![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
A seguito ennesimo problemino
di Blu (in via di risoluzione) che poteva sembrare causato da intolleranza alimentare (non lo saprò mai...), la veterinaria mi ha consigliato l'umido della DRN e la graduale eliminazione della Almo.DRN??? E cos'è mai??? Mai sentita... Poi mi sono visitata il loro sito e ho fatto provare a Blu il campione offertomi dalla veterinaria. Appena aperto me lo sarei mangiato io. Ha gradito. Incredibile! Anche Moka l'ha mangiato (aspirato, come suo solito, in verità). L'unica "pecca" è il prezzo, ma vabbè. Li ho contattati via e-mail e molto velocemente mi hanno risposto, dandomi l'elenco dei venditori della mia zona. Sul mercato ci sono volutamente pochissime varietà (se non sbaglio 3): 1) SOLO QUAGLIA (per cani e gatti) 2) POLLO & QUINOA (per maschio castrato o femmina sterilizzata) 3) SOLO CONIGLIO (non l'hanno gradito) Voi conoscete la marca? Mai fatto provare nulla ai vs. mici? Grazie ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io il SoloQuaglia lo prendo ogni tanto per i miei e me lo hanno sempre mangiato con gusto. Proprio settimana scorsa ho notato che c'erano anche i due nuovi gusti e, infatti, ho intenzione di provarli a breve.
Quando ho avuto problemi di intolleranza con la Kleo che aveva necessita' di disintossicarsi dalla Hill's le davo il secco ipoallergenico e come umido, ogni tanto, le davo appunto questo prodotto: se consideri che era in un periodo in cui tutto le dava noia, con il SoloQuaglia non ho mai avuto reazioni di intolleranza. Certo il prezzo e' ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il soloquaglia me l'aveva consigliato il vet per la Mina negli ultimi tempi che mangiava pochissimo. Aveva gradito
![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
E' uno dei pochi umidi che prendo sempre volentieri per cane e gatti, solo al cane aggiungo anche un po' di riso. Lo adorano. Be', è caro ma non proibitivo, soprattutto le confezioni da 300 gr, io avevo calcolato di pagarle meno di 1 euro all'etto.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Ci sono confezioni da 300gr?!
Caspita, io non le ho mai viste. A me converrebbe tantissimo, soprattutto coi gatti....
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Non lo sapevo nemmeno io! Grazie per la dritta!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi alcune dritte sulle marche di pappa per mici. Io ho un gatto di 6 mesi e mezzo, quasi 7, Eliot
, forse lo avrete letto nella sezione delle presentazioni, e fin da piccolo gli ho sempre dato la pappa Whiskas in bocconcini per cuccioli perchè era in assoluto quella che preferiva tra quelle provate. Ho provato con la almo al vitello ma l'ha vomitata, quindi ho un po' di paura a ridargliela. Poi da circa un mese (Eliot è stato sterilizzato il 27 settembre) ho iniziato a dargli prevalentemente croccantini (in questo periodo sto utilizzando dei croccantini apposta per gatti maschi sterilizzati, "young male" della Royal Canin, che vanno bene dall'intervento fino ai 7 anni di età, sono al pollo e gli piacciono abbastanza) integrando talvolta con delle scatolete di pappa umida della Sushicat (che gli piace un sacco) o ancora della Whiskas (o bocconcini o patè) e anche del latte apposta a basso contenuto di lattosio.Voi avete qualche suggerimento per migliorare la sua alimentazione? Marche di pappa particolari? Grazie mille a tutti! Chiara ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
non sapevo che il solo quaglia fosse di quella marca...io non l'ho mai provato,ma la vet mi aveva detto che è molto molto appetibile e durante la convalescenza della Mini me lo aveva consigliato nel caso non mangiasse abbastanza....però non ho mai avuto bisogno di prenderlo...
Chiara secondo me lo stai nutrendo bene il tuo Eliot,magari cerca di non dargli solo whiskas come umido perchè tendono a diventarne un pò dipendenti e dopo fan fatica con altri cibi...l'altra marca di umido non la conosco...le crocche Royal mi sembrano una buona scelta,ma puoi anche alternarle a qualcos'altro ogni tanto se non gli piacciono troppo...ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Chiara, concordo su tutto con Mini per i consigli che ti ha dato. E magari puoi alternare l'umido al cibo fresco, anche solo carne e pesce appena scottati.
Ieri ho preso il SoloQuaglia e il SoloGalletto, ho pagato 2,50 € la confezione da 300 gr. Ho preso anche un alimento simile della Forza 10, che contiene solo cinghiale (ci sono anche altre carni), stesso peso e stesso prezzo, ma era leggermente scontato per un'offerta lancio. Sulla confezione c'è scritto che è per cani (l'ho preso per Killi): sapete se la carne di cinghiale fa male ai gatti? Neanche un assaggio?
|
![]() |
| Tags: drn, pollo quinoa, solo coniglio, solo quaglia |
| Strumenti discussione | |
|
|