![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Citazione:
sto sognando, una sibi calico.... ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
premetto che non ho mai provato la nutro (e meno male, ci manca solo che mi metta a mangiare le crocchette dei mici
), ma i miei pupattoli non è che gradiscano molto la iams, anzi, oserei dire che la schifano proprio ! per fargli finire il pacchettino da 400 grammi ho fatto una fatica... e dire che sono tre, e quando avevo preso la iams sia George che Prince erano due mangioni (Trudy no perchè stava male)... ho trovato molto buona, pardon, hanno trovato buona la purina pro plan, il pacco da 1,5 kg viene 9,90 euro: i cuccioli l'adorano, per loro ho preso i kitten al pollo e anche George gradisce, anche se secondo me, lui sogna ancora i royal canin ...
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ........ The Prince ........ Trudy Petit Fortunée ... |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
è che la purine pro plan quando è in offerta costa 9.90 ma ora stanno uscendo le nuove linee(sono le stesse forse ma la confezione è diversa) e non vorrei che costeranno di più...inoltre i kitten delicate non li trovo e quelli kitten pollo non li mangiano.. purina one trovo solo i pacchetti da 800 g e ne dovrei prendere mille...
cmq piuttosto di mangiare iams le mie micie sono a digiuno da stamattina... quindi mi sa che dovrò per forza cambiare... proverò almo..non so
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
le iams hanno un odore piuttosto forte... le due volte in cui le ho date a micia, lo scorso anno, in situazioni di emergenza (dovevo ricomperarle i suoi) non le ha nemmeno toccato, ha preferito digiunare.
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
esatto pure le mie le ho buttate alla fine ... ho provato almo stamattina speriamo...anche se ho già visto che cmq preferiscono le proplan delicate...ma cavolaccio per trovarle spendo troppo in benzina!!!!
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
forse ti conviene decidere quali siano convenienti per te, a questo punto... il nodo mi sembra questo, perché è indubbio che sai quali siano migliori per i mici, ma nessuno ti obbliga a prenderle se non puoi, specie se, come dicevi, hai altri gatti in arrivo... fai un conto della quantità, della benzina, del tempo, scegli la marca che soddisfa i requisiti e prendila...
non voglio dirti che cosa fare, sia chiaro ma mi pare che, alla fine, la scelta si riduca davvero a girare attorno alle 2/3 marche accettabili. un grattino super ai tuoi a - mici!
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre, scusami se mi permetto ma.... se gia' ora devi porti il problema delle spese di alimentazione, sei sicura che prendere altri animali non sia un passo piu' lungo della gamba? Lo dico per te, non vorrei che poi ti trovassi in difficolta'...
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Oltretutto molto più facilmente in rete che dal negoziante si trovano ottime offerte di buona marche...
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
ma veramente volevo prendere in internet e ordinare tipo una volta al mese x tutti gatti e cani ...ma non trovo queste grosse offerte sarebbe comodo certo x' arrivano a casa e non pago le spedizioni ma x esempio l'umido almo se prendo anche l'offerta da 120 scatolette il costo è al max 0.99 cent o 0.98 e io al negozio le pago 0.92! e al mio negozio ci sono sempre tante offerte tipo pro plan 1,5kg 9.90euro... insomma non trovo tutta sta convenienza..a parte i punti x i regali... e x i cani non c'è quello che prendo io...
il discorso soldi è relativo x' non mi mancano , insomma non è per i soldi ma invece che viziarne due di gatti potrei sempre con una buona qualità ma magari con meno costi farne felici di più... anche x' appena cambio casa dove vado c'è una colonia di gatti randagini che so già si trasferiranno nel mio giardino x cui voglio vedere se riesco a spendere un pò meno mantenendo dei gatti sani...in più ora faccio volontariato in un gattile e insomma ho rivisto le mie priorità... è sbagliato?
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 7
![]() ![]() ![]() |
swiffer, per risparmiare convengono le confezioni grandi, ma non so se te la senti di prendere sacchi da 10kg per 2 mici
![]() Secondo me si può risparmiare comprando online, scegliendo le offerte giuste e sfruttando sconti, regali etc. Su zooplus trovi per esempio le marche Happy Cat e Sanabelle con un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto nelle confezioni grandi. Per quanto riguarda Almo e simili: Se sfrutti per esempio questa offerta delle Applaws sul sito inglese ZP Applaws Cat Food Economy Case 48 x 70g at zooplus, considerando anche lo sconto del 10% (nel caso ti spiego come averlo.... ) una scatoletta costa 0,63€ ed è IDENTICA ad Almo, Silver etc. In più ti prendi gratuitamente 1,6kg di crocchi Schesir Schesir Dry Cat Food 400g FREE TRIAL: Great Deals on Schesir Cat Food at zooplusSe spendi almeno 39£ (circa 50€) non ci sono spese di spedizione. E' solo un esempio, ma ci sono tanti modi di risparmiare, acquistando comunque prodotti di qualità. Per quanto riguarda invece il discorso della carne nei crocchi e le varie definizioni: Nei prodotti americani, la farina di carne corrisponde alla carne disidratata macinata. Quindi in realtà i due ingredienti si equivalgono. In Europa troviamo spesso una distinzione tra "farina di carne di pollo (o altro)" e "farina di pollo (o altro)". Anche se queste due definizioni non sono ben definite dalla legge, si suppone che la prima possa contenere solo parti nobili, mentre la seconda tutte le parti dell'animale, anche quelle meno nobili. Definizioni come li usa p.e. la Iams (pollo >26%) non ci dicono praticamente nulla, perché non sappiamo se il pollo si intende fresco o disidratato e se, nel secondo caso, si tratta di farina di pollo o farina di carne di pollo. Se invece fosse carne fresca, la percentuale si ridurrebbe notevolmente (all'incirca di 2/3, perché la carne contiene il 75-80% d'acqua).
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
grazie mille ragazze siete sempre di aiuto! allora ho deciso che acquisterò on line i sacchi grossi da 8 o 10 kg che mi dureranno 2 o 3 mesi , nei negozi non ci sono per cui ordino così. ho visto che pro plan royal e sanabelle alla fine costano simili sulle 5,89-5,29 al kg mentre poi ci sono le smilla e le happy cat ( questa non volevo neanche guardarla ma poi gli ingredienti non sembravano malissimo come invece x i cani che fanno pietà) che vengono 4,19-4,40 al kg. le altre non le ho guardate x' o costavano troppo o non avevano sacchi grossi (mannaggia la almo mi piaceva ma ha max 2 kg) ... per cui ho deciso di prendere una delle prime tre dato che ora con due gatti va più che bene ...ma intanto vi chiedo...x quando avrò piu gatti tra le seconde quale sarebbe meglio? così x curiosità...
in più ho deciso di dare meno scatolette x' 2 scatolette al giorno di almo fanno una bella cifra al mese x cui ne darò una al giorno o le terrò come premio... voi sapete dirmi in quanto arrivano le spedizioni di zooplus e se avvisano prima di arrivare?
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
![]() |
Scusatemi...ma costi a parte qual'è il "principe" degli alimenti x gatti? Io sto usando Trainer, hill's e Royal in versione kitten.
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
bhè per quel che ne so io hill's è buona, royal ottima, ottima anche Nutro... ma i gattofili di questo bel forum ti sapranno dire meglio di me.
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per come la vedo io non esiste un prodotto migliore in assoluto su tutti. Dipende anche moltissimo da come reagisce il singolo gatto a quel tipo di prodotto. Non è detto che la marca X, osannata da mezzo mondo, sia il prodotto giusto per i miei gatti.
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
scusate se potrò sembrare antipatica ma se ci si aggiunge con altre domande che sviano il discorso alla mia domanda non risponde mai nessuno , non è meglio completare i discorsi e se uno ha un'altra domanda apre un'altra discussione...per di più ora chidendo x l'ennes |