Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2008, 14.56.19   #1 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso
Post Umido DRN: lo conoscete?

A seguito ennesimo problemino di Blu (in via di risoluzione) che poteva sembrare causato da intolleranza alimentare (non lo saprò mai...), la veterinaria mi ha consigliato l'umido della DRN e la graduale eliminazione della Almo.

DRN??? E cos'è mai??? Mai sentita... Poi mi sono visitata il loro sito e ho fatto provare a Blu il campione offertomi dalla veterinaria.
Appena aperto me lo sarei mangiato io.
Ha gradito. Incredibile!
Anche Moka l'ha mangiato (aspirato, come suo solito, in verità).

L'unica "pecca" è il prezzo, ma vabbè.
Li ho contattati via e-mail e molto velocemente mi hanno risposto, dandomi l'elenco dei venditori della mia zona.

Sul mercato ci sono volutamente pochissime varietà (se non sbaglio 3):
1) SOLO QUAGLIA (per cani e gatti)
2) POLLO & QUINOA (per maschio castrato o femmina sterilizzata)
3) SOLO CONIGLIO (non l'hanno gradito)

Voi conoscete la marca? Mai fatto provare nulla ai vs. mici?

Grazie

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 19-10-2008, 15.03.55   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Umido DRN: lo conoscete?

Non li ho mai provati personalmente, ma del Soloquaglia e del Soloconiglio ho sentito parlare molto bene! L'altro gusto invece non l'ho mai sentito.
Vecchio 19-10-2008, 15.10.40   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io il SoloQuaglia lo prendo ogni tanto per i miei e me lo hanno sempre mangiato con gusto. Proprio settimana scorsa ho notato che c'erano anche i due nuovi gusti e, infatti, ho intenzione di provarli a breve.
Quando ho avuto problemi di intolleranza con la Kleo che aveva necessita' di disintossicarsi dalla Hill's le davo il secco ipoallergenico e come umido, ogni tanto, le davo appunto questo prodotto: se consideri che era in un periodo in cui tutto le dava noia, con il SoloQuaglia non ho mai avuto reazioni di intolleranza. Certo il prezzo e'

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 19-10-2008, 15.13.03   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Il soloquaglia me l'aveva consigliato il vet per la Mina negli ultimi tempi che mangiava pochissimo. Aveva gradito
Vecchio 20-10-2008, 01.34.52   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

E' uno dei pochi umidi che prendo sempre volentieri per cane e gatti, solo al cane aggiungo anche un po' di riso. Lo adorano. Be', è caro ma non proibitivo, soprattutto le confezioni da 300 gr, io avevo calcolato di pagarle meno di 1 euro all'etto.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 20-10-2008, 11.51.42   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ci sono confezioni da 300gr?! Caspita, io non le ho mai viste. A me converrebbe tantissimo, soprattutto coi gatti....

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 20-10-2008, 20.39.23   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Be', è caro ma non proibitivo, soprattutto le confezioni da 300 gr, io avevo calcolato di pagarle meno di 1 euro all'etto.
Non lo sapevo nemmeno io! Grazie per la dritta!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 21-10-2008, 11.58.05   #8 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 chiara80 inizia a distinguersi dagli altri

Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi alcune dritte sulle marche di pappa per mici. Io ho un gatto di 6 mesi e mezzo, quasi 7, Eliot , forse lo avrete letto nella sezione delle presentazioni, e fin da piccolo gli ho sempre dato la pappa Whiskas in bocconcini per cuccioli perchè era in assoluto quella che preferiva tra quelle provate. Ho provato con la almo al vitello ma l'ha vomitata, quindi ho un po' di paura a ridargliela. Poi da circa un mese (Eliot è stato sterilizzato il 27 settembre) ho iniziato a dargli prevalentemente croccantini (in questo periodo sto utilizzando dei croccantini apposta per gatti maschi sterilizzati, "young male" della Royal Canin, che vanno bene dall'intervento fino ai 7 anni di età, sono al pollo e gli piacciono abbastanza) integrando talvolta con delle scatolete di pappa umida della Sushicat (che gli piace un sacco) o ancora della Whiskas (o bocconcini o patè) e anche del latte apposta a basso contenuto di lattosio.
Voi avete qualche suggerimento per migliorare la sua alimentazione? Marche di pappa particolari?
Grazie mille a tutti! Chiara
chiara80 non  è collegato  
Vecchio 22-10-2008, 18.04.41   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

non sapevo che il solo quaglia fosse di quella marca...io non l'ho mai provato,ma la vet mi aveva detto che è molto molto appetibile e durante la convalescenza della Mini me lo aveva consigliato nel caso non mangiasse abbastanza....però non ho mai avuto bisogno di prenderlo...

Chiara secondo me lo stai nutrendo bene il tuo Eliot,magari cerca di non dargli solo whiskas come umido perchè tendono a diventarne un pò dipendenti e dopo fan fatica con altri cibi...l'altra marca di umido non la conosco...le crocche Royal mi sembrano una buona scelta,ma puoi anche alternarle a qualcos'altro ogni tanto se non gli piacciono troppo...ciao
Mini non  è collegato  
Vecchio 22-10-2008, 19.03.54   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Chiara, concordo su tutto con Mini per i consigli che ti ha dato. E magari puoi alternare l'umido al cibo fresco, anche solo carne e pesce appena scottati.

Ieri ho preso il SoloQuaglia e il SoloGalletto, ho pagato 2,50 € la confezione da 300 gr.
Ho preso anche un alimento simile della Forza 10, che contiene solo cinghiale (ci sono anche altre carni), stesso peso e stesso prezzo, ma era leggermente scontato per un'offerta lancio. Sulla confezione c'è scritto che è per cani (l'ho preso per Killi): sapete se la carne di cinghiale fa male ai gatti? Neanche un assaggio?

Minerva non  è collegato  
Vecchio 23-10-2008, 12.29.26   #11 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 chiara80 inizia a distinguersi dagli altri

Grazie mille a tutti! Buona giornata! Chiara e Eliot
chiara80 non  è collegato  
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti discussione