![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao a tutti!
Volevo kiedervi un consiglio anke dettato dalle vostre esperienze personali, Merlino mangia le scatolette delle almo e ne va pazzo però volevo sapere quali altre marche sono buone ovvero senza conservanti e robaccia simile...in modo tale ke possa alternargli i tipi di pappa e lui nn si stufa. Grazie mille a tutti!
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non conosco miglior gatto, ma sinceramente dubito sia una buona marca (magari meno peggio di altre, ma BUONA è un'altra cosa)
Diciamo che leggendo l'etichetta dovresti accorgertene. Già solo la percentuale di carne (e non derivati) dovrebbe farci pensare. Cmq di altre marche buone ci sono - Shesir - Silver - Nutro |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Io aggiungerei anche Fabel, Natural Line, Forza 10 (che pero' fa solo pesce) e la linea Nature della Petreet.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Non saprei, non la prendo piu' da diverso tempo. Luna la prende mi sa, magari sa dirci qualcosina in piu'...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Io compro principalmente Schesir, qualche volta Hill's, qualche volta Almo e qualche volta Purina...se sono in offerta!
![]() Le altre marche, nonostante i primi temi ad Arci dessi Gourmet e Iams perchè me l'aveva detto mia suocera ed io di gatti ignoravo tutto, le ho abbandonate...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Quindi ricapitolando le migliori sono ALMO NUTRO HILL' S e PURINA...
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Bronze Cat
Il migliore è relativo credo, anche perchè su alcuni gatti certe marche anche buone magari danno problemi...
Purina a me piace meno delle altre, però ripeto, risulta difficile fare una classifica. Tutte quelle citate sono buone, magari a merlino non piacciono tutte (ad esempio Hill's i miei non lo mangiano manco se li lascio a digiuno...) |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Sono d'accordo con massimino, fare una classifica assolutamente rigorosa e definitiva e' un'impresa ardua. Io, per esempio, non classificherei la Almo tra le migliori perche' ho avuto diversi problemi e perplessita', qualcun altro te la metterebbe su un altare. Secondo me si tratta di trovare la marca che piu' si addice alle esigenze del tuo gatto e (oserei dire) del tuo portafoglio. In linea generale, sono sconsigliabili le marche da supermercato perche', tipicamente, sono povere di proteine e ricche in carboidrati e appetizzanti ma, fuori da quelle, secondo me si tratta di provare un po' tutto e vedere a quale prodotto "risponde" meglio il micio, soprattutto in termini di feci, di qualita' del pelo, di minzione ecc.
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io trovo che le classifiche per trovare la marca migliore lascino decisamente il tempo che trovano, è molto soggettivo decretare la migliore in assoluto.
La Natural Line si fa una fatica bestiale a trovarla! ![]() ![]() E pensare che è la mia preferita e che ai gatti piace molto, feci perfette ecc.Online non mi ricorco se avevo trovato un negozio che la vendesse, ma nei negozi vicino a casa nostra... si fa una fatica!!! ![]()