![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao amici,
tanto tempo che non vi scrivo, i miei micini ormai hanno 6 mesi, sono sempre curiosi appena e' ora di mangiare, in particolare lorenzino che tira giu' la tovaglia ...lorenzino, si fa per dire...pesa 4.5 kg quasi 5 e ha appena 6 mesi, non e' troppo?...e' molto goloso, gli piace tantissimo lo yogurt bianco della muller, secondo voi posso concederglielo? ogni quanto?grazie, baci Eli^_^ |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende da quanto gliene dai, se gliene fai solo leccare una punta va bene, ma sarebbe meglio quello completamente senza zucchero, per lui ha praticamente lo stesso sapore ma almeno contieni le calorie. Dal peso non si capisce se il micio è grasso, dipende dalla taglia: devi vedere tu se è asciutto o se ha un po' di pancetta.
![]()
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Citazione:
se invece ha tutte queste caratteristiche... bè, è meglio metterlo a dieta! ![]() te lo dice la proprietaria di un gattino incrociato con un maiale: sempre affamato, sverminato, 5 mesi per 3,650 kg, taglia piccola, pancia enorme, messo a dieta. per lo yogurth, penso che non ci siano problemi se gliene dai un poco ogni tanto.
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
OT: se è quello della foto...non sembra... sarà un falso magro?
per lo yogurt quoto minerva anche se onestamente non capisco mai tutta l'esigenza di dare cibi fuori pasto agli animali in genere. credo che crei solo cattive abitudini e gatti o cani sempre pronti a chiedere la questua. ma è un'opinione personale......
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
So che Gerly, che è molto competente in fatto di alimentazione, diceva che si possono dare, non spesso, perchè sono molto nutrienti
, ma solo il rosso, non ricordo bene cosa ma nell'albume c'è qualcosa che è meglio evitare. So anche che nell'Almo kitten ci sono uova...
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Io ai miei dò solo L'Orèal.... xk loro valgono!
ooops... ho sbagliato spot, scusate... ![]() Scherzi a parte, il mio Vet mi ha consigliato di abituarli fin da piccoli al cibo secco, da cui attingono tranquillamente ogni tipo di nutrimento. chiaramente prendo le Royal Canin... o le Eukanuba... (si può fare nomi vero??? ), almeno so che cosa mangiano. Magari quelle per gatti di appartamento... credo che all'interno abbiano delle sostanze che saziano di più, così mangiano di meno dato che non escono mai.Chiaro che il mercoledì e il sabato arriva mezza scatoletta di umido... sardine o tonno per uno e pollo o manzo per l'altro... , giusto per spezzare un pò.Dò anche io lo yogurt e il tuorlo dell'uovo, ma in parti infinitesimali... tipo 2 o 3 leccatine, giusto per far loro assaggiare qlcs di nuovo. La nonna mi dice che l'uovo fa venire il pelo lucido... (sai però che le nonne a volte riportano detti un pò antichi...! ) Spero di far bene così.... adotto il pugno di ferro xk già son grassi e in più non escono, ma faccio assaggiare loro qualsiasi cosa. (sempre in parti piccolissime) ciao! ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Anch'io non amo dargli troppi pasticci, ma a volte è talmente insistente che un assaggino devo per forza concederglielo.
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Ogni tanto cucino a Stregatto il merluzzo con il tuorlo d'uovo (ricetta trovata qui sul forum) e lui apprezza tantissimo.
Per il tuorlo d'uovo impazzisce proprio, ma per sicurezza glielo concedo al massimo una volta alla settimana (anche meno). In effetti il pelo è lucidissimo. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Anche Bizet,il mio micione volato sul ponte da 18 mesi.
Amava molto lo jogurt. Credo che il muller sia grassino, ma puoi dagli quello magro sempre della stessa marca. E'ottimo e non gli farà senzaltro male.![]() Stai attenta che a volte i latticini fanno venire la dissenteria![]() ai gatti perciò via libera allo jogurt ma con moderazione.![]() ![]() |
|
|
|