![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti! Vi scrivo per farvi una domanda semplice, forse vi sembrerà un po' stupida.. al mio Eliot
piace un sacco il tonno al naturale in scatola, tanto che quando apro la scatolette si agita tutto e se gliene lascio assaggiare un pochino lo spazzola in un secondo.. avevo anche pensato di dargliene un po' come pappa, ma non so se gli fa male! Voi cosa dite? Grazie mille! Chiara ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao Chiara, il tonno al naturale sarebbe un buon alimento anche per i nostri mici se non contenesse troppo sale. Non lo userei in sostituzione della sua pappa, ma un pò ogni tanto, come contentino...
![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
anch io faccio coì perchè lo adorano, lo sciacquo sotto l'acqua e glielo dò pochissime volte ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io do ai piccoli il tonno fresco cotto senza condimenti: quando lo prendo per noi, ne compro sempre in abbondanza per lasciarne a loro e diventano matti, altro che quello in scatola... Solo che costa parecchio e non lo prendiamo certo tutti i giorni.
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Ho provato anch'io con il tonno fresco, cotto al microonde - metodo che uso sempre per cuocere la loro carne e il loro pesce - ma non ha riscosso molto successo rispetto ad altri tipi di pesce... con quello che costa
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
a shaghira lo do ogni tanto, al naturale, buonissimo... ma un po' appena appena, c'è il sale dentro. si potrebbe usare il suggerimento di Luna, se vuoi dargliene senza pensieri...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
la mia Micia (che putroppo ci ha lasciati 4 anni fa, a 18 anni di età) mangiava come umido solo tonno al naturale,qualche volta roast beef (poverina!
) e qulche volta rene crudo....aborrava qualsiasi tipo di scatoletta per gatti tranne Petreet al tonno sempre....vabbè io non ero informata per niente sull'alimentazione felina,però è vissuta a lungo e senza problemi...per cui male non credo proprio che faccia,glielo davamo molto spesso!! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non fa male in assoluto, ma per esempio io ho un micio che ogni tanto mi cade nella struvite, per cui il tonno in scatola, salato com'è, è bandito, a parte qualche briciola ogni tanto (io prendo solo quello cotto a pressione, è molto meno salato ed acquoso, oltre ad essere mille volte migliore).
Mariafra, se ti consola, io ormai non ci provo nemmeno a dare qualcosa di scottato al microonde, ai miei: me lo snobbano. ![]()
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Citazione:
![]() In realtà mi sono spiegata male: cuocio tutta la loro pappa al microonde, usando un contenitore particolare che non fa seccare il cibo. Mangiano tutto, anche se per Pepper si tratta di una dieta nuova e si deve un po' abituare (prima conosceva solo le crocchette). Quello che è stato poco gradito da Stregatto è stato appunto il tonno. De gustibus... quando cucino il sushi il tonno è il mio preferito! |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Fino a qualche tempo fa Pepe mangiava una scatoletta di tonno al naturale (lavato con acqua) al giorno.
Impazziva letteralmente! Probabilmente però era una quantità esagerata, perché gli causava fastidiosi (più per noi che per lui) problemi di gas... ![]() Cosa che non accade da quando mangia solo secco. Il tonno vero e cotto alla piasta invece l'ha sempre snobbato. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|