![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
la sibi mi ha fatto disperare per mesi, zero risultati con tutte le marche e tutti i gusti
niente umido... solo crocchette... una volta mangiò una scatoletta schesir di tonnetto, per la contentezza gliene presi altre, sono finite in parte nel secchio, in parte alla micia della suocera... di extra ai crocchi, proprio se si sente in vena, una briciola di parmigiano... c'è da dire che die xtra non gliene dò di solito... l'allevatrice mi disse che potevo stare tranquilla anche solo con le crocchette (per inciso le mangerebbe di qualunque marca, ho notato) e io uso le Hills e Nutro, royal canin non le aggradano, iams me le ha tirate dietro... ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#33 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
anche tutti i giorni, basta che la sua alimentazione sia composta per la maggior parte (70%) da cibi completi (crocche o umidi completi)..
|
|
|
#34 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ma cosa si intende per umidi completi? quelli che oltre alle proteine di carne o pesce hanno anche il riso,ad esempio?o sono fuori strada...
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
si è molto parlato di alimenti completi e complementari, per cui ti rimando all'uso della funzione "cerca" per spiegazioni dettagliate
.Brevemente, gli umidi completi sono solitamente quelli in forma di patè o bocconcini, mentre quelli complementari sono quelli più naturali, come sfilaccetti di muscolo, che non sono nutrizionalmente bilanciati per il micio (es. Almo Nature, Schesir, Silver ecc., anche se l'etichetta a volte riporta diversamente). gli umidi complementari quindi devono sempre essere associati ad un cibo completo, che sia umido o crocche (le crocche sono un cibo studiato appositamente, quindi completo) ![]()
|
|
|
#36 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
un prodotto che ho trovato ottimo nel rapporto qualità prezzo è Natural line , non ha niente da invidiare ad altri nomi piu' conosciuti e gli ingredienti ho verificato sono tutti naturali e di prima qualità. Io lo trovo da Arcanaplanet
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
ciao! la Mini mangia (o meglio mangiava) una scatolina di quelle molto piccole (credo 70gr) di umido al giorno....in questo periodo ne mangia molto meno,me lo rifiuta spesso e preferisce le crocchette..
comunque l'umido che le prendo e che le aggrada è: Natural pet, Gourmet Perle (so che non sono il massimo,ma son tra le poche che gradisce)ogni tanto Almo jelly o normale ma non sempre gradisce e quindi ogni tanto ce ne ficco dentro qualcuna di un'altra marca tanto per provare, tipo ieri ho provato la Gemon cat al pesce,da 70 gr...bè devo dire che mi ha attirato anche il prezzo ma anche gli ingredienti,che mi sembrano tutt'altro che balordi...visto la quantità di umido che mi fa buttare in questi giorni,la viziata![]() bè,contro ogni mia aspettativa....l'ha mangiata! l'ha mangiata anche la seconda volta....perchè io non la dò mai intera altrimenti me la molla lì,faccio sempre due o tre parti anche di quelle da 70 gr e ne dò una parte al mattino e una la sera....insomma,la terza porzione me l'ha....snobbata! boh...che noiosa però!!!! |
|
|
|
![]() |
| Tags: adoc nature, alimentazione gatto, alimentazione umida, almo, cibo industriale, forza 10, natural line, nutro, schesir, silver |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/lalimentazione-del-gatto/62-alimentazione-umida-del-gatto.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| umido natural line | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-10-2008 17.22.17 | |
| adoc nature | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-10-2008 17.03.10 | |
| adoc cibi per gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-09-2008 14.38.16 | |
| mangime umido per gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-2008 00.14.57 | |