Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 07-10-2008, 14.46.19   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Eagle Pack: iniziato il passaggio

Ieri siamo andati a comprare i prodotti della Eagle Pack per iniziare definitivamente la transizione in casa con la linea olistica. Ho avuto la possibilita' di fare una lunga chiacchierata con il distributore e, sebbene mi renda conto che ciascuno tira acqua al proprio mulino, mi ha stupito sentire ammettere da un addetto ai lavori, cose che di norma vengono negate dai pet-food (tipo il fatto che le etichette sono illusorie, che certe espressioni sono quanto mai vaghe ed ambigue, ecc.).
Costano un pochino di piu' ma il fabbisogno medio giornaliero stimato e' di molto inferiore rispetto ad altre marche per cui credo che, tutto sommato, come spesa giornaliera siamo li'.
Ci vorra' qualche settimana... ma spero di vedere presto dei risultati

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 07-10-2008, 16.06.53   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Eagle Pack: iniziato il passaggio

Assolutamente devi tenermi informata!!!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-10-2008, 17.42.37   #3 (permalink)
Baby

L'avatar di annamaria

Potenza rep: 3 annamaria inizia a distinguersi dagli altri
Lightbulb Riferimento: Eagle Pack: iniziato il passaggio

ciao, non conosco questi prodotti vorrei qualche informazione in più.Ho comprato a romeo che ha 12 anni le crocchette royal canin senior ma ho notato che gli provocano stitichezza, ora sono confusa e non so più che tipo di crocchette comprare,mi date un aiutino
annamaria non  è collegato  
Vecchio 07-10-2008, 17.48.01   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

All'inizio è normale che un cibo senior, quindi meno ricco di proteine e di grassi, provochi un po' di stitichezza. Hai fatto una transizione graduale al nuovo cibo? Da quanto lo prende?

Minerva non  è collegato  
Vecchio 07-10-2008, 17.55.16   #5 (permalink)
Baby

L'avatar di annamaria

Potenza rep: 3 annamaria inizia a distinguersi dagli altri

lo mangia da circa due settimane, ma è giusto che un gatto anziano(anche se non lo sembra)deve mangiare meno proteine e grassi?ciao
annamaria non  è collegato  
Vecchio 07-10-2008, 18.13.55   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Assolutamente sì, ne ha meno bisogno, le proteine poi pesano tantissimo sui reni e in generale i mici anziani tendono ad ingrassare... ma non vorrei andare troppo fuori tema...

Conosco la Eagle Pack solo per i cani, è una buona marca. In che cosa speri di vedere miglioramenti, Matilda? Qualcuno dei tuoi mici mostra segni di intolleranza o altro rispetto al cibo attuale?

Minerva non  è collegato  
Vecchio 18-10-2008, 14.13.24   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Dunque, sono passati esattamente 11 giorni da quando ho iniziato a dare la Eagle Pack ai mici e, in particolare, circa 8 giorni da quando mangiano esclusivamente quello come secco.
Poco fa ero in giardino a giocare coi gattacci e non ho potuto far a meno di notare un globale miglioramento delle condizioni del pelo . L'avevo gia' notato ieri su Kleopatra ma ho pensato che magari fosse un'impressione. Oggi, invece, mi sono resa conto che la cosa interessa tutti: Morgan (ce l'ha morbidissimo e lucidissimo), Kleopatra (non e' piu' secco ne' amazzettato), Micene, Yasmeen e, in ultimo, Mascalzone - in lui la differenza si vede meno.
Ora, se fosse una cosa relativa ad un singolo gatto, penserei che magari e' un caso e invece i miglioramenti li sto vedendo proprio su tutti i gatti .

Un'altra cosa che ho notato e' una ulteriore riduzione del volume delle feci (cosa che avevo ottenuto gia' col secco precendente).
Non mi pronuncio ancora, visto che e' passato pochissimo tempo ma non posso non pensare che il cambio di dieta si stia rivelando vincente.

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
In che cosa speri di vedere miglioramenti, Matilda? Qualcuno dei tuoi mici mostra segni di intolleranza o altro rispetto al cibo attuale?
Ups, perdono Minerva, non avevo visto questo tuo intervento.
Nessun problema al momento, ho voluto cambiare semplicemente perche' erano un paio di anni che usavo sempre lo stesso secco e volevo cambiare per evitare sensibilizzazioni ma anche dipendenze, anche se il ProPlan non mi ha mai dato il minimo problema. Da una parte la Eagle Pack mi e' sempre interessata, dall'altra nella lista degli ingredienti della ProPlan ci sono alcune cose che mi erano poco chiare ed e' stato un altro motivo che mi ha incoraggiata al cambio. In quest'ottica, mi sono orientata verso una marca che presentasse una lista di ingredienti un po' piu' "pulita" e, soprattutto, che rinunciasse a cose come farine varie, grano e mais.

Purtroppo, la mia idea e' che anche il secco migliore di questo mondo crea un accumulo di residui con il tempo e sono quelli che, fermandosi nei reni, nei fegato o a livello del derma, creano poi problemi di salute. La speranza e' che cambiando tipo di secco ogni 1-2 anni, questi fenomeni si possano controllare o, almeno, evitare che superino le soglie di tolleranza.
Del resto, la desensibilizzazione e' un po' il principio su cui funzionano i prodotti ipoallergenici...

Riguardo la Eagle per cani, a noi l'aveva consigliata molto caldamente un allevatore di Bernesi che eravamo andati a visitare quando cercavamo il cane (forse te ne avevo anche parlato?). Ci disse che con quel secco aveva riscontrato nei suoi cani una crescita piu' lenta e piu' armonica, fondamentale, come sai, per preservare le anche di cani giganti nell'eta' dello sviluppo. A Brando piacciono ed essendo un cane non particolarmente attaccato al cibo, direi che e' di buon auspicio...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 18-10-2008, 14.57.48   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 Benve inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Benve

Io la eagle, la sto usando con Giasone, però il volume delle feci non mi sembra poi così ridotto...sarà soggettivo. L'ho voluta provare anch'io, ne avevo sentito parlare molto bene, anche su consiglio del veterinario, è che mediamente, un pacchetto costa di più delle altre, anche perchè vanno a libre essendo americani, e 3 libre corrispondono ad 1,36 kg ed hanno circa lo stesso prezzo dei prodotti premium, che invece sono da 2kg.
Una cosa mi lascia perplesso...Giasone è un cucciolotto, e quindi ho acquistato il kitten...sulla confezione c'è scritto kitten and adult...non è strano?
Vecchio 18-10-2008, 22.41.13   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 7 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Purtroppo, la mia idea e' che anche il secco migliore di questo mondo crea un accumulo di residui con il tempo e sono quelli che, fermandosi nei reni, nei fegato o a livello del derma, creano poi problemi di salute.
matilda, ma se sei convinta di questo (come ne sono fermamente convinta io....), perché non passi all'alimentazione umida, con umidi completi ovviamente, riducendo il secco al minimo?
Vecchio 19-10-2008, 10.41.18   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Gerly Visualizza messaggio
matilda, ma se sei convinta di questo (come ne sono fermamente convinta io....), perché non passi all'alimentazione umida, con umidi completi ovviamente, riducendo il secco al minimo?
Perche' francamente, Gerly, dell'umido mi fido ancora meno , per quanto ormai lo dia praticamente ogni giorno, variando, anche li', marche e consistenze. Mi da' l'idea di fornire dei margini ancora piu' ampi per discioglierci dentro il mondo o per trattarlo con roba non "convenzionale". Mi ha sempre colpito l'idea, per esempio, che i prodotti al naturale a base pollo di una nota marca vengono "sbiancati" per renderli piu' gradevoli agli occhi degli acquirenti

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 19-10-2008, 10.47.07   #11 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
dell'umido mi fido ancora meno .... Mi da' l'idea di fornire dei margini ancora piu' ampi per discioglierci dentro il mondo .... i prodotti al naturale a base pollo di una nota marca vengono "sbiancati" per renderli piu' gradevoli agli occhi degli acquirenti
scusa l'OT:
sai che prima di informarmi, ingenuamente pensavo il contrario? credevo che l'umido, avendo un aspetto più "naturale" fosse fatto di meno schifezze...ora che leggo il discorso sullo sbiancamento delle carni .......rabbrividisco all'idea di averlo solo pensato!

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 19-10-2008, 10.50.33   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Il fatto e' che... se ci pensi... come diavolo e' che l'umido "al naturale" di due marche diverse, sono in grado di provocare *sullo stesso gatto* effetti diversi? Io l'ho visto coi miei: ci sono marche che provocano diarrea e altre che non danno alcunissimo problema. Cavolo, ma allora al di la' di quello che "vedo" io, ci dovra' pur essere qualcos'altro!

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 19-10-2008, 10.57.39   #13 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 tabathina molto presto diventerà famoso

hai perfettamente ragione e ne ho sentite anche di peggio. è solo che la consistenza delle crocchette, il fatto che siano liofilizzate e che quindi le sostanze nutritive siano sintetiche mi fa sempre un po' specie.
cmq: i miei mangiano quasi esclusivamente secco...al di là delle mie impressioni istintive rimane la ragione

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 19-10-2008, 11.22.23   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Predefinito Riferimento: Eagle Pack: iniziato