![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti :)
Forse il titolo e' un po' forte ma e' cosi'. Il mio gatto mangia tantissimo. Qualsiasi tipo di umido (qualsiasi marca, qualsiasi gusto). Per quanro riguarda le crocchette invece e' un po' piu' pignolo...divora alcune marche odia e non mangia altre. Il mio problema e' che non sono molto esperto in alimentazione felina. Quanto devo dargli da mangiare? E' un gattino di 3 mesi per ora divido i pasti in 4 volte al giorno 2 umidi e 2 secchi... ma lui mangerebbe molto di piu'...che fare? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lasciagli sempre il secco a disposizione, si regola lui.
![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
Esatto, come ha appena detto Minerva lasciagli sempre il secco e non ti preoccupare se mangia tanto, è normale per un cucciolo di 3 mesi
![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Secco sempre a disposizione! I primi giorni ti sembrera' divorare tutto ma piano piano imparera' a regolarsi da solo
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Io mica la do ai miei e sono tutto tranne che deperiti...
Il secco è sufficiente, l'importante è che sia di buona qualità e per cuccioli. L'umido va benissimo, se è completo va bene così, se è un alimento complementare, forse una scatola al giorno è anche tanta, alla sua età. Che cosa gli dai?
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Vero. Considera anche che con i cuccioli rischi anche piu' facilmente che sviluppino una sorta di "dipendenza" dall'umido (nel senso che, prediligendolo, magari non mangiano il secco e aspettano o addirittura chiedono, la loro razione di umido) che, invece, e' bene evitare, proprio perche', in generale, il secco di da' la possibilita' di fornire una dieta meglio bilanciata.
L'umido, anche fornito 3-4 volte a settimana va benone...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Gli do una scatoletta di almo nature kitten al giorno divisa in due.. al mattino e alla sera... durante il giorno ha le crocchette Royal Canin e IAMS (che odia).
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Se ne odia un tipo e ne mangia volentieri un altro, dagli solo quelle che gli vanno.
Come mai due tipi diversi di secco?
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Perche' mi sono trovato all'inizio con un saccone enorme di quelli che non ama molto....a quel punto ho comprato royal canin... ma vorrei cercare di finire anche l'altro sacco heheh
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 01-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Miki ha 5 mesi, gli davo, quando è arrivato 2 mesi e mezzo fa, umido due volte al giorno e crocchi sempre a disposizione.
I vet mi han detto di dargli l'umido anche 3 volte al giorno perché deve crescere... non avessi mai dato retta a quei due lì.. ora me lo ritrovo con la panzotta pendula.. :) snello ma con la panzotta.. infatti son ritornata a 2 volte al giorno, anche se gli do 50-60gr di roba a pasto.. e di croccantini sono già passata ai fit 32 della royal..
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
secondo me va bene come stai facendo Enigmo....una scatolina piccola della Almo non è troppo, a mio avviso...poi non credo possa sviluppare dipendenza sulle almo...anche io ho sempre fatto così...crocche sempre a disposizione e umido mattino e sera....poi ti regoli tu: se vedi che vuole solo umido e fa i capricci, riducilo pian piano e lasciagli le crocchette....prima o poi si abituerà!
![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
comunque se dici che è snello,non può certo essere ciccio,non metterlo a dieta,povero...deve ancora crescere! mi sembra presto per i FIT 32,sono da adulti! di solito fino all'anno di età si danno quelli per cuccioli.... |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Una domanda proprio riguardo la panzetta :)
Io ho sempre avuto femmine ed ero convinto fosse dovuto appunto alla sterilizzazione. Ora ho un maschietto. La pancetta penzolante viene solo alle femmine o anche ai maschi? |
|
|
|