![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Anche io sarei dell'idea di provare a cambiare ogni tanto marca di umido (il secco tengo sempre il solito). Solo che la mia vet mi ha detto che è sconsigilabile continuare a cambiare e che è sempre meglio che umido e secco siano sempre della stessa marca. Questo per evitare problemi intestinali.
In effetti quando ho provato a cambiare marca di umido il mio miciotto è andato in dissenteria . Però so che con i cucciolotti può capitare, indipendentemente dall'alimentazione.Quindi avrei deciso di aspettare qualche mese e una volta adulto vorrei provare a cambiare di nuovo. Anche perchè ho l'impressione che si sia un pò stancato dell'umido che gli sto dando .Voi che dite? Anche i vostri vet la pensano come la mia?
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Citazione:
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
mah a me non sembra l'ideale dare sempre la stessa marca di cibo...c'è il rischio di assuefazione,anzitutto....poi a me dà l'idea che sempre lo stesso cibo non dia tutti gli elementi per una dieta completa....mi spiego: un cibo avrà un ingrediente che fa bene e un altro un pò meno,un altro cibo idem ecc ecc quindi per me cambiare significa anche cercare di completare un pò meglio la dieta....
inoltre dai....poveri gatti ....secondo me si stufano a mangiare sempre le stesse cose! almeno,la mia è così.....![]() secondo me bisogna evitare di cambiare solo se il micio ha problemi di stomaco o intestino (tipo ipersensibilità ecc) o altre malattie specifiche...altrimenti,con un inserimento graduale,perchè no? io l'umido non dò mai la stessa marca per due giorni di seguito,mai avuto diarrea la mia...però ovvio che dipende da micio a micio....ma secondo me è anche questione di abitudine! se il gatto non ha mai mangiato altro,può essere che subito gli venga diarrea o cose così,ma se lo si abitua a cambiare,pian piano si rafforza...secondo me....non sono esperta però.... ![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|