Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2008, 16.31.16   #16 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton
Predefinito Riferimento: Alimentazione umida del gatto

Domandona da un milione di dollari....

Ieri ero a far la spesa alla Conad e mi sono fermata davanti l'espositore dei cibi per i nostri amici a 4 zampe.

Oltre a marche conosciute (Perfect fit - Gourmet ecc...)
c'erano anche cibi prodotti da AROVIT (garantiti Peta UK) con il marchio Conad e chiamati "Fufi".

Ora sò per certo che il marchio fa parte dei cibi "cruelty free" e ho dato anche uno sguardo all'etichetta alimentare (arabo per me....)

Aveva un totale di 8% di carne circa, umidità 81%, ceneri gregge 2,1%; grassi 3,1%... le altre non me le ricordo.

Qualcuno sa dirmi se come prodotto c'è da fidarsi?
Ne ho comprata una sola bustina e ai due pelosi non è dispiaciuta...
Newton non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-07-2008, 16.47.25   #17 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

8% di carne a me pare poco...
Vecchio 30-07-2008, 17.14.36   #18 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Domandona da un milione di dollari....

Ieri ero a far la spesa alla Conad e mi sono fermata davanti l'espositore dei cibi per i nostri amici a 4 zampe.

Oltre a marche conosciute (Perfect fit - Gourmet ecc...)
c'erano anche cibi prodotti da AROVIT (garantiti Peta UK) con il marchio Conad e chiamati "Fufi".

Ora sò per certo che il marchio fa parte dei cibi "cruelty free" e ho dato anche uno sguardo all'etichetta alimentare (arabo per me....)

Aveva un totale di 8% di carne circa, umidità 81%, ceneri gregge 2,1%; grassi 3,1%... le altre non me le ricordo.

Qualcuno sa dirmi se come prodotto c'è da fidarsi?
Ne ho comprata una sola bustina e ai due pelosi non è dispiaciuta...
Ci credo che e' cruelty-free... un prodotto praticamente senza carne che lo sperimenti a fare?

Okkei, okkei, battutaccia a parte, anche a me sembra un prodotto molto discutibile... considera che se contiene carne solo per l'8% il resto non possono che essere cereali o poco di piu'..........

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-07-2008, 22.10.06   #19 (permalink)
Baby

L'avatar di Tiffany

Potenza rep: 3 Tiffany inizia a distinguersi dagli altri

Per quanto riguarda l'umido il mio Mocio mangia sempre le scatolette Almo Nature (tutti i gusti gli piacciono)...
Quando sto cucinando pollo o carne trita in genere ne cucino un po' anche per lui... e raramente gli dò qualche bustina Whiskas MMM: lo so che non fanno bene e che sono piene di conservanti, ma per lui sono la trasgressione!!! Un po' come noi umani quando andiamo al Mc Donald: non fa bene ma ogni tanto ci vuole un panino del Mc!!!!
Tiffany non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 11.01.56   #20 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare

Perfetto... per cui anche i miei hanno mangiato un panino del Mc Donald's quando gli ho servito la bustina della Conad!
Newton non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 11.56.54   #21 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 7 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Non potresti postare l'etichetta? Perché se per esempio c'è scritto qualcosa tipo: Carni e derivati (tacchino 8%), vuol dire che sul totale delle carni l'8% è di tacchino, ma la percentuale totale è più alta

Ah, Whiskas mmmmm è del tutto accettabile, non ha nulla a che vedere con la Whiskas "normale". La composizione del gusto "pollo con pezzi interi", come esempio, è: Carne e derivati (di cui min. 14% di pollo in pezzi interi), minerali.
Purtroppo contiene coloranti, ma è un prodotto accettabile.
Vecchio 31-07-2008, 12.58.57   #22 (permalink)
Baby

L'avatar di Tiffany

Potenza rep: 3 Tiffany inizia a distinguersi dagli altri

Gerly, davvero Whiskas mmmm è accettabile?!?! Non pensavo... cioè nella mia ignoranza pensavo che ci fossero troppi coloranti!!
Bene bene allora non mi sentirò più in colpa a dargli 'ste bustine...
A Mocio piacciono un sacco...
Tiffany non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 13.07.47   #23 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Tiffany Visualizza messaggio
Gerly, davvero Whiskas mmmm è accettabile?!?! Non pensavo... cioè nella mia ignoranza pensavo che ci fossero troppi coloranti!!
Davvero c'e' un prodotto della Whiskas che si chiama "mmmm"??????

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 13.07.50   #24 (permalink)
Kitten

L'avatar di fiorentina

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 fiorentina inizia a distinguersi dagli altri

Anche ai miei piacciono Whiskas & C: e non so più quante scatoline pregiate ho dovuto buttare via. Nello stesso tempo, leggendo i vostri commenti, mi sono sentita un po' in colpa: sono uscita dall'ufficio e ora ho in macchina un sacchetto pieno di Almo nature..... speriamo bene!!!!
fiorentina non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 13.31.09   #25 (permalink)
Baby

L'avatar di signorsid

Potenza rep: 4 signorsid inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a signorsid

Dei miei tre, tutti gradiscono le Almo, Silver, Natural line, schesir - Milla e Sid amano molto anche la carne cruda, mentre Angie non la mangia. Saltuariamente riesco a far mangiare qualche Animonda, Milla però è l'unica che spazzola via TUTTO quello che le propongo e cerca pure di mangiarsi gli avanzi degli altri due. Cicciona!!
Vecchio 31-07-2008, 13.39.50   #26 (permalink)
Kitten

L'avatar di fiorentina

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 fiorentina inizia a distinguersi dagli altri

Carne cruda??? Mi hanno sempre detto che non va bene ....
fiorentina non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 13.39.54   #27 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes

Ai miei offro sempre e solo cibo industriale,non sono mai stati interessati al nostro cibo(fatta eccezione per il salmone affumicato...per una strisciolina di quello potrebbero uccidere).Ho sempre usato almo,silver e shesir ma da qualche mese a sta parte sono diventati particolarmente
schizzinosi,spiluccano un pò di umido e poi lo lasciano li,infatti sto sperimentando altre marche tipo cosma,animonda e applaws sperando di trovarne una di loro gradimento.
Jes non  è collegato  
Vecchio 31-07-2008, 16.24.01   #28 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 7 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da Tiffany Visualizza messaggio
Infatti, di negativo ci sono i coloranti. Ma a differenza della linea "classica" non contiene zuccheri, cereali, sottoprodotti vegetali etc.

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Davvero c'e' un prodotto della Whiskas che si chiama "mmmm"??????
Si si, sono questi : Si mangia! - Whiskas

Citazione:
Originalmente inviato da signorsid Visualizza messaggio
Milla e Sid amano molto anche la carne cruda
Anche i miei l'adorano (OT: Ciao Silvia!!!!)
Vecchio 31-07-2008, 16.33.01   #29 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Gerly Visualizza messaggio
Non potresti postare l'etichetta? Perché se per esempio c'è scritto qualcosa tipo: Carni e derivati (tacchino 8%), vuol dire che sul totale delle carni l'8% è di tacchino, ma la percentuale totale è più alta
Oh sisi,
posterò l'etichetta per intero... ho fatto anche una foto al piattino con cibo + bustina (mi ricordavo del tuo lavoro eccezionale! ) ma devo ancora scaricarla.
Appena ho due minuti magari te la invio