![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Ciao a tutti,
ci terrei ad avere un vostro parere sull'umido della Shesir's. Atty ci andava matto, Omy si sa...mangia tutto! Però solitamente gli do Almo e ho l'impressione che quando mangia Shesir's il giorno dopo ha la dissenteria. Possibile che sia intollerante a qualche componente ? Leggendo le info sulla composizione non mi sembra male!
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Grazie mille!
Ma può essere che essendo sempre stato abituato ad Almo, magari deve "metabolizzare" il cambiamento? Intendo dire: è il caso che glielo dia comunque qualche volta per variare o è meglio continuare solo con Almo?
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
ciao ela anche alla mia gatta quando ho dato shesir's ha avuto episodi di dissenteria e sono tornata al cibo solito preferendo di più quello secco. di solito da meno problemi
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
eh...lo so...ma Omy è un golosone, se gli tolgo l'umido è come tagliargli una zampa....
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Citazione:
![]() Però Almo Kitten. Quando supererà l'anno di età ci vorrei riprovare..... Ho visto che la Almo Adult ha un' infinità di gusti. Almeno può variare
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
posso dire la mia? non ho mai provato la shesir's, ma devo dire questo: a George viene la dissenteria esclusivamente con le scatolette (di qualsiasi marca) al manzo, non so perchè, con tutti gli altri gusti no, gli posso dare pollo, agnello, pesce, tacchino, vitello, lepre... solo con quelle al manzo.
la vet mi ha detto che è possibile che sia intollerante al manzo, anzi, meglio a qualcosa che viene messo nelle scatolette preparate con questa carne, perchè quando gli preparo io da mangiare in casa, uso tranquillamente la carne di manzo (quella che mangio anche io) e non gli succede niente. invece i cuccioli mangiano qualsiasi cosa e a loro non viene nulla, soprattutto a Prince basta mangiare ![]() hai provato con gusti diversi e vedere che succede? magari è quel gusto particolare che al tuo Omy fa male, magari è intollerante anche lui...
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Grazie Hanna...anche a Omy viene solo con le scatolette.
Sì, io gli prendo sempre scatolette di tutti i gusti e alterno carne e pesce per dargli un'alimentazione equilibrata. Anche della Almo mangia un po' di tutto, non credo sia questo...però... ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
mi sa che ho scritto male, intendevo dire che a George viene la dissenteria solo con le scatolette al manzo, perchè gli altri gusti non gli danno problemi... ma magari nel caso del tuo Omy non va bene la specifica marca...
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
No, sono io che ho letto male!
Boh...o magari deve abituarsi perchè ha sempre mangiato solo Almo (anche in allevamento)?
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() chi lo sa, magari è questo! grattini al piccolo Omy ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ormai mi sono rassegnata al fatto che ci sono alcune marche che i miei non tollerano, prima di tutte la Almo, ma mi sa che non siamo in pochissimi con questo problema. Può darsi che ci sia effettivamente un ingrediente a cui Omy reagisce male, oppure si tratta veramente solo del cambio di marca, quindi di composizione. Puoi provare con piccolissime dosi, se anche così ti sta male mi sa di intolleranza, io rinuncerei.
Sembrerebbe una normalissima forma di intolleranza, ma il manzo gli fa effetto solo nell'umido o anche fresco e nelle crocchette?
|
|
|
#15 (permalink) | ||
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Citazione: