Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2008, 11.55.33   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di elenabenj

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 elenabenj inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: ogni quanto il cambio di cibo?

Anche io sarei dell'idea di provare a cambiare ogni tanto marca di umido (il secco tengo sempre il solito). Solo che la mia vet mi ha detto che è sconsigilabile continuare a cambiare e che è sempre meglio che umido e secco siano sempre della stessa marca. Questo per evitare problemi intestinali.
In effetti quando ho provato a cambiare marca di umido il mio miciotto è andato in dissenteria. Però so che con i cucciolotti può capitare, indipendentemente dall'alimentazione.
Quindi avrei deciso di aspettare qualche mese e una volta adulto vorrei provare a cambiare di nuovo. Anche perchè ho l'impressione che si sia un pò stancato dell'umido che gli sto dando.
Voi che dite? Anche i vostri vet la pensano come la mia?
Sponsored Links
Vecchio 20-10-2008, 12.05.59   #17 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da elenabenj Visualizza messaggio
Anche io sarei dell'idea di provare a cambiare ogni tanto marca di umido (il secco tengo sempre il solito). Solo che la mia vet mi ha detto che è sconsigilabile continuare a cambiare e che è sempre meglio che umido e secco siano sempre della stessa marca. Questo per evitare problemi intestinali.
In effetti quando ho provato a cambiare marca di umido il mio miciotto è andato in dissenteria. Però so che con i cucciolotti può capitare, indipendentemente dall'alimentazione.
Quindi avrei deciso di aspettare qualche mese e una volta adulto vorrei provare a cambiare di nuovo. Anche perchè ho l'impressione che si sia un pò stancato dell'umido che gli sto dando.
Voi che dite? Anche i vostri vet la pensano come la mia?
i miei vet ad esempio non mi hanno mai sconsigliato di cambiare, mi hanno solo raccomandato di prendere sempre delle buone marche perchè altrimenti c'è il rischio di disturbi di stomaco. anzi secondo loro cambiare ogni tanto farebbe bene perchè così i mici non si assuefanno ad un gusto o ad una marca particolari (mi hanno assicurato che non è bello avere un gatto dipendente).

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-10-2008, 15.28.07   #18 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

mah a me non sembra l'ideale dare sempre la stessa marca di cibo...c'è il rischio di assuefazione,anzitutto....poi a me dà l'idea che sempre lo stesso cibo non dia tutti gli elementi per una dieta completa....mi spiego: un cibo avrà un ingrediente che fa bene e un altro un pò meno,un altro cibo idem ecc ecc quindi per me cambiare significa anche cercare di completare un pò meglio la dieta....
inoltre dai....poveri gatti....secondo me si stufano a mangiare sempre le stesse cose! almeno,la mia è così.....
secondo me bisogna evitare di cambiare solo se il micio ha problemi di stomaco o intestino (tipo ipersensibilità ecc) o altre malattie specifiche...altrimenti,con un inserimento graduale,perchè no?
io l'umido non dò mai la stessa marca per due giorni di seguito,mai avuto diarrea la mia...però ovvio che dipende da micio a micio....ma secondo me è anche questione di abitudine! se il gatto non ha mai mangiato altro,può essere che subito gli venga diarrea o cose così,ma se lo si abitua a cambiare,pian piano si rafforza...secondo me....non sono esperta però....
Mini non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione