Nel mio palazzo vive una signora abbastanza avanti con l'età, che vive con 12 gatti...tutti salvati da una triste fine per strada.
Ci tengo a raccontare la sua storia perché è una splendida signora che si occupa dei mici meno fortunati: oltre ai suoi gatti di casa, lei (con altre 3 sue amiche) si prendono cura dandogli cibo e cure mediche (di tasca loro) di altri gatti randagi del mio quartiere (ai quali anche io porto da mangiare).
Lei ogni giorno, mattina e sera, buono o cattivo tempo si fa il giro per sfamare tutte le bestiole sfortunate.
Le prende (e quelle diffidenti le cattura con una gabbia) e le porta dal veterinario a far sterilizzare e curare se hanno problemi.
Una delle sue amiche che l'aiuta nell'impresa, va alla ASL che fa tutto gratuitamente, ma lei preferisce il veterinario privato perché dopo qualsiasi operazione li tiene lì 5 giorni prima di ridarglieli.
Sono riuscite a sterilizzare gran parte dei gatti (maschi e femmine) di quartiere.
Ho poi scoperto che hanno anche una mini colonia un po' distante da qui, alla quale dedica le stesse cure per i suoi mici di quartiere...
Anche se non leggerà mai queste parole, volevo ringraziarla e omaggiarla per tutto quello che fa.
Sapere che esistono persone così, mi riempie di gioia...e anche voi nel vostro piccolo non demoralizzatevi!!!!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

E' incredibile aver timore di dire che si fa del bene. Nel mio quartiere è lo stesso. La mia amica vive al pianterreno e i suoi amici entrano ed escono. Prima che arrivassi io, era considerata la 'pazza' perchè amava i gatti e se ne prendeva cura. (ora siamo due le pazze ehehehehe). Purtroppo ultimamente non si può più occupare dei mici girovaghi perchè al vicinato questa cosa non piace. Così se possono cercano di sabotarla: tirano l'acqua, cercano di colpirli (a volte ci riescono), se capita li investono pure facendosi due risate, le dicono di stare attenta ai suoi perchè vogliono buttare del cibo avvelenato e questi gattini sono diventati scheletrici, feriti e aggressivi per la fame. Prima erano dei fiorellini. Lei soffre tanto e inutilmente li scaccia per il loro bene, ma questi sono disperati e tornano... tornano sempre... i sopravvissuti...

Segnalibri