![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
qual è la migliore alimentazione per una gatta incinta e le dosi, considerando che la futura
"mamma" è una persiana piuttosto minuta?
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Il cibo kitten di buona qualita'. Dagliene in abbondanza,le gatte in gestazione hanno bisogno di apporti nutritivi maggiori....ma la tua micia è gia' incinta? Ti auguro che le vada tutto bene per il parto, tieni numeri telefonici di veterinario e cliniche 24 h., non per allarmarti, ma saprai sicuramente che le gatte persiane hanno spesse volte problemi d parto, la tua è anche minuta, quindi occhio....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Ancora non ne siamo certi, dobbiamo aspettare un paio di settimane
...certamente cmq terrò numeri telefonici a portata di mano e allerterò il vet (anche perchè se così fosse dovrebbe partorire il 31 dicembre o il 1 gennaio circa).A proposito del parto continuo a sentire campane discordanti ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
io credevo che la tua micina fosse ancora cucciola,a vedere dalle foto....quanti anni ha invece?
comunque anche io ti consiglio cibo per gattini,che è molto energetico,e dagliene quanto te ne chiede lei...buona fortuna! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
No, è grande, ha 4 anni, la foto dell'avatar è di 3 settimane fa, cioè come è ora, quella della firma è di quando era più piccola, circa 1 anno e mezzo. Ma tutti quelli che la vedono credono sia una cucciolotta, perchè è abbastanza minuta (2,6 Kg)
, ecco, qui si vede meglio il mio cuoricino![]() ![]() ![]() Per il cibo ho preso il Kitten Persian 32 della Royal Canin....ma forse devo aspettare di sapere se è incinta prima di darglielo ...
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Citazione:
non so se la tua è abituata a dosarsi il cibo da sola o se glielo dai in orari definiti, se mangia secco o umido..... da gravida dovrai lasciarle il secco sempre a disposizione (come per i cuccioli) e moltiplicare il numero di pasti umidi riducendone le dosi. il ventre gonfio infatti le impedirà di mangiare molto in un'unica soluzione. baci
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
wow 4 anni? sembra davvero piccolina invece....in effetti 2,6 kg sono molto pochini...perfino la mia che è piccola di taglia ne pesa 3 e mezzo!
![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() ..il vet dice che capita che i persiani silver siano un pò più minuti ![]() , in effetti è piccolina ma sta bene di salute (questo è l'importante), quindi boh ...indagherò sulle varie stazze dei mici ;)
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
allora avrai meno disbrigo perchè ti basterà solo cambiare cibo e metterne un o' di più ![]()
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 24-05-2008
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Belen manco la tua scherza a bellezza,è a dir poco bellissima,è stupenda,quindi tra poco anche tu sarai alle prese con i cucciolotti?come sta l'adorabile mammina?vedrai che emozioni ![]() non ci sono parole |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
La pupa ringrazia tanto
, sta bene, l'altra settimana siamo andate a fare l'ecografia e si sono visti 3 batuffolini ![]() ![]() , forse c'è anche il quarto ma non è sicuro![]() Dovrebbero nascere per fine anno/ capodanno..e qui l'ansia (soprattutto mia ) è alle stelle man mano che la data si avvicina. Lei negli ultimi giorni ha aumentato notevolmente l'appetito (ieri sera ho lasciato abbandonato il piatto con il ragù e ha cercato di fare un assalto vero e proprio ..ha rovesciato mezza tavola ma non è riuscita a sgraffignare nulla!!!!)...spazzola via l'umido che è un piacere (prima dava solo 2 sleccatine veloci e via) e le crocche kittensono sempre lì pronte per il raid notturno.Per il resto sto cercando di documentarmi il più possibile ma non vediamo l'ora ![]() ![]() p.s. tu come le hai preparato la cuccia? hai usato qualcosa di particolare per scaldare i cuccioli? su zoopus ho viso dei cuscini scaldanti, sono validi esicuri come prodotto?
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
ci credo che non vedi l'ora
che bello,quanti cuccioletti meravigliosi per Natale,certo se i tuoi nascono il primo gennaio?che meraviglia iniziare l'anno con i patufolini,anche se un giorno vale l'altro,l'importante che vada tutto bene,anche io mi son fatta prendere dall'ansia ma vedrai che gioia indescrivibile ![]() ![]() specialmente la prima cucciolata![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 6
![]() ![]() |
Ti servirà anche del latte per cuccioli che ti aiuterà sia per la mamma dopo il parto come ricostituente e sia per i cuccioli se la mamma non dovesse avere il latte (non si sa mai ...).
Io uso il KMR in polvere, è un po' difficile da trovare ma se chiedi ai negozi specializzati riescono a fartelo arrivare per tempo. ... anche il biberon ... Lucia
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Per il resto sto cercando di documentarmi il più possibile ma non vediamo l'ora
![]() ![]() p.s. tu come le hai preparato la cuccia? hai usato qualcosa di particolare per scaldare i cuccioli? su zoopus ho viso dei cuscini scaldanti, sono validi esicuri come prodotto?[/quote] si io le ho messo una stufetta,e in più vicino al termosifone,anche se devo dire la verità questa volta nutella essendo alla seconda gravidanza ha fatto prestissimo e non era abbattuta come la prima,forse perchè erano solo due e piccoli pure ma è stata bravissima ![]() |
|
|
|