Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2008, 19.07.20   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di Enigmo

Potenza rep: 0 Enigmo inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Il mio gattino e' un "maiale"!

Ciao a tutti :)
Forse il titolo e' un po' forte ma e' cosi'. Il mio gatto mangia tantissimo. Qualsiasi tipo di umido (qualsiasi marca, qualsiasi gusto). Per quanro riguarda le crocchette invece e' un po' piu' pignolo...divora alcune marche odia e non mangia altre.
Il mio problema e' che non sono molto esperto in alimentazione felina. Quanto devo dargli da mangiare? E' un gattino di 3 mesi per ora divido i pasti in 4 volte al giorno 2 umidi e 2 secchi... ma lui mangerebbe molto di piu'...che fare?
Enigmo non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 26-09-2008, 19.09.22   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Il mio gattino e' un "maiale"!

Lasciagli sempre il secco a disposizione, si regola lui.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-09-2008, 19.15.02   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Esatto, come ha appena detto Minerva lasciagli sempre il secco e non ti preoccupare se mangia tanto, è normale per un cucciolo di 3 mesi

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 26-09-2008, 19.16.02   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Eh è piccino lui, ha tanta fame. Anche io ti consiglio di lasciargli i croccantini sempre a disposizione, come t'ha detto Minerva.
Vecchio 26-09-2008, 19.26.31   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Secco sempre a disposizione! I primi giorni ti sembrera' divorare tutto ma piano piano imparera' a regolarsi da solo

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-09-2008, 19.30.37   #6 (permalink)
New Born

L'avatar di Enigmo

Ma va bene uma scatoletta di umido al giorno (divisa in due volte) in aggiunta al secco o e' troppo poco?
Enigmo non  è collegato  
Vecchio 26-09-2008, 19.40.49   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Io mica la do ai miei e sono tutto tranne che deperiti... Il secco è sufficiente, l'importante è che sia di buona qualità e per cuccioli. L'umido va benissimo, se è completo va bene così, se è un alimento complementare, forse una scatola al giorno è anche tanta, alla sua età. Che cosa gli dai?

Minerva non  è collegato  
Vecchio 26-09-2008, 19.46.08   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Vero. Considera anche che con i cuccioli rischi anche piu' facilmente che sviluppino una sorta di "dipendenza" dall'umido (nel senso che, prediligendolo, magari non mangiano il secco e aspettano o addirittura chiedono, la loro razione di umido) che, invece, e' bene evitare, proprio perche', in generale, il secco di da' la possibilita' di fornire una dieta meglio bilanciata.
L'umido, anche fornito 3-4 volte a settimana va benone...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-09-2008, 22.40.18   #9 (permalink)
New Born

L'avatar di Enigmo

Gli do una scatoletta di almo nature kitten al giorno divisa in due.. al mattino e alla sera... durante il giorno ha le crocchette Royal Canin e IAMS (che odia).
Enigmo non  è collegato  
Vecchio 27-09-2008, 01.23.26   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:

Se ne odia un tipo e ne mangia volentieri un altro, dagli solo quelle che gli vanno.
Come mai due tipi diversi di secco?

Minerva non  è collegato  
Vecchio 27-09-2008, 10.30.25   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di Enigmo

Perche' mi sono trovato all'inizio con un saccone enorme di quelli che non ama molto....a quel punto ho comprato royal canin... ma vorrei cercare di finire anche l'altro sacco heheh
Enigmo non  è collegato  
Vecchio 27-09-2008, 10.54.21   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di kaede

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 kaede inizia a distinguersi dagli altri

Miki ha 5 mesi, gli davo, quando è arrivato 2 mesi e mezzo fa, umido due volte al giorno e crocchi sempre a disposizione.
I vet mi han detto di dargli l'umido anche 3 volte al giorno perché deve crescere... non avessi mai dato retta a quei due lì.. ora me lo ritrovo con la panzotta pendula.. :) snello ma con la panzotta.. infatti son ritornata a 2 volte al giorno, anche se gli do 50-60gr di roba a pasto.. e di croccantini sono già passata ai fit 32 della royal..
Vecchio 27-09-2008, 11.36.56   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Mini molto presto diventerà famoso

secondo me va bene come stai facendo Enigmo....una scatolina piccola della Almo non è troppo, a mio avviso...poi non credo possa sviluppare dipendenza sulle almo...anche io ho sempre fatto così...crocche sempre a disposizione e umido mattino e sera....poi ti regoli tu: se vedi che vuole solo umido e fa i capricci, riducilo pian piano e lasciagli le crocchette....prima o poi si abituerà!
Mini non  è collegato  
Vecchio 27-09-2008, 11.40.45   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Mini molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da kaede Visualizza messaggio
ora me lo ritrovo con la panzotta pendula.. :) snello ma con la panzotta...
credo che la panzotta pendula sia una prerogativa di un pò tutti i mici,sai? anche la mia ce l'ha,eppure è magra!pesa 3 kg per cui....io credevo venisse dopo la sterilizzazione,però se il tuo l'ha già e ha 5 mesi...vuol dire che la sterilizzazione non c'entra!comunque se dici che è snello,non può certo essere ciccio,non metterlo a dieta,povero...deve ancora crescere! mi sembra presto per i FIT 32,sono da adulti! di solito fino all'anno di età si danno quelli per cuccioli....
Mini non  è collegato  
Vecchio 27-09-2008, 13.03.32   #15 (permalink)
New Born

L'avatar di Enigmo

Una domanda proprio riguardo la panzetta :)
Io ho sempre avuto femmine ed ero convinto fosse dovuto appunto alla sterilizzazione.
Ora ho un maschietto. La pancetta penzolante viene solo alle femmine o anche ai maschi?
Enigmo non  è collegato