![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Il mio micio alterna giorni in cui mangia come un maialino a giorni in cui mangia poco o nulla.
Negli ultimi 2 giorni ha mangiato di tutto di più (sia umido che secco della Hill's + soloquaglia e soloconiglio). Oggi quando gli ho dato la ciotola dell'umido ha dato una annusatina e se ne è andato (e non ha toccato nemmeno il secco per tutto il giorno).Vi chiedo.....è un comportamento normale? Nel senso........fanno così tutti i gatti? ![]() Io avevo pensato di cambiare marca (Almo, Schesir, Purina....) perchè magari il micio è un pochino stufo dei soliti sapori, ma la veterinaria me lo sconsiglia. Secondo lei è meglio non cambiare prima di andare incontro ad eventuali problemi di pelle/pelo o di intenstino. Mi date un vostro parere???? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo con la veterinaria. Oltretutto gli stai dando un umido di ottima qualità. Inizia a preoccuparti solo se vedi che il micio non sta bene, dimagrisce troppo o non cresce.
![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() ![]() |
Ha ragione la veterinaria....di fame non si lascera' morire, basta che tu controlli che stia bene di salute...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche Ruby alterna giorni in cui mangicchia ad altri in cui mangerebbe anche me
![]() Penso sia normale...Solo io mangerei tutti i giorni come un maialino ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
concordo con quanto detto sopra.
se l'inappetenza è un po' ciclica e dura solo un giorno credo sia normale. anche la mia gatta passa dalle abbuffate allo spizzicare. di solito dipende dalla temperatura o da qualche piccola cosa che è accaduta (tipo se sto molto in casa oppure molto fuori). per quanto riguarda il variare il cibo a me è stato sempre consigliato il contrario, ossia di abituare la gatta a mangiare cibi diversi di modo che il giorno in cui (speriamo mai) dovesse essere costretta ad una dieta di qualche tipo non sia "assuefatta" ad un solo sapore. ma credo che aprirò una discussione specifica per capire cosa ne pensano le altre utenti (di baggianate i veterinari me ne hanno raccontate tante...)
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|