GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Oggi vi racconto di Notte

Banned

Predefinito Oggi vi racconto di Notte

Notte è una bella miciona nera che sfamavo sotto casa insieme ai suoi amici del cuore: Marameo, rosso e Marilù, tricolore. Nel tentativo di prendere Mara, ultimo sopravvissuto della sua grande famiglia di rossi, provo tutti i più subdoli sotterfugi ruffianeschi. L'unico risultato che ottengo è di rendere i tre più o meno habituè della mia corte privata, ma sempre con calma e per favore. Loro lì e io al mio posto Un giorno, dopo l'ennesima azione che mi ha visto fare dietrofront con le pive nel sacco, trovo Nottolina seduta sullo zerbino di casa mia, al secondo piano. Io sono basita, lei piuttosto insofferente per il mio 'ritardo'. Mi avvicino. Lei ferma. Infilo le chiavi. Lei ferma. Apro la porta, lei solleva le regali terga e sculettando fa il suo ingresso pomposo in casa mia, fendendo la fila di gatti che stava dietro la porta come Mosè il Mar Rosso. Canale, regina di casa, era stupefatta quanto me, al punto che non ha nemmeno avuto la prontezza di sputarle in faccia un bel soffio di rimostranze. Da quel momento la nostra famiglia si è allargata di botto. Nottolina sa farsi rispettare, non rompe l'anima a nessuno e si aspetta lo stesso. Dopo un pò di tempo che vivevamo insieme, rientro a casa lella lella e questa gatta riesce a stupirmi ancora più di prima Sul mio bel divano semi nuovo, lei è alle prese con due topini appena nati: una nera come lei e uno tigratino con la coda a cavaturaccioli. Santa Brigida!!! Non mi ero accorta nemmeno che era incinta!!!! Certo non di qualcuno dei miei perchè erano tutti operati. Bon , le cose procedono, i giorni passano, i topi crescono e un bel giorno lei comincia a mostrare insofferenza per le quattro mura e verso la truppa. Il suo malessere crebbe a vista d'occhio e così mi decisi a fare una prova: riportarla al suo ambiente naturale, ma più sicuro. In campagna da papà. Questa si è rivelata una felice scelta. Lei adora rotolarsi al sole, salire e scendere dagli alberi, inseguire tutto l'inseguibile e dare il tormento a quel pover'uomo che desidera solo fare il pensionato/geko bordo piscina. Invece lei gli salta sulle ginocchia come apre il giornale, lo segue come un ombra, non sia mai si dovesse perdere, gli si struscia contro per ringraziarlo notte e dì della compagnia Un venerdì vado da lui e Nottolina non corre a salutarmi. Il sabato non si vede. Io sono preoccupata e lui si decide a confessare che è da qualche giorno che non la vede. Terrore. Domenica, dopo pranzo, esco per cercarla e chiamarla ancora e la vedo seduta in mezzo al vialetto che mi guarda muta. Pelle d'oca e campanelli d'allarme che suonano tutti insieme nella mia testa. Vado da lei. Non è normale che faccia così, quasi si fosse messa appositamente esposta in bella mostra per farsi vedere. La prendo e l'abbraccio, sono tanto preoccupata. La porto in casa e mio padre non si azzarda a dire una parola sul fatto che un peloso varchi la soglia della sua magione. Mi siedo sul divano parlandole piano e carezzandole la testolina. Lei sprofonda i suoi occhi enormi nei miei e io sento che ha un alito terribile, le guardo bene il muso e noto che una striscia di bava le pende all'angolo della bocca. Per vedere meglio la muovo ed ecco che lei emette un flebile miagolio. E' troppo. Tutto in me è in allarme. Dico a mio padre che urge un vet. Non accetto discussioni. E' così. Punto. Salto in macchina con mio figlio che vuole assolutamente venire. Giro 4 paesi e alla fine mi infilo in una clinica veterinaria aperta h24. Nell'aspettare il nostro turno Nottola respira sempre più in affanno. Finalmente ci siamo. La giovane vet. me la porta via per farle una lastra e dopo un secolo torna con ben 2! Il verdetto è che, perdonate non ricordo il termine medico, la membrana che separa i polmoni dagli organi interni è rotta e questi stanno risalendo comprimendo anche il cuore. A breve soffocherà. A me pareva fantascienza. Che fare? Operazione. Lunga e complessa, 3 vet ad operare insieme, 520€ più degenza. Io sbianco. Mio figlio piange. Notte è allo stremo. Corro a telefonare a mio padre che, con tutto il bene, non è in grado di superare i suoi limiti e non è daccordo a spendere questa cifra. Io semplicemente non ce l'ho. Rientro distrutta e chiedo quanto costi la soppressione. Ho gli occhi lucidi, mi trema la voce. Mio figlio grida la sua protesta e mi si fionda tra le braccia. La giovane vet sbarella. Mi dice che la gatta può essere salvata, che non è necessario arrivare a tanto. Io guardo la mia piccolina che sta soffocando e sussurro che non me lo posso permettere e che se magari si potesse fare a rate... ma più tra me e me che altro. Lei invece mi dice di aspettare e corre via. Dopo poco arriva la direttrice che guarda mio figlio, la piccolina che sta asfissiando e poi mi dice che, per la prima volta, è disposta ad accettare un compenso rateizzato. Il sangue mi defluisce tutto nei piedi all'improvviso e per un attimo mi pare di svenire, ho voglia di darle un bacio. Per 6 mesi ho versato le rate, puntuale. Notte è salva. E' diventata un pò una iena e caccia Marameo per tutto il terreno, finalmente poi preso con Marilù. La giovane vet mi ha detto che quello che è successo a Notte può accadere in 3 modi: investimento, escluso perchè lei non aveva segni addosso, caduta da un'altezza notevole, escluso perchè lei ama arrampicarsi ma per non più di un metro, un metro e mezzo, oppure un per un gran calcio. Questo è possibile. Io posso proteggerli dentro casa e dentro la proprietà, fuori c'è il resto del mondo... Il pensare che qualche persona abbia colpito con un calcio talmente forte da lesionarle gli organi interni una piccola creatura per chissà quale ragione, sempre che ce ne sia stata, mi ha fatto stare male. Per me è inconcepibile.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Mari

Predefinito Riferimento: Oggi vi racconto di Notte

Mamma mia che storia
    Meno male che è finita bene, però!
    Ma credi davvero che qualche bast..do le possa averle dato un calcione tanto potente da ridurla in pericolo di vita?!
    Purtroppo non ci si può più meravigliare di niente ormai ...

Ora Notte sta di nuovo con te o è tornata da tuo papà?

Giorgia, complimenti per tutto, sei fantastica, ma quanti ne hai di mici?

Ultima cosa, il tuo avatar chi rappresenta? Mi piace l'immagine di un santo con in braccio un gatto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Moderatore L'avatar di mariafra

Prima ho riso, poi ho pianto e poi ho sospirato di sollievo per la storia di Notte. Grazie!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Mari Visualizza Messaggio
    Mamma mia che storia
    Meno male che è finita bene, però!
    Ma credi davvero che qualche bast..do le possa averle dato un calcione tanto potente da ridurla in pericolo di vita?!
    Purtroppo non ci si può più meravigliare di niente ormai ...

Ora Notte sta di nuovo con te o è tornata da tuo papà?

Giorgia, complimenti per tutto, sei fantastica, ma quanti ne hai di mici?

Ultima cosa, il tuo avatar chi rappresenta? Mi piace l'immagine di un santo con in braccio un gatto

Nottolina l'avevo riportata a casa, ma proprio non è felice di avere tanti gatti intorno che le rubano l'amore in esclusiva. Così l'ho riportata in campagna dove si è appropriata di nuovo di mio padre e dove gioca con i grilli.
    Grazie Mari, ma non faccio neinte di speciale. Tutti noi che amiamo i gatti facciamo il possibile per il loro bene.
    Ho 14 gatti e qualcuno da far adottare.
    Il mio avatar rappresenta Santa Gertrude di Nivelles. Bello vero?

Adult L'avatar di mikineko

che storia stupenda e ha lieto fine..sono contenta che ora notte sta bene :)
    e cmq per il problema che ha avuto potrebbe essere stato tranquillamente anche un atterraggio finito male..non è il primo gatto (se è successo davvero così) che si fa male gravemente cadendo da un altezza di un metro e mezzo,i gatti infatti cadendo da quelle altezze non hanno il tempo materiale di girarsi e mettersi nella posizione corretta per l'atterraggio..
    naturalmente rimane anche l'ipotesi del calcio..anche se è la più terribile da pensare..

tutto è bene ciò che finisce bene..
    un bacio a notte e agli altri tuoi mici..puoi mettere qualche foto di loro?

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Un racconto emozionante
    Ma perchè ho la lacrima facile?

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Citazione Originariamente Scritto da giorgia67 Visualizza Messaggio
    Il mio avatar rappresenta Santa Gertrude di Nivelles. Bello vero?
    Non conosco questa santa.
    Magari quando ti va potresti aprire una discussione apposita e raccontarci meglio chi è...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Non conosco questa santa.
    Magari quando ti va potresti aprire una discussione apposita e raccontarci meglio chi è...
    Certo.

Golden Cat L'avatar di dream

che storia...dolorosa e bella allo stesso tempo!
    grazie di averla condivisa con noi!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

mi sa che ci siamo commossi tutti a leggere la storia di Notte. per fortuna è a lieto fine

Kitten L'avatar di miomiao

..commoventissima storia!!
    ..e complimenti a te..sei davvero una "bella persona"!!!

..ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino!

Golden Cat L'avatar di datsiel

E' meravigliosa questa storia, oltre che per illieto fine di Notolina anche perchè la tua generosità ha fatto diventare generosa anche la proprietaria della clinica.....

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Golden Cat L'avatar di grattina

Giorgia,ho deciso:io ti amooooooooooooo
    Quando sei arrivata alla parte del pagamento rateizzato avrei voluto essere li' con te,chissa' che strazio.......meno male che ti sono venuti incontro.
    Quando sei pronta mandami un mp,vendo tutto e ti raggiungo per dedicare quello che resta delle nostre esistenze a gatti bisognosi in campagna da papa'
    (tanto lui non aspetta altro,no?)

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Youngster L'avatar di Morrigan

Una storia a lieto fine....e ho i lucciconi

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Banned

Grattina affare fatto, saremmo già in 3 poi ehehehehehe. Mio padre lo mandiamo a fare il giro del mondo in crociera e noi gli felinizziamo casa e terreno!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •