto i cuccioletti e quindi non me ne sono affezionato.

!

Figurati loro che non capiscono perché lo metti...

Segnalibri