E' passata una settimana ormai, e di Carbòn nessuna traccia...ragatti non posso credere che sia sparito pure lui!!! Vi racconto: il fine settimana scorso siamo andati via, saremmo tornati dopo 4 giorni ma per Carbòn ci siamo attrezzati come sempre, lasciando crocche in abbondanza e parlando con la vicina che avrebbe provveduto con qualche scatoletta. Tra l'altro le altre volte erano in tre, stavolta era solo lui, avrebbe resistito benissimo...Martedì in serata arriviamo, di Carbòn nessuna traccia ma non ci preoccupiamo, capita che a volte sia in giro, anche se la maggior parte delle volte lui è lì pronto a riceverci. Martedì notte niente. Mercoledì mattina niente, e comincio a preoccuparmi. Però le crocche sono finite, quindi evidentemente è in giro da qualche parte. Nel pomeriggio capisco che il fatto che le crocche siano finite non vuol dire niente, perchè vedo il figlio di gatzumalu entrare nel giardino per andare a mangiare. La sera niente, e sono sempre più preoccupata. Giovedì parliamo coi vicini, loro ci hanno detto che gli hanno dato da mangiare proprio fino a martedì, e che da martedì è sparito, anche loro sono preoccupati, si sono affezionati molto a Carbòn. Decidiamo di mettere dei cartelli in giro, ma non risponde nessuno. Io non manco di chiedere in giro, se hanno visto Carbòn, ma nessuno l'ha visto. Sono preoccupata soprattutto perchè è stranissima questa cosa: carbòn è sempre vissuto qui, non aveva motivo di andarsene, NESSUN MOTIVO, è affezionato sia a noi che ai vicini, il cibo è sempre a disposizione, è la sua zona e nessuno lo disturba, gli altri gatti rispettano la sua zona, lui non è mancato da "casa" un solo giorno...Venerdì sera passo dal bar che c'è qui accanto, fa pure ristorante e spesso ci sono mici lì intorno, c'erano dei ragazzi e ho pensato che magari loro fanno le ore piccole fuori o in giro per la zona a chiaccherare, magari l'hanno visto...appena dico "gatto tigrato grigio" uno di loro mi dice "Sì", "un gatto bello robusto, con la testa grande", mi ha detto di averlo visto sdraiato al sole in una parte del quartiere dove c'è solo un grande prato con alberi e rocce e una casa diroccata. Io gli ho lasciato il mio numero pregandolo di chiamarmi se lo avesse rivisto - mio amrito è andato subito a vedere se fosse lì ma era già buio e non l'ha trovato. Il girono dopo siamo tornati e niente...stamattina il vicino dice a mio marito che è quasi sicuro di averlo visto, ieri sera, vicino alla zona di cui vi parlavo, ma più verso casa nostra. Siamo tornati lì a cercarlo ma non c'era...Insomma, pare sia stato avvistato, ma finchè non l'avrò visto non sto tranquilla...sono quasi certa che qualcuno ce l'abbia portato, lì, perchè lui non si spostava MAI...spero davvero che fosse lui, spero davvero di ritrovarlo...già sono scomparsi baloo e mumu, ora anche la sua scomparsa mi sembra stranissima...mi mancano così tanto "i miei gatti"....

LinkBack URL
About LinkBacks

Speriamo che torni presto e che sia solo in giro a curiosare... 

zo l'ha preso (lui SI LASCIA PRENDERE!!!) e l'ha allontanato perchè gli dava fastidio? io sono abbastanza convinta che sia andata così, proprio perchè carbòn non aveva il minimo motivo per andarsene...

Segnalibri