![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto scegli cibo di tipo kitten che è più nutriente e di buona qualità, royal canin, hills, almo, ecc. Sulla confezione trovi le indicazioni (mi pare che a tre mesi consiglino 40 g di croccantini ma poi dipende) comunque, trattandosi di un cucciolo, puoi lasciargliene in abbondanza senza problemi. Se riesci a fargli mangiare solo secco meglio ma puoi aggiungere umido (sempre kitten) due tre volte la settimana. Ma quanti mesi ha il piccolo?
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
di lui so solo il peso,( è un trovatello) lunedi subito dal veterinario per le vaccinazioni, oggi l'ho sverminato di mia iniziativa dato che ho trovato dei vermetti nelle feci.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ripeto, lascialo pure mangiare quanto vuole, sempre che non abbia problemi particolari, l'importante è che sia cibo kitten, di buona qualità.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
crocchi a volontà, basta che siano di una marca valida.. cioè quoto Robi
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
sìsì ![]() cibo a volontà, preferibilmente una buona marca e linea per cuccioli. quando sarà un po' più grandicello inizierai a dosarlo secondo le indicazioni sulla confezione. facci sapere cosa dice il veterinario sull'età e sullo stato di salute. ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 13-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Ciao!! Che bello un gattino piccolo!
Allora essendo così piccino deve mangiare spesso e piccole quantità.. Io ti direi di lasciargli sempre a disposizione una ciotola con i croccantini della Royal Canin kitten, appositi per i gattini piccoli... Poi 4 volte al giorno dagli il cibo umido, sempre kitten, ad esempio della Almo Nature o della Hill's... Per la quantità dell'umido all'incirca 30, 35 grammi ogni volta... ma se e se ne vuole mangiare di più dagli i croccantini: è più faticoso sgranocchiarli ma fanno molto bene!!Ciao Miao.. una carezza al topino!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Non so se può andare bene,lascio l'ultima parole alle + esperte,ma su internet,ho trovato la ricetta casalinga per il latte super energetico,io l'ho fatto smepre hai miei trovatelli come integratore hai crocchi e mi sono trovata bene,però non so,dipende da molti fattori. se vuoi ti posto la ricetta.
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| gattino, kitten |
| Strumenti discussione | |
|
|