![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voi come gestite l'alimentazione umida del vostro gatto? Preferite cucinare oppure vi affidate al cibo industriale?
Noi solitamente ci affidiamo al cibo industriale per Jade e Delight. Ogni tanto cuciniamo del pollo sulla piastra anche per loro mentre lo prepariamo per noi, ma a parte Delight, con Jade non riscuote un gran successo. Tra le varie marche provare quella che preferisco in assoluto è la Natural Line e sarei molto curiosa di provare la Silver che però non trovo.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
I miei 3 divoratori di recente mangiano sempre meno quello che cucino io per loro. Avevano fatto un periodo in cui erano più entusiasti della pappa che preparavo io invece ora nuovamente meno!
Quello che comunque va per la maggiore è il solito pollo oppure un po' di pesce. Io come cibo umido utilizzo lo Schesir con cui mi trovo molto bene, ho provato anche la Natural Line e mi piace parecchio! Faccio invece fatica, come te, a trovare la Silver!! ![]() Ogni tanto prendo anche Almo però non ne vado così pazza e anche i gatti preferiscono la Schesir.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Mao mangiava l'umido della Almo, ma a Marti fa venire la diarrea.
Ora solo secco e pollo lesso e tritato cucinato da me una o due volte a settimana....tra un pò proverò ad introdurre un pò di pesce lesso....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io uso preferibilmente Schesir, Forza 10, Natural Line e Silver. Ogni tanto mi piace prendere la Nutro in bustine ma non troppo spesso. Di solito lo do' 2-3 volte a settimane, quando mi ricordo e di solito la sera. E infatti i mici sono proprio buffi: di solito, se mi vedono uscire dalla cucina non mi danno tanto peso; ma se mi vedono uscire dalla cucina ed e' ora di cena, sono tutti davanti alla porta ad aspettare e a fare la barriera
. Il primo ovviamente e' Masca...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bronze Cat
I miei non mangiano molto umido, ma anche io mi affido principalmente alle scatolette. Solitamente Schesir e Adoc Nature. Ai miei piacciono più quelle con la gelatina che quelli naturali. Ogni tanto cmq Almo e Silver li mangiano cmq. L'unica cosa che "cucino" (mai termine fu più improprio)
è il petto di pollo al vapore, ma non fa impazzire tutti... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Io, su consiglio si Matilda
, do umido la sera 2/3 volte la settimana. Attualmente Schesir, ma devo provare anche Forza 10. Natural line da noi non c'è ![]() Qualche volta prendo almo o natural pet. Comunque più o meno credo di averli provati tutti ![]() Quando ce n'è stato bisogno (con Arci) cucinavo io pollo o pesce a vapore ed hanno sempre gradito entrambi. Chissà Piccola micia... ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche noi avevamo fatto provare la Adoc Nature e non ci era affatto dispiaciuta. Solo che i nostri l'umido con la gelatina lo preferiscono meno, infatti anche di Schesir apprezzano soprattutto la linea senza.
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Bronze Cat
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() ![]() ![]() |
Salmone al naturale! Se lo voglio mangiare io devo darlo anche a loro! In genere non compro scatolette, salvo situazioni speciali, perchè la Puzzola ha l'intestino più debole del mondo e non patisce solo le cose non in scatola, tipo quelle che si mangia noi, quiandi quando c'è carne o pesce gliene tocca un po'
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Potenza rep: 8
![]() |
fufi gradisce molto la almo ma ogni tanto anche la gourmet diciamo che ora mangia tutto cio che le do pero' le sue due scatolette della almo al giorno se le fa e se non glie le do me le cerca lei
non la smette di miagolare fino a che non ha avuto la sua dose giornaliera![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Lucy l'ho corrotta con la mousse della natural pet, ma non ricordo il gusto...
![]() Che madre snaturata... ![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
il mio Tigrotto mangia volentieri le bustine monodose da 100g di bocconcini.....poi gradisce le Gourmet gold.....
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() ![]() |
Uso Silver in scatolette e alterno con pollo al microonde(con aggiunta di acqua), poi lo frullo e lo congelo in sacchettini monodose (se rimango senza umido ho la scorta)a volte prendo una marca al supermercato Penny che si chiama Bianca, 8 bustine da 100 gr. a E. 1,89, contiene solo l'8 per cento di carne ma quando sono in bolletta va bene quella.....
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Noi di solito Almo un tre volte a settimana, qualche volta gli diamo anche pulaster cotto al vapore ne vanno matti (alcuni)
![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
I miei altro che mousse e gelatina. Vogliono il sughetto. Una volta leccato tutto passano ai bocconcini. Luna naturalmente prendendo i tocchetti con l'unghia e Naruto sotto alla sua zampa a rubargli il resto.
Mi sa che fra un po passerò a lasciargli solo crocchette e cibo umano. Almeno non devo stare a guardarli mentre mangiano, o peggio separarli, anche perchè il "piccolo" sta già capendo il trucco . |
|
|