GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Marca "KIPPY"

Kitten L'avatar di nausicaa

Predefinito Marca "KIPPY"

Salve a tutti,
    qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca di cibo umido? La stò usando da un pò come cibo complementare. Le mie gatte di circa 6 mesi mangiano crocchette iams kitten, 2 volte al giorno aggiungo un pochino di cibo umido, diciamo intorno ai 25 grammi a testa, giusto per farle contente . Fino a poco tempo fa davo le lattine della hills kitten, però da qualche tempo le rifiutano e spesso sono finite nel secchio (con quello che costano ), così ho provato ad alternare con questa marca sconosciuta che ha un costo decisamente inferiore (circa 55 cent per 100g). Posto il link dove è possibile vedere anche la composizione analitica e gli ingredienti: .:: KIPPY ® | alimento completo per cani e gatti ::.

Somministrando le vaschette di vari gusti non ho notato alcun problema di intolleranza o segni di cattiva digestione e le micie sembrano apprezzare... Come si può vedere dal sito, sono garantite con il 97% di carne.
    Mi lascia perplessa, tra le altre cose, la dicitura: "carni provenienti da laboratori di sezionamento avicolo" ma che significa?

Non esiste una formulazione "kitten", ma ho pensato che somministrando una quantità così limitata ed utilizzando come alimento principale le crocche iams kitten questo non fosse un inconveniente grave...sbaglio?

Grazie 1000 a chi mi saprà dare un consiglio....

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Predefinito Riferimento: Marca "KIPPY"

Mai sentita e mai vista!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Immaginavo che nessuno la conoscesse...non è in vendita nei supermercati (almeno non mi risulta), in verità l'ho vista solo in un negozio di animali vicino a dove lavoro e dove capito di tanto in tanto. Quello che mi ha attratta (oltre al basso costo) è l'alta percentuale di carne utilizzata (il 97%). Riporto la tabella degli ingredienti:

Carni fresche 97%
    Cereali soffiati 2%
    polifosfati 0,5%
    sostanze minerali 0,5%
    zuccheri

Tenori analitici:
    Umidità 78%
    Proteina greggia 12%
    grassi greggi 6,5%
    ceneri gregge 2%
    fibra grezza 0,2%

Secondo voi è un alimento consigliabile? Lo so che non sarà il migliore sul mercato, ma come cibo complementare potrebbe andare bene?

Grazie a tutti,
    ciao

Golden Cat L'avatar di rosa

Nemmeno io l'ho mai vista ne sentita ,mi dispiace

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Incuriosita ho fatto la ricerca su internet : la cosa strana è che su scatola di manzo e piselli dava il 92% di carni fresce avicole e 5% di manzo e.... cioè nonostante dichiarasse manzo utilizzava volatili.
    Poi mi pare che abbia presenza di zuccheri e % ceneri altina.

.

Kitten L'avatar di Ellis

Ciao a tutti !!

Ogni tanto compro questa marca di scatolette, in un'agricola molto fornita.
    In effetti il prezzo è basso e la percentuale della carne è parecchio elevata. I miei gatti sembrano gradirla e la scatoletta la finiscono tutta.
    Veramente gliela dò ogni tanto, giusto per cambiare !
    Il negoziante mi ha spiegato che il produttore ha degli allevamenti avicoli propri , in modo da ridurre il costo ma non la qualità. Una scatoletta da 200 gr la pago 55 centesimi.
    Di più non sò...............
    Ellis

Citazione Originariamente Scritto da Ellis Visualizza Messaggio
    Una scatoletta da 200 gr la pago 55 centesimi.
    Di più non sò...............
    Ma dai? io la pago il doppio e già mi pareva poco....

@Pucci: si infatti in pratica la carne è solo di pollo....il resto è in % minima....per quanto riguarda gli zuccheri li avevo notati anch'io....di quelli non è dichiarata nemmeno la %....come rapporti di proteine e grassi però mi pareva buona....boh io non è che ci capisca molto ma avevo dato un'occhiata qui: Cibo completo e cibo complementare ? Qual'è la differenza?
    Quindi 2% di ceneri è alto? Comunque non è che mi conviceva molto stà marca....ieri guardavo su zooplus ed ho trovato delle lattine della Animonda (le Carny Kitten) 6x200g a 4,29€ (cioè 0,36/100g). Stavo pensando se era il caso di provarle....qualcuno le conosce?

Ciao

Adult L'avatar di Gerly

Non conosco questa marca, ma leggendo le schede prodotto posso confermare che si tratta di cibi umidi completi.

Ciò che non mi piace sono gli zuccheri (che nella scheda non vedo, ma suppongo che li hai trascritti dalla confezione...) e soprattutto i polifosfati, sostanze conservanti. Questi additivi non fanno bene, considerando soprattutto che l'organismo del micio è molto più piccolo di quello umano. Con questo voglio dire che ad un essere umano di 60kg i 100g di prosciutto con polifosfati fanno meno male che i 200g di carne con polifosfati ad un gatto di 4kg, è una dose molto più alta.
    Per questo motivo non lo darei troppo spesso, anche se per il resto non sembra affatto male.

@ nausicaa: Animonda Carny è un cibo umido completo "all meat", cioè senza componenti vegetali. Io uso (a rotazione con altre marche) il gusto Adult "cocktail multicarne", l'unico che piace ai miei mici. E' senza zuccheri, conservanti e coloranti.

Baby

Ciao Nausicaa!

Mi spiace tanto ma non l'hp mai sentita nominare..

Proverò a chiedere al mio negoziante di fiducia..se ho novità ti faccio sapere al più presto!

Un abbraccio!

Citazione Originariamente Scritto da Gerly Visualizza Messaggio
    Ciò che non mi piace sono gli zuccheri (che nella scheda non vedo, ma suppongo che li hai trascritti dalla confezione...)
    esatto

Io uso (a rotazione con altre marche) il gusto Adult "cocktail multicarne", l'unico che piace ai miei mici.
    è questo quello che mi preoccupa un pò....da una ricerca nel forum mi è sembrato di capire che non sia molto gradito....ed è ovvio che per mantenere il prezzo conveniente ne dovrei acquistare una grande quantità (visto che a quanto pare si trova solo su zooplus).

Altra domanda: a quale età un gattino smette di essere classificato "Kitten"? Per gatti adulti c'è più scelta...e dunque meno problemi....
    Ma è poi indispensabile per una crescita sana ed equilibrata che anche l'umido dato in piccole quantità sia specifico per gattini? Se già il cibo principale secco è in formulazione kitten?

Grazie a tutti per le vostre risposte....

Adult L'avatar di Gerly

visto che a quanto pare si trova solo su zooplus
    Io so che Animonda è distribuita in Italia e si dovrebbe anche trovare in alcuni pet-shop. Ho visto il loro stand anche a varie fiere in Italia....

Altra domanda: a quale età un gattino smette di essere classificato "Kitten"?
    Più o meno ad 1 anno di età o comunque dopo la sterilizzazione (almeno per quanto riguarda l'alimentazione).

Ma è poi indispensabile per una crescita sana ed equilibrata che anche l'umido dato in piccole quantità sia specifico per gattini? Se già il cibo principale secco è in formulazione kitten?
    Parere mio personale: no. Se il cibo è di buona qualità il kitten non è necessario. Una volta non esisteva nemmeno. C'è una teoria che dice che oggi si sono resi necessari tanti cibi "specifici" perché quelli "normali" sono via via stati peggiorati ed impoveriti per risparmiare sulle materie prime. Ma questo è un discorso a parte

Platinum Cat L'avatar di matilda

Parere mio personale: no. Se il cibo è di buona qualità il kitten non è necessario. Una volta non esisteva nemmeno. C'è una teoria che dice che oggi si sono resi necessari tanti cibi "specifici" perché quelli "normali" sono via via stati peggiorati ed impoveriti per risparmiare sulle materie prime. Ma questo è un discorso a parte
    Sono assolutamente d'accordo
    Fra l'altro, ci sono ditte come la Eagle Pack che la distinzione in kitten e adult nemmeno la fanno.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Io so che Animonda è distribuita in Italia e si dovrebbe anche trovare in alcuni pet-shop. Ho visto il loro stand anche a varie fiere in Italia....
    Appena possibile mi farò un giro per i rivenditori in zona e vedrò cosa riesco a trovare...cercando di unire una buona qualità al risparmio....per le mie povere tasche sempre vuote!

Ciao e grazie ancora a tutti!

Youngster L'avatar di dylan

Curiosamente un giorno l'ho presa per caso al negozio specializzato dove mi fornisco,e con sorpresa ho notato che lo stabilimento sta a 3 kilometri da casa mia!!!! non l'avevo mai sentita, anche perche' non ho mai avuto un animale domestico,pero' dalle informazioni che ho,e' un buon prodotto,non costa molto,e il micio sembra gradire. problemi non ne ha mai avuti,e comunque gli e la do 2 volte a settimana....

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •