GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Precisazioni sul cibo umido

New Born L'avatar di Miù

Precisazioni sul cibo umido

Zoe è piuttosto golosa del cibo umido ed io cerco di darle prodotti senza coloranti, conservanti e appetibilizzanti. Oltre però a cibi come Almo o Schesir (con carne o pesce e acqua di cottura o gelatina) la scimmietta adora anche i bocconcini in salsa della Hill's, Iams e gli ultimi nati della Royal...ho letto che non hanno additivi chimici ma contengono zuccheri. Sono realmente dannosi per la salute dei nostri mici?bisognerebbe evitare il cibo in salsa anche se di buone marche?
    Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano!
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Charles Baudelaire
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    New Born L'avatar di Miù

Predefinito Riferimento: Precisazioni sul cibo umido

Nessuno ne sa niente???
    Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano!
    Charles Baudelaire

Silver Cat L'avatar di belen

Miù a lungo andare gli zuccheri sono dannosi per la salute dei nostri piccoli. Ti posto il link del sito di Gerly, dove ci sono le tabelle alimentari di parecchi umidi, così puoi eventualmente cercare un umido che possa interessarti e ne vedi anche gli ingredienti
    Tabelle alimentari

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Adult L'avatar di cibergatta

Dal punto di vista nutrizionale gli zuccheri al gatto servono ben poco.... e altrettanto per quanto riguarda il gusto. A lungo andare possono essere dannosi, soprattutto lo zucchero raffinato, sia per i denti sia perchè favorisce l'insorgenza di malattie metaboliche come il diabete.... Purtroppo non si può essere molto precisi in tal senso perchè quando si legge sulle etichette "zuccheri" come termine generico non si può capire se si tratti di zuccheri semplici o carboidrati (amido etc) e soprattutto se non è indicata la quantità si può dire ben poco..... quindi per non rischiare, è meglio evitare di dare alimenti con zuccheri ai nostri mici.

Teo, piccolo angioletto peloso, aspettami....

Ciber + Sofia, Fiocco, Playboy, Maya, Molly, Tommy e Flipper + Filiberto

New Born L'avatar di BIRMANO

Riferimento: Precisazioni sul cibo umido

Citazione Originariamente Scritto da Miù Visualizza Messaggio
    Zoe è piuttosto golosa del cibo umido ed io cerco di darle prodotti senza coloranti, conservanti e appetibilizzanti. Oltre però a cibi come Almo o Schesir (con carne o pesce e acqua di cottura o gelatina) la scimmietta adora anche i bocconcini in salsa della Hill's, Iams e gli ultimi nati della Royal...ho letto che non hanno additivi chimici ma contengono zuccheri. Sono realmente dannosi per la salute dei nostri mici?bisognerebbe evitare il cibo in salsa anche se di buone marche?
    A ME IL VETERINARIO HA CONSIGLIATO DI DARE DA MANGIARE SOLO CROCCHETTE AL MIO TIGROTTO, O AL LIMITE POLLO O PESCE FRESCO BOLLITO..GUAI A DARGLI MANGIARINI INTINGOLATI...GLI FA VENIRE DA ANDARE IN BAGNO......... POVERINO... E MI H ADETTO IL VTERY KE E' ASSOLUTAMENTE DA STARE ATTENTI IN QUESTI CASI, PERCHE' IL BIRMY E' MOLTO DELICATO DI STOMACHINO...

New Born L'avatar di BIRMANO

Occhiolino Riferimento: Precisazioni sul cibo umido

Citazione Originariamente Scritto da cibergatta Visualizza Messaggio
    dal punto di vista nutrizionale gli zuccheri al gatto servono ben poco.... E altrettanto per quanto riguarda il gusto. A lungo andare possono essere dannosi, soprattutto lo zucchero raffinato, sia per i denti sia perchè favorisce l'insorgenza di malattie metaboliche come il diabete.... Purtroppo non si può essere molto precisi in tal senso perchè quando si legge sulle etichette "zuccheri" come termine generico non si può capire se si tratti di zuccheri semplici o carboidrati (amido etc) e soprattutto se non è indicata la quantità si può dire ben poco..... Quindi per non rischiare, è meglio evitare di dare alimenti con zuccheri ai nostri mici.
    mamma mi ake bello..e' un mai coon??????? Ciaoooooo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •