![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Buongiorno!
![]() Ho anch'io un problema analogo. La mia Minù ha 1 mese ed è un'orfanella di campagna. La sua mamma è stata investita da un auto poco più di una settimana fa. Questo è il 3° giorno che è in casa con me e ancora non so come regolarmi con l'alimentazione. ![]() Il primo giorno le ho dato croccette per cuccioli e metà scatoletta, ma è andata lenta di corpo. Il secondo giorno ho provato a darle meno crocchette e ha farle del merluzzo bollito che ha divorato, a piccole dosi. Durante il giorno ha fatto la cacca nella lettiera, normalmente, la notte ha avuto un po' di diarrea (naturalmente vicino al mio letto ).Sul pacco delle crocchette però c'è scritto che per un gatto di 1 mese che pesa intorno ai 300gr la dose giornaliera è di 35gr... ma ogni 4 ore si sveglia miagolando e corre verso la ciotolina. Che devo fare? ![]() Ultima modifica di Reiko81 : 04-10-2008 alle ore 10.07.24. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi anche darle solo crocchette, purchè di buona qualità e di tipo kitten; per le quantità, lasciagliene pure in abbondanza, almeno finchè è cucciola.
![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Quindi non mi limito ai 35gr delle indicazioni?
Perché effettivamente sono pochini... praticamente un mezzo bicchiere di plastica! Sono Royal Canin, per gattini fino ai 12 mesi. Devo dire che le mangia con gusto! :) E la diarrea notturna? Non dipende dalle crocchette? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Certo che un mese è piccina, non devi cambiare repentinamente alimentazione, la diarrea deriva da quello...hai fatto bene a darle merluzzo bollito, continua con i kitten della Royal,e dagliene quanti ne vuole, deve crescere, se vedi che va molle, dalle un poco di riso ben cotto con un po' della sua acqua mischiato a pollo lesso, ma integra piano, è veramente molto piccola...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Considera che nei cuccioli una diarrea ogni tanto puo' capitare, soprattutto nelle settimane dello svezzamento perche' il loro stomaco deve ancora "abituarsi" alle nuove cose che assume. L'importante e' che, appunto, le diarree siano sporadiche e, come ti hanno suggerito, non cambiare alimentazione a meno che non sia necessario. Le crocchette lasciale sempre a disposizione in modo che non debba soffrire la fame e lascia sempre anche l'acqua.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ok, quindi crocchette e acqua in abbondanza. All'occorrenza riso bollito e pollo lesso o merluzzo. Grazie mille!!!
![]() Lunedì chiamo cmq il veterinario per informarmi sulle vaccinazioni e per capire se bisogna sverminarla e quando. Per caso avete consigli su come farla abituare alla lettiera? Ci vado solo di giorno e generalmente perché ce la metto io ogni tanto. Di notte invece la fa dove capita e in particolar modo nella cuccetta! ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Per la vaccinazione è presto, la sverminazione è il tempo giusto...
Per la lettiera: con un pochina di pazienza, dovresti seguirla passo passo e quando vedi che si accuccia per la pipi', prenderla in braccio e metterla dentro la lettiera, stare vicino e quando ha finito con la sua zampetta in mano, raspare un po'...del resto se non c'è mamma gatta che le insegna, devi provvedere tu...considera che è ancora piccola e che ci vorranno forse alcuni tentativi perchè impari, ma ce la fara' sicuramente, i gatti sono animali puliti per natura(almeno quasi tutti)...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Non so davvero come ringraziarvi per questi consigli! Stavo già andando in panico!
![]() Spero solo che non faccia danni per casa quando sono a lavoro, ma si tratta solo di 5 ore al giorno! Grazie ancora!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
ciao reiko, magari quando vai al lavoro metti la gattina in una stanza con le sue pappe, acqua e la lettiera così se deve fare le sue cosine o mangiare non deve cercare chissàdove, è troppo piccina, poi quando crescerà potrai spostare la lettiera e anche il cibo, almeno io ho fatto così e mi sono trovata bene ![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
benvenuta carissima, anche alla tua piccolina... crocchini a disposizione sempre nella ciotola, ottimi quelli kitten della royal e acqua fresca, benissimo per la piccolina! per la lettiera, un po' di pazienza... ma stai andando benone!
![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/lalimentazione-del-gatto/3926-svezzamento-gattina-di-1-mese.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| gattini svezzamento lettiera | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 20.01.47 | |