una volta ci avevo già provato, avevo scritto tutta la storia, ma poi..mi si è cancellato tutto
Ci riprovo, volevo raccontarvi come dopo tutta una vita passata senza animali, ci siamo ritrovati con due pelosi a quattro zampe in giro per casa...
Estate 2008, mamma Elena/Eire era in vacanza, e dopo un piccolo accenno delle mie intenzioni, e soprattutto dopo aver fatto gli occhi dolci al mio ragazzo, un bel pomeriggio vengo accompagnata in canile a scegliere UN micio!
CAPITOLO PSYCO
una delle volontarie ci presenta subito Melone (ora Psyco), un gattino di 4 mesi che definisce un vero coccolone...onetà per onestà, ammetto che a me non ha colpito in modo superparticolare, era carino come tanti altri, ma a Paolo invece è piaciuto subito tantissimo e mi ha convinto che era bellissimo ( e quanto aveva ragione) quindi..nostro...nel frattempo però la coda dell'occhio mi cade su una gattina tricolore, bellissima...indecisissima chiedo se la posso vedere...la volontaria mi convinCe che two is megl che one! che insieme faranno meno danni e che si terranno compagnia nelle ore che saranno soli a casa...mia!(sono molto difficile da persuadere come potete vedere
)...però la micina in questione ha un problema alla pelle, mi dicono che me la prenotano, che è mia, ma che devo aspettare una settimana perchè devono finire di curarla...la settimana dopo, quando torno a prenderla, la micina non c'è più
, l'hanno affidata per sbaglio a un'altra famiglia
...m'invitano a sceglierne un altro ma quel giorno, sicuramente colpa della delusione, non c'era nessun gattino che mi "chiamava"...
CAPITOLO EIRE
torno il sabato, giorno in cui le volontarie dell'asilo del cucciolo portano i micini che tengono a casa loro, pronti per essere affidati...
mi colpisce subito una gattina bianca e rossa, mi avvicino alla gabbietta e da dietro sbuca una zampina dispettosa bianca e nera, morbida morbida...AMORE A PRIMA VISTA (incompleta tra l'altro visto che vedevo solo la zampina!)..chiedo alla volontaria chi è e lei inizia a parlarmi di Pistacchio (ora Eire/pisty/Wondermanx) descirvendomelo come il gatto più speciale del mondo e con le lacrime agli occhi perchè non vorrebbe darlo via ma ne ha già 5, più 3 cani, un coniglio e un marito e vive in un bilocale..."lo voglio lo voglio lo voglio"..improvvisamente però si ricorda che Pistacchietto è già stato promesso a un'altra famiglia che sarebbe arrivata un'ora più tardi per fare il colloquio
io lacrime agli occhi, io lo voglio!!
credo che il magone sia bastato a Simona per decidere che voleva darlo a me, alchè mi propone di restare,aspettare che facciano il colloquio alla famiglia e nel caso la famiglia non sia adatta potrebbe diventar mio, ma non può promettermi nulla...e non capivo per quale motivo la famiglia non sarebbe dovuta essere adatta...
più di un'ora dopo arriva la famiglia, ordinaria, mamma e due ragazze giovani sui 18/20 anni...e io"adesso glielo danno, perchè non dovrebbero?!" ma...
a parte che credo che lei avesse già deciso, ma a supportare la sua decisione
1) scambiano una gatta tricolore per Pistacchio (ma cosa c'entrano??????)
2)dichiarano di aver avuto già 4 gatti tutti morti avvelenati ("ma mangi pane e furbizia???" cioè io dico, per carità può capitare e la colpa non è tua, però non dirlo a chi l'ha salvato a fatica e per 3 mesi l'ha avuto in casa, ma secondo te, ora te lo vuole dare???
)
quindi, Simona mi fa un gesto per farmi capire che è mio, litiga con la responsabile del canile, che invece voleva affidarlo alla fam a cui era stato promesso (ma simona si è opposta dicendo che il gatto ce l'aveva lei e decideva lei a chi darlo) e scusandosi con la famiglia dice loro di essersi dimenticata che Pistacchio era già stato affidato e che gliel'avevano appena ricordato via sms
poi mi prende in disparte e mi dice che devo aspettare che questi se ne vadano epoi lo posso prendere
dopo quasi 5 ore, Eire era in macchina con noi
e da quel giorno, Psyco è il primo micino quindi ha un posto speciale nel mio cuore, poi è dolcissimoe Eire..bè Eire lo sapete tutti
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) quindi..nostro...nel frattempo però la coda dell'occhio mi cade su una gattina tricolore, bellissima...indecisissima chiedo se la posso vedere...la volontaria mi convinCe che two is megl che one! che insieme faranno meno danni e che si terranno compagnia nelle ore che saranno soli a casa...mia!(sono molto difficile da persuadere come potete vedere
, l'hanno affidata per sbaglio a un'altra famiglia
...m'invitano a sceglierne un altro ma quel giorno, sicuramente colpa della delusione, non c'era nessun gattino che mi "chiamava"...
..."lo voglio lo voglio lo voglio"..improvvisamente però si ricorda che Pistacchietto è già stato promesso a un'altra famiglia che sarebbe arrivata un'ora più tardi per fare il colloquio 
)
)

e Eire..bè Eire lo sapete tutti

Bella la storia dell'arrivo dei tuoi micioni. Che fortuna che hanno avuto Eire e Psycho nell'avervi incotrate, siete due mamme stupende!

quindi ti capisco. Quando sei lì te li porteresti via tutti
Troppo belle le storie di adozione!

Segnalibri