Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2007, 18.32.56   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Alimentazione umida del gatto

Voi come gestite l'alimentazione umida del vostro gatto? Preferite cucinare oppure vi affidate al cibo industriale?

Noi solitamente ci affidiamo al cibo industriale per Jade e Delight. Ogni tanto cuciniamo del pollo sulla piastra anche per loro mentre lo prepariamo per noi, ma a parte Delight, con Jade non riscuote un gran successo.

Tra le varie marche provare quella che preferisco in assoluto è la Natural Line e sarei molto curiosa di provare la Silver che però non trovo.
Sponsored Links
Vecchio 10-06-2007, 23.15.18   #2 (permalink)
New Born

L'avatar di Veronika81

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Veronika81 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Alimentazione umida del gatto

I miei 3 divoratori di recente mangiano sempre meno quello che cucino io per loro. Avevano fatto un periodo in cui erano più entusiasti della pappa che preparavo io invece ora nuovamente meno!
Quello che comunque va per la maggiore è il solito pollo oppure un po' di pesce.
Io come cibo umido utilizzo lo Schesir con cui mi trovo molto bene, ho provato anche la Natural Line e mi piace parecchio! Faccio invece fatica, come te, a trovare la Silver!!
Ogni tanto prendo anche Almo però non ne vado così pazza e anche i gatti preferiscono la Schesir.
Vecchio 10-06-2007, 23.31.41   #3 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Mao mangiava l'umido della Almo, ma a Marti fa venire la diarrea.
Ora solo secco e pollo lesso e tritato cucinato da me una o due volte a settimana....tra un pò proverò ad introdurre un pò di pesce lesso....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-06-2007, 00.35.31   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io uso preferibilmente Schesir, Forza 10, Natural Line e Silver. Ogni tanto mi piace prendere la Nutro in bustine ma non troppo spesso. Di solito lo do' 2-3 volte a settimane, quando mi ricordo e di solito la sera. E infatti i mici sono proprio buffi: di solito, se mi vedono uscire dalla cucina non mi danno tanto peso; ma se mi vedono uscire dalla cucina ed e' ora di cena, sono tutti davanti alla porta ad aspettare e a fare la barriera . Il primo ovviamente e' Masca...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-06-2007, 09.29.02   #5 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

I miei non mangiano molto umido, ma anche io mi affido principalmente alle scatolette. Solitamente Schesir e Adoc Nature. Ai miei piacciono più quelle con la gelatina che quelli naturali. Ogni tanto cmq Almo e Silver li mangiano cmq. L'unica cosa che "cucino" (mai termine fu più improprio) è il petto di pollo al vapore, ma non fa impazzire tutti...
massimino non  è collegato  
Vecchio 11-06-2007, 09.53.42   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Io, su consiglio si Matilda , do umido la sera 2/3 volte la settimana. Attualmente Schesir, ma devo provare anche Forza 10. Natural line da noi non c'è
Qualche volta prendo almo o natural pet. Comunque più o meno credo di averli provati tutti
Quando ce n'è stato bisogno (con Arci) cucinavo io pollo o pesce a vapore ed hanno sempre gradito entrambi.
Chissà Piccola micia...
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 14-06-2007, 01.14.58   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Anche noi avevamo fatto provare la Adoc Nature e non ci era affatto dispiaciuta. Solo che i nostri l'umido con la gelatina lo preferiscono meno, infatti anche di Schesir apprezzano soprattutto la linea senza.
Vecchio 14-06-2007, 08.17.18   #8 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Anche noi avevamo fatto provare la Adoc Nature e non ci era affatto dispiaciuta. Solo che i nostri l'umido con la gelatina lo preferiscono meno, infatti anche di Schesir apprezzano soprattutto la linea senza.
I miei invece vanno pazzi per la gelatina...
massimino non  è collegato  
Vecchio 14-06-2007, 09.55.25   #9 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Salmone al naturale! Se lo voglio mangiare io devo darlo anche a loro! In genere non compro scatolette, salvo situazioni speciali, perchè la Puzzola ha l'intestino più debole del mondo e non patisce solo le cose non in scatola, tipo quelle che si mangia noi, quiandi quando c'è carne o pesce gliene tocca un po'
Vecchio 14-06-2007, 13.20.48   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di cri82

Potenza rep: 8 cri82 inizia a distinguersi dagli altri

fufi gradisce molto la almo ma ogni tanto anche la gourmet diciamo che ora mangia tutto cio che le do pero' le sue due scatolette della almo al giorno se le fa e se non glie le do me le cerca leinon la smette di miagolare fino a che non ha avuto la sua dose giornaliera
Vecchio 14-06-2007, 13.22.59   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Lucy l'ho corrotta con la mousse della natural pet, ma non ricordo il gusto...
Che madre snaturata...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 07-12-2007, 14.36.41   #12 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

il mio Tigrotto mangia volentieri le bustine monodose da 100g di bocconcini.....poi gradisce le Gourmet gold.....
cippa720 non  è collegato  
Vecchio 07-12-2007, 17.22.12   #13 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Uso Silver in scatolette e alterno con pollo al microonde(con aggiunta di acqua), poi lo frullo e lo congelo in sacchettini monodose (se rimango senza umido ho la scorta)a volte prendo una marca al supermercato Penny che si chiama Bianca, 8 bustine da 100 gr. a E. 1,89, contiene solo l'8 per cento di carne ma quando sono in bolletta va bene quella.....
Vecchio 08-12-2007, 03.43.44   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

Noi di solito Almo un tre volte a settimana, qualche volta gli diamo anche pulaster cotto al vapore ne vanno matti (alcuni)
ilbaffodoro non  è collegato  
Vecchio 08-12-2007, 05.48.10   #15 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

I miei altro che mousse e gelatina. Vogliono il sughetto. Una volta leccato tutto passano ai bocconcini. Luna naturalmente prendendo i tocchetti con l'unghia e Naruto sotto alla sua zampa a rubargli il resto.
Mi sa che fra un po passerò a lasciargli solo crocchette e cibo umano. Almeno non devo stare a guardarli mentre mangiano, o peggio separarli, anche perchè il "piccolo" sta già capendo il trucco .