Poco fa Pepi mi ha fatto perdere un battito...
Lascio spesso in giro quei grossi sacchetti di carta, con maniglie, perchè adora saltarci dentro e fuori, facendo rumore.
Mai avrei pensato di vedere la scena che ho visto poco fa: mentre Pepi era dentro il sacchetto, credo che Streghi gli abbia teso un agguato.
Pepper è scattato per scappare via, sempre giocando, ma ha infilato la testa in una maniglia.
Si è spaventato e si è trasformato in una molla vivente. Avete presente quelle palline di gomma che si lanciano e rimbalzano qua e là a caso? Ecco, solo che questa pallina pesa sette kg e rimbalzando in giro faceva un baccano atroce di carta stropicciata e oggetti che cadevano a pioggia.
Impossibile acchiapparlo: vedevo più che altro una scia rossa...
Un po' faceva ridere, un po' pena perchè si è proprio spaventato e un po' paura che si facesse davvero male nel suo panico...
finchè non si è liberato da solo.
Ora i due cuor di leone sono sotto il letto e cercano di capire se "il nemico" è ancora in giro. Fra un po' usciranno in esplorazione, nella loro tipica posizione di gatto-marines e capiranno che non c'è pericolo.
Io mi devo riprendere e contare feriti e caduti in sala...

LinkBack URL
About LinkBacks

con il mio grembiule plastificato da cucina ...non sò come ma il laccio gli si attorciglia intorno al corpo..e per scappare se lo trascina dietro terrorizzata..schizzando come una saetta da una stanza all'altra...e più corre e più aumenta il rumore che la "perseguita"

Un po' doveva essere sì divertente la scena, ma immagino anche lo spavento.

Segnalibri