Un'ora fà,volevo riposarmi prima d'andare a Palermo per la ricerca di Mizar un micio smarrito,avevo appena spento la luce e mi arriva una chiamata da un numero che non conosco,rispondo intimorita(non so perchè),è una mia paesana,una mia vecchia amica,mi dice che dove abita lei,che è vicino da me,c'è un gattino incastrato nell'ammortizzatore di una macchina di un signore che abita lì e che ovviamente conosco,e che non riescono a fare uscire,non me lo faccio dire due volte e corro da loro.
Appena arrivo,io che non ne capisco niente di auto,vado pr il motore della macchina invece no! L'ammortizzatore è dietro vicino la ruota destra una molla insomma stretta stretta e lì dentro c'è un micino bianco e nero con gli occhi azzurrissimi di almeno 1 mese e mezzo due mesi,urla,là vicino c'è la madre che mi ringhia,non riesco in nessun modo a farlo uscire.
Non sapevo più che fare,ero disperata,avrebbero messo in moto e lui sarebbe morto.
La molla era davvero molto stretta,poi da dove è entrato lo era ancora di più,e allora come cavolo ci è finito lì? Ho cercato di farlo spaventare,così gli tiravo la coda in giù ma era troppo stretto non riusciva a passare e si faceva pure male,allora ho pensato che magari bagnandolo si sarebbe spaventato di più e sarebbe scivolato da solo,una ragazza che abita lì stava andando a prendere dell'acqua quando io mi son messa a parlare col micino(mi hanno presa per scema,ma chi se ne frega!!)
Lui forse ha cominciato ad avere fiducia in me,ha smesso di ringhiare e di soffiarmi,gli esco la coda e pian piano le due zampine,adesso era il suo turno lui doveva farsi scivolare,perchè se non lo faceva e si tirava sù non avremmo concluso nulla,appena scendo le zampette comincia a scivolargli il bacino,eravamo a metà e lui era calmo,aveva capito che di me poteva fidarsi,mi ero tolta pure il guantone,adesso dovevo fare piano,piano piano piano,è caduto giù,lui mi ha aiutato,è stato bravissimo,è rimasto lì impaurito,e sicuramente dolorante,la madre lo aspettava nel giardino di fronte,l'ho preso e gli ho augurato buona fortuna,di più non ho potuto fare purtroppo,ma sono felice di aver salvato una creaturina così oggi,si è fidata di me,lo ha sentito,i mici sono magici,punto.

LinkBack URL
About LinkBacks
)

Ele sei sempre speciale!

Segnalibri