...Causa problemi, soliti di connessione..., solo oggi riesco a raccontarvi l'ultima disavventura di Trillo MusoRosso....
Domenica mattina stavo preparando le lasagne e quindi stavo impastando, sono in una stanza, con un terrazzino, che è adiacente la cucina, dove ho tutta l'attrezzatura tipo micro, impastatrice, ecc....
Sento un piccolo colpo, ma proprio piccolo, e non so perchè esco su questo terrazzino ( non l'ho abbinato ad una possibile caduta, infatti non mi sono precipitata più di tanto...) e, sapevo che Trillo era lì..., e lui non c'è più!!!!!!
Mi sporgo e lo vedo nel prato sotto casa.... era appena caduto!!!!
...lo chiamo, colta dal panico..., lui mi guarda e sta fermo...
butto gli occhiali per terra, prendo le chiavi di casa al volo e chiamo mia mamma, che era al piano di sopra, dicendole :" è caduto trillo di sotto!!!!..."
Esco, faccio il giro della casa e arrivo di sotto... problema:
Trillo mi guarda spaventatissimo, con le pupille dilatate... e ora che faccio?
...mi mamma impiega qualche minuto ad arrivare, il problema grosso è che dalla quella parte del giardino domenica mattina c'era un ragazzo che stava ripulendo tutto e quindi aveva dovuto togliere parte della recinzione:
...e se Trillo spaventato mi scappa proprio da quella parte????..
Vi giuro che non avevo un muscolo e un nervo che non tremasse!!!! Con voce più calma e tranquilla possibile lo chiamo, mi avvicino, ma lui ha paura e scappa un po' più in là....
...per fortuna, sante api..., un po' di mesi fa avevo messo delle arnie appilate sopra ad un piedistallo fatto con dei tubi innocenti, lui spaventato va ad infilarcisi sotto, ..cerco di avvicinarmi ancora un po' e poi mi fermo li davanti ....mi siedo nell'erba, faccio spostare mia mamma in posizione più in dietro, in modo che potesse eventualmente almeno bloccargli un altra via (..anche se penso adesso che se fosse stato necessario non ci sarebbe riuscita....) ...aspetto e lo chiamo , lui cosa fa??? ...tutto impettito e con il codone a ciminiera... mi viene in braccio!!!!!
, lo prendo per la gorgiera e me lo spremo come un limone... a quel punto lo prendo bene in braccio e lo riporto su in casa...
...appena arrivati lo metto giù e lui, come se niente fosse parte a razzo di corsa su per la scale, dietro alla Tati!!!!!
Non ho parole!!!! ho poi controllato ogni zampotta e la schiena, visto il suo problema alla colonna..., il collo, la coda.... e pare che non abbia subito danni, ho sentito la vet, subito, che purtroppo adesso è in ferie, ma io l'ho chiamata ugualmente, ...ho fatto la faccia marcia, ma questa per me era un'emergenza...
...dopo la telefonata di rigore, sia per me che la mia mamma, un dose doppia di Lex..... per ristabilire i colpi e contraccolpi del cuore....
...amici...non so che aggiungere, se non darvi la misura del salto che ha fatto: se è salito sulla ringhiera vedendo qualche farfalla, sull'albero di sotto, ma lui non è atterrato sull'albero..., sono 4.80mt, se invece è passato attraverso le aste della ringhiera... solo 4 mt....
...per fortuna questa è andata bene.... scusate la lunghezza ma dovevo raccontarvela proprio per filo e per segno....
OT
...domani o dopo, connessione permettendo, metterò le foto del terrazzino da sopra e da sotto, così vi renderete conto....del volo!!!

LinkBack URL
About LinkBacks
, solo oggi riesco a raccontarvi l'ultima disavventura di Trillo MusoRosso....

ma che bella giornata !

Segnalibri