Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-10-2008, 13.16.15   #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di belen

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 belen inizia a distinguersi dagli altri
Post alimentazione gravidanza

qual è la migliore alimentazione per una gatta incinta e le dosi, considerando che la futura "mamma" è una persiana piuttosto minuta?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 29-10-2008, 14.00.25   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: alimentazione gravidanza

Il cibo kitten di buona qualita'. Dagliene in abbondanza,le gatte in gestazione hanno bisogno di apporti nutritivi maggiori....ma la tua micia è gia' incinta? Ti auguro che le vada tutto bene per il parto, tieni numeri telefonici di veterinario e cliniche 24 h., non per allarmarti, ma saprai sicuramente che le gatte persiane hanno spesse volte problemi d parto, la tua è anche minuta, quindi occhio....
Vecchio 29-10-2008, 15.17.44   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di belen

Stato d'animo:

Ancora non ne siamo certi, dobbiamo aspettare un paio di settimane...certamente cmq terrò numeri telefonici a portata di mano e allerterò il vet (anche perchè se così fosse dovrebbe partorire il 31 dicembre o il 1 gennaio circa).

A proposito del parto continuo a sentire campane discordanti
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-10-2008, 16.29.22   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

io credevo che la tua micina fosse ancora cucciola,a vedere dalle foto....quanti anni ha invece?
comunque anche io ti consiglio cibo per gattini,che è molto energetico,e dagliene quanto te ne chiede lei...buona fortuna!
Mini non  è collegato  
Vecchio 29-10-2008, 23.34.54   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di belen

Stato d'animo:

No, è grande, ha 4 anni, la foto dell'avatar è di 3 settimane fa, cioè come è ora, quella della firma è di quando era più piccola, circa 1 anno e mezzo. Ma tutti quelli che la vedono credono sia una cucciolotta, perchè è abbastanza minuta (2,6 Kg), ecco, qui si vede meglio il mio cuoricino

Per il cibo ho preso il Kitten Persian 32 della Royal Canin....ma forse devo aspettare di sapere se è incinta prima di darglielo...
Immagini allegate
Tipo file: jpg Foto(389)1.jpg‎ (18.2 KB, 60 visite)
Tipo file: jpg Foto(204).jpg‎ (22.3 KB, 59 visite)

Ultima modifica di belen : 29-10-2008 alle ore 23.45.08.
belen non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 00.21.08   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Il cibo kitten di buona qualita'. Dagliene in abbondanza,
concordo pienamente. ad ogni modo fino a che non sei sicura non credo sia necessario cambiare l'alimentazione. le gatte gravide hanno bisogno di un maggior apporto calorico solo nelle ultime settimane o comunque a partire da quando la pancia inizia a vedersi.
non so se la tua è abituata a dosarsi il cibo da sola o se glielo dai in orari definiti, se mangia secco o umido.....
da gravida dovrai lasciarle il secco sempre a disposizione (come per i cuccioli) e moltiplicare il numero di pasti umidi riducendone le dosi. il ventre gonfio infatti le impedirà di mangiare molto in un'unica soluzione.
baci

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 01.02.20   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

wow 4 anni? sembra davvero piccolina invece....in effetti 2,6 kg sono molto pochini...perfino la mia che è piccola di taglia ne pesa 3 e mezzo!
Mini non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 01.11.25   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di belen

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
non so se la tua è abituata a dosarsi il cibo da sola o se glielo dai in orari definiti, se mangia secco o umido.....
si, se lo dosa da sola, le lascio la ciotola sempre piena di croccantini, variando da persian a exigent entrambi della royal canin. Solitamente l'umido glielo do d'estate, perchè il secco solo le fa venire tanta sete, e anche per cambiare un pò. Ora ho preso a/d.

Citazione:
Originalmente inviato da Mini Visualizza messaggio
wow 4 anni? sembra davvero piccolina invece....in effetti 2,6 kg sono molto pochini...perfino la mia che è piccola di taglia ne pesa 3 e mezzo!
giuro che le ho sempre dato da mangiare..il vet dice che capita che i persiani silver siano un pò più minuti , in effetti è piccolina ma sta bene di salute (questo è l'importante), quindi boh...

indagherò sulle varie stazze dei mici ;)

Ultima modifica di belen : 30-10-2008 alle ore 01.22.54.
belen non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 12.09.26   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da belen Visualizza messaggio
si, se lo dosa da sola.

allora avrai meno disbrigo perchè ti basterà solo cambiare cibo e metterne un o' di più

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 10-12-2008, 14.14.30   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di rosa

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 rosa inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da belen Visualizza messaggio
No, è grande, ha 4 anni, la foto dell'avatar è di 3 settimane fa, cioè come è ora, quella della firma è di quando era più piccola, circa 1 anno e mezzo. Ma tutti quelli che la vedono credono sia una cucciolotta, perchè è abbastanza minuta (2,6 Kg), ecco, qui si vede meglio il mio cuoricino

Per il cibo ho preso il Kitten Persian 32 della Royal Canin....ma forse devo aspettare di sapere se è incinta prima di darglielo...

Belen manco la tua scherza a bellezza,è a dir poco bellissima,è stupenda,quindi tra poco anche tu sarai alle prese con i cucciolotti?come sta l'adorabile mammina?vedrai che emozioni non ci sono parole
rosa non  è collegato  
Vecchio 10-12-2008, 14.32.25   #11 (permalink)
Youngster

L'avatar di belen

Stato d'animo:

La pupa ringrazia tanto, sta bene, l'altra settimana siamo andate a fare l'ecografia e si sono visti 3 batuffolini , forse c'è anche il quarto ma non è sicuro
Dovrebbero nascere per fine anno/ capodanno..e qui l'ansia (soprattutto mia ) è alle stelle man mano che la data si avvicina. Lei negli ultimi giorni ha aumentato notevolmente l'appetito (ieri sera ho lasciato abbandonato il piatto con il ragù e ha cercato di fare un assalto vero e proprio..ha rovesciato mezza tavola ma non è riuscita a sgraffignare nulla!!!!)...spazzola via l'umido che è un piacere (prima dava solo 2 sleccatine veloci e via) e le crocche kittensono sempre lì pronte per il raid notturno.

Per il resto sto cercando di documentarmi il più possibile ma non vediamo l'ora

p.s. tu come le hai preparato la cuccia? hai usato qualcosa di particolare per scaldare i cuccioli? su zoopus ho viso dei cuscini scaldanti, sono validi esicuri come prodotto?
Vecchio 10-12-2008, 14.43.49   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di rosa

Stato d'animo:

ci credo che non vedi l'ora che bello,quanti cuccioletti meravigliosi per Natale,certo se i tuoi nascono il primo gennaio?che meraviglia iniziare l'anno con i patufolini,anche se un giorno vale l'altro,l'importante che vada tutto bene,anche io mi son fatta prendere dall'ansia ma vedrai che gioia indescrivibile specialmente la prima cucciolata
rosa non  è collegato  
Vecchio 12-12-2008, 06.03.44   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di degli Ottomani

Potenza rep: 6 degli Ottomani ha un’aura quasi spettacolaredegli Ottomani ha un’aura quasi spettacolare

Ti servirà anche del latte per cuccioli che ti aiuterà sia per la mamma dopo il parto come ricostituente e sia per i cuccioli se la mamma non dovesse avere il latte (non si sa mai ...).

Io uso il KMR in polvere, è un po' difficile da trovare ma se chiedi ai negozi specializzati riescono a fartelo arrivare per tempo.

... anche il biberon ...

Lucia
Vecchio 12-12-2008, 14.38.57   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di rosa

Stato d'animo:

Per il resto sto cercando di documentarmi il più possibile ma non vediamo l'ora

p.s. tu come le hai preparato la cuccia? hai usato qualcosa di particolare per scaldare i cuccioli? su zoopus ho viso dei cuscini scaldanti, sono validi esicuri come prodotto?[/quote]

si io le ho messo una stufetta,e in più vicino al termosifone,anche se devo dire la verità questa volta nutella essendo alla seconda gravidanza ha fatto prestissimo e non era abbattuta come la prima,forse perchè erano solo due e piccoli pure ma è stata bravissima
rosa non  è collegato  
Vecchio 12-12-2008, 20.28.43   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di Luisa 54</